consiglio acquisto torcia da tiro dimensioni ridotte

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
asso86

Re: consiglio acquisto torcia da tiro dimensioni ridotte

Messaggio da asso86 » 20/03/2015, 14:29

appaiono allora alla coscienza domande
esistenziali sul perchè nasciamo, chi siamo e dove andiamo... [/i] :mrgreen: .
:LaughOutLoud: :LaughOutLoud: :LaughOutLoud: :anim_19:

fabio123

Messaggio da fabio123 » 20/03/2015, 16:03

Oddio forse è po' esagerato. Ci sono hid da 85w in giro che almeno in termini di tiro picchiano duro anche sulla ff4. Ci sono un sacco di hid anche più piccole intono ai 35W. Per come la vedo io l'importanza della ff4 (con tutti i suoi difetti) risiede nel fatto che questa torcia è in uno sweet spot tra le hid che per quanto forti sono delle cinesate (bulbo a 6000k, batteria proprietaria, ballast poco efficiente come per la hid di ebay) e led hid tipo surefire o polarion che nessuno può comprare dal momento che costano uno sproposito. Tra questi due estremi si colloca la ff4 con le sue dimensioni compatte e le prestazioni a livello delle migliori hid e un prezzo assolutamente ragionevole. Firefoxes forse ha prodotto la prima e unica hid per le masse che - a differenza della hid da 85w di ebay - non è né un torcione né una cinesata. Poi la hid da 35 non compete con la ff4.

asso86

Messaggio da asso86 » 21/03/2015, 3:06

led hid tipo surefire o polarion che nessuno può comprare dal momento che costano uno sproposito
Illuminami su questi led hid...cosa sono?
La lampada della ff4 fa una bellissima luce calda da 4300k

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 21/03/2015, 3:33

A mio parere lascerei perdere le hid, ricordiamo che i bulbi delle varie ff3 ff4 sono rarissimi da trovare in commercio, e se dovesse partire si avrebbe per un lungo periodo di tempo un inutile pezzo d'alluminio da usare come fermacarte.
altra nota dolente e che le hid tirano da paura ma se facendo la prova a 500m su un caseggiato tra una ff4 e una tn32 moddata o simili, quest ultima ci dara l'impressione anche se meno potente di vedere l'oggetto meglio, perche avendo meno spill l'occhio non e disturbato e si focalizza sul punto piu luminoso.
Le hid son begli oggetti da usare con estrema cura e per illuminare a giorno un intero campo di 300m...per il tiro mi affiderei ad altro ;)
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

asso86

Messaggio da asso86 » 21/03/2015, 16:09

Le torce sono come le donne.... la scelta è molto soggettiva , c'e a chi piacciono le rosse, le bionde le more, mulate, ecc ecc ....a me la bionda con queste misure (4300K) mi attira e un paio di uscite le vorrei fare con lei ahahha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 22/03/2015, 20:34

Leggo solo ora questa discussione. Se devo dare un mio parere devo dire che la FF4, che fà venire il sorriso ogni volta che la si accende, non può essere considerata una torcia da tiro in senso lato. Ha uno spot enorme e comunque come ha detto il buon Dan-Hilo89 non arriva a coprire distanze(almeno visivamente) come altre torce a led tra cui la Tn32, la Olight m2x javelot o ancora di piu la TM36 Lite. Queste affermazioni sono state naturalmente constatate personalmente.
Però; se si vuole arrivare a 600,700 metri illuminando a giorno o fare sorridere e impressionare chi ci stà vicino allora l'FF4 è la massima espressione considerando anche il prezzo diciamo accessibile. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi