Voglio fare un Upgrade, cose mi consigliate???

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Budda

Re: Voglio fare un Upgrade, cose mi consigliate???

Messaggio da Budda » 02/03/2015, 23:52

sarebbe comodo caricare tutte le celle in un colpo solo. certo un D2 non fa nulla di male.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

stefano

Messaggio da stefano » 03/03/2015, 0:36

Infatti sul D2/I2 sono indipendenti, il problema del Nitecore I4 o D4 è che seconda di quante batterie carichi e in che slot le posizioni cambia la velocità di carica, il mio I4 sta nella sua scatola..
Il Nitecore I2 o D2 ha sempre velocità fissa di 0,5A
Il D2 è piaciuto anche a me è una buona evoluzione del I2 e la differenza di prezzo è poca però per lui meglio un 4 slot
Un alternativa potrebbe essere questa
http://eu.nkon.nl/charger/nimh/panasoni ... eries.html

Però spendendo poco più ti prendi magari un caricabatterie di quelli che abbiamo già citato (Nitecore o Xtar XP4 o XP4c) + Eneloop sfuse e hai il vantaggio di poter caricare anche in viaggio.

stefano

Messaggio da stefano » 03/03/2015, 7:14

djecto ha scritto:ho controllato l'i4 ha il caricabatterie per auto (1,50€ in più), il XP4c no
Per curiosità ieri sera ho chiesto a Nkon per il cavo auto del XP4c vediamo ora che risponde però sul sito ufficiale pare compreso.

Immagine

djecto
Contatta:

Messaggio da djecto » 03/03/2015, 11:49

Un mio amico fotografo mi diceva che ci sono AA da 3000, 3500mA è possibile? non sarebbero meglio delle eneloop in questo caso?

cyberescudo

Re: R: Voglio fare un Upgrade, cose mi consigliate???

Messaggio da cyberescudo » 03/03/2015, 12:38

Le uniche AA da 3000 mA che conosco sono le Energizer l91 lithium ma non sono ricaricabili

Molto spesso le capacità delle batterie sono falsate da produttori poco onesti..
Con le eneloop da 2000 o 2550 mah puoi stare tranquillo.

djecto
Contatta:

Re: R: Voglio fare un Upgrade, cose mi consigliate???

Messaggio da djecto » 03/03/2015, 14:19

cyberescudo ha scritto:Le uniche AA da 3000 mA che conosco sono le Energizer l91 lithium ma non sono ricaricabili Immagine

Molto spesso le capacità delle batterie sono falsate da produttori poco onesti..
Con le eneloop da 2000 o 2550 mah puoi stare tranquillo.
Infatti anche secondo me era una cavolata atomica, conoscendo anche l'amico che me l'ha detto che è parecchio chiacchierone... :D

P.P.

Messaggio da P.P. » 03/03/2015, 14:29

V
edendo i progressi della chimica delle batterie in questi anni probabilmente qualche nuova
bizzarria potrebbe pure portare tra non molto le Stilo AA ad avere 4.000 mAh o più, certo
rimane da vedere quanto usufruibili saranno e quanto costeranno ( una L91 Energizer Lithium
usa e getta ad esempio pur avendo 3.100 mAh ca. di carica costa cadauna circa 4 o 5 volte
il prezzo di una comune Alkalina : oggi le Eneloop Ni-Mh ricaricabili da 2.550 mAh non sono così
lontane dalle prestazioni di una L91 e pur costando ca. 3,6 Euro l'una si ammortizza il loro costo
dopo sole 4 ricariche rispetto all'uso delle L91 usa e getta :14: ). Figuriamoci quante ricariche
parziali o totali si possono fare in circa 5 o 10 anni di utilizzo... si risparmiano - minimo - diverse
centinaia di Euro.

Tra i " regali intelligenti / antispreco " che mi sento più di fare agli amici in questo periodo ci son
proprio le celle ricaricabili con carichino, le lampadine a led ( che fanno diminuire fino al 70% il
consumo di corrente - parlando di Watt mangiati - ) e quanto concerne i beni per la casa.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

djecto
Contatta:

Messaggio da djecto » 03/03/2015, 14:45

P.P. ha scritto:
V
edendo i progressi della chimica delle batterie in questi anni probabilmente qualche nuova
bizzarria potrebbe pure portare tra non molto le Stilo AA ad avere 4.000 mAh o più, certo
rimane da vedere quanto usufruibili saranno e quanto costeranno ( una L91 Energizer Lithium
usa e getta ad esempio pur avendo 3.100 mAh ca. di carica costa cadauna circa 4 o 5 volte
il prezzo di una comune Alkalina : oggi le Eneloop Ni-Mh ricaricabili da 2.550 mAh non sono così
lontane dalle prestazioni di una L91 e pur costando ca. 3,6 Euro l'una si ammortizza il loro costo
dopo sole 4 ricariche rispetto all'uso delle L91 usa e getta :14: ). Figuriamoci quante ricariche
parziali o totali si possono fare in circa 5 o 10 anni di utilizzo... si risparmiano - minimo - diverse
centinaia di Euro.

Tra i " regali intelligenti / antispreco " che mi sento più di fare agli amici in questo periodo ci son
proprio le celle ricaricabili con carichino, le lampadine a led ( che fanno diminuire fino al 70% il
consumo di corrente - parlando di Watt mangiati - ) e quanto concerne i beni per la casa.
Ma infatti ora mi prendo le Eneloop e le uso anche nel flash della macchina fotografica, non mi resta altro che capire che torcia prendermi e di conseguenza se prendere 8 batterie o 12 :D

P.P.

Messaggio da P.P. » 03/03/2015, 14:47

Se prendi delle Eneloop bianche risparmi un bel pò ed hai almeno 5 anni di vita intensa
di ricariche ;) . Associato a queste è raccomandato il caricabatterie Sanyo BQ-CC16.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

djecto
Contatta:

Messaggio da djecto » 03/03/2015, 14:54

P.P. ha scritto:Se prendi delle Eneloop bianche risparmi un bel pò ed hai almeno 5 anni di vita intensa
di ricariche ;) . Associato a queste è raccomandato il caricabatterie Sanyo BQ-CC16.
devo vedere se prendere le tropical che sono già 8 a 18€ o 2 di quelle bianche a 19€+blist. Comunque per il caricabatterie ho già deciso e credo che mi prendo un nitecore i4, anche se attendo una risposta da stefano che ha contattato NKON per sapere se nell' XP4c l'adattatore per l'auto è incluso. Così comunque per i miei prossimi acquisti ho un caricabatterie universale e posso caricare diversi formati contemporaneamente

Rispondi