Torcia per polizia?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
erehwyrevekool

Re: Torcia per polizia?

Messaggio da erehwyrevekool » 27/12/2013, 11:45

Ehi fatigus, il mio punto di vista é totalmente opposto al tuo ........... ma il mondo é bello perchè é vario! ;)
Sapevatelo! :mrgreen:

fatigus

Messaggio da fatigus » 27/12/2013, 12:31

ladybug ha scritto:OT un Rolex ha sicuramente un valore eccessivamente sovrastimato causa marketing, ma è orologio MECCANICO...Un Casio da 25 euro è più preciso e robusto per il semplice fatto che è al quarzo. Se confronti un Rolex con orologio meccanico di "fascia bassa", il Rolex è più preciso.
era solo un esempio,ho 4 rolex ereditati/regalati da mio nonno non li uso per il semplice motivo che fin da piccolo mio nonno mi disse che tali orologi erano e sono come assegni circolari ;)
se tu mi chiedi mi consigli una macchina veloce e di lusso e tutti ti consigliano Ferrari :!: tu cosa pensi :?:
io penso che ci sono anche altri marchi altrettanto equi con Ferrari
es Lamborghini, Maserati, Porsche ecc.............
la stessa cosa vale con orologi,torce,macchine ecc..........
il mondo è bello perché vario e questo motto lo quoto in pieno :twisted:
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

fatigus

Messaggio da fatigus » 27/12/2013, 12:33

doppio post sorry :)

wawe

Re:

Messaggio da wawe » 27/12/2013, 13:37

Erlige ha scritto:Fatigus, per chi fa quel tipo di lavoro è meglio sapere fin dall'inizio di operare al buio piuttosto che rimanere senza luce all'improvviso o imprevedibilmente. L'imprevisto o il mutare improvviso delle condizioni operative sono tra le prime cause di "infortunio", oltre che - comunque - un evento complesso in più da dover gestire.
Ti sei mai chiesto perché le armi in dotazione ai militari/forze dell'ordine sono affidabili prima che precise? E perché il vestiario è resistente e protettivo prima che comodo e rifinito con cura?
Ergo: meglio una torcia con 2 livelli e 500 lumens che rimane sempre accesa piuttosto che una con 1200 lumens e la regolazione infinita che però ti lascia al buio all'improvviso.

Tornando alle SF: la produzione a Led va tranquillamente con le ricaricabili specifiche e ci sono modelli (come quello che suggerivo) che le propongono già come dotazione di serie. In questo ambito però le primarie rimangono la scelta d'elezione, i costi vengono sempre dopo la sicurezza.

La torcia è per un poliziotto, non per un collezionista: quando c'è in ballo la "salute" pesiamo bene alle priorità ;) , la responsabilità di esporre la gente ad un rischio per risparmiare qualche euro lasciamola ai politici ed ai datori di lavoro.

:D Quoto Erlige, ritengo la E1B una torcia spettacolare e mi chiedo, anzi ti chiedo Erlige, come posizioni nel contesto da te citato la mitica "HDS Systems 200 T" dotata di una elettronica raffinata, più livelli, accetta cr e rcr etc. etc. Più o meno affidabile della degna concorrente E1B :?: :?: :?:

Immagine

:D Personalmente ritengo che per un uso quotidiano della torcia, utilizzare solo primarie cr123, si davvero sconsigliato.
Immagine

ladybug

Messaggio da ladybug » 27/12/2013, 14:03

fatigus ha scritto:era solo un esempio...
certamente ;)
La mia precisazione "fuori tema" era per dire "è più facile paragonare due oggetti se prendi caratteristiche che li accomunano"
Nel tuo post avevi messo a confronto un Rolex e un Casio parlando di precisione, con il rischio di rendere meno chiaro il tuo ragionamento.

Erlige

Messaggio da Erlige » 27/12/2013, 14:22

wawe ha scritto:
:D Quoto Erlige, ritengo la E1B una torcia spettacolare e mi chiedo, anzi ti chiedo Erlige, come posizioni nel contesto da te citato la mitica "HDS Systems 200 T" dotata di una elettronica raffinata, più livelli, accetta cr e rcr etc. etc. Più o meno affidabile della degna concorrente E1B :?: :?: :?:

Immagine

:D Personalmente ritengo che per un uso quotidiano della torcia, utilizzare solo primarie cr123, si davvero sconsigliato.
Come EDC utilizzo anche le HDS, ma non la 200 a causa della scarsa autonomia con le ricaricabili (è solo per pigrizia, mi scoccia stare sempre lì a sostituire la batteria).
Le HDS sono robuste (molto) e raffinate (molto), credo solo che la loro maggiore flessibilità - stante una simile qualità realizzativa - le renda un pelino meno affidabili delle SUREFIRE, pur rimanendo su livelli di assoluta eccellenza.

Diciamo che quando non posso proprio permettermi di rischiare di rimanere al buio io porto solo SUREFIRE, alimentate con primarie nuove: così so esattamente su quanta, e per quanto tempo, luce posso contare.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Erlige

Messaggio da Erlige » 27/12/2013, 14:26

fatigus ha scritto:la Armytek è superiore in fatto di affidabilità in confronto a Surefire
Siamo a fine anno: questa la voto come la migliore battuta comica del 2013

:D:D:D:D
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

fatigus

Re:

Messaggio da fatigus » 27/12/2013, 14:58

Erlige ha scritto:
fatigus ha scritto:la Armytek è superiore in fatto di affidabilità in confronto a Surefire
Siamo a fine anno: questa la voto come la migliore battuta comica del 2013

:D:D:D:D
:mrgreen:
vorrei vedere un test distruttivo tra armytek vs surefire
sarei proprio curioso di sapere l'esito :?: :twisted:

ladybug

Messaggio da ladybug » 27/12/2013, 15:28

PREMESSO che sull'argomento non so nulla e quindi non ho preferenze (anzi, trovo la discussione veramente interessante), voglio solo ricordare che tempo fa (inizio anno?) fu segnalato un video su Youtube dove un pazzo furioso smartellava del cemento con una Predator come se fosse uno scalpello... purtroppo è un video molto vecchio e non riesco più a ritrovarlo.
Qualcuno lo ricorda e può confermare?

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/12/2013, 16:08

Sbagliate tutti, cari amici. Surefire ? Armytek ? Bwa ha ha ha... che vecchi cimeli.

Questa è l' unica torcia indistruttibile, multifunzionale e qualitativa d'oggi ---> Click !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi