Torcia tuttofare

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
lozionemo

Re: Torcia tuttofare

Messaggio da lozionemo » 10/08/2014, 23:41

stefano ha scritto:La PD35 è bella ma costa ;-)
Anche io propendevo per la Wizard, hai una torcia a doppio uso, senza fascia la usi come torcia ad angolo e con la fascia la usi al collo o in testa.
Hai scritto che hai una Petzl che modello è ?
Se è una di quelle piccoline c'è un abisso con la Wizard che avrà sui 900 lumens
Il modello della petzl non lo ricordo ma è molto simile a questa: http://www.brightguy.com/images/product ... lamp_1.jpg

tra l'altro ho visto che sulla baia la pd35 si trova a meno di 70 euro spedita dall'europa, il che non è molto distante dal mio budget...
Ultima modifica di lozionemo il 10/08/2014, 23:46, modificato 1 volta in totale.

stefano

Re: R: Torcia tuttofare

Messaggio da stefano » 10/08/2014, 23:43

romeo87 ha scritto:E allora è ottima proprio! Se si deve montare pure una tenda, meglio avere le mani libere.
Poi le wizard, ultimamente stanno venendo tanto, un motivo ci sarà
Io oramai uso al 90% solo torce frontali sono di una comodità assoluta.
Poi se uno deve vedere lontano è un altro discorso.

romeo87

Messaggio da romeo87 » 10/08/2014, 23:49

Io non ne possiedo, ma posso immaginare che siano di una comodità assoluta anche per l'impugnatura, il problema è che il desiderio iniziale ti spinge a comprare le lineari, solo dopo inizi ad apprezzare quest'altro genere.
Un po'come si impara a valutare una nw o un hi-cri dopo aver già "naturalmente" preso le più prestazionali cool

romeo87

Messaggio da romeo87 » 10/08/2014, 23:56

lozionemo ha scritto:
stefano ha scritto:La PD35 è bella ma costa ;-)
Anche io propendevo per la Wizard, hai una torcia a doppio uso, senza fascia la usi come torcia ad angolo e con la fascia la usi al collo o in testa.
Hai scritto che hai una Petzl che modello è ?
Se è una di quelle piccoline c'è un abisso con la Wizard che avrà sui 900 lumens
Il modello della petzl non lo ricordo ma è molto simile a questa: http://www.brightguy.com/images/product ... lamp_1.jpg

tra l'altro ho visto che sulla baia la pd35 si trova a meno di 70 euro spedita dall'europa, il che non è molto distante dal mio budget...
Io non voglio convincerti, anzi ti consiglio una bella wizard per il campeggio ma non solo,(magari nw) però posso dirti che se opti per la Fenix fai un bel acquisto, personalmente mi è capitata un accezione involontaria della pd35 nel marsupio, ovviamente,a livello massimo, perché era l'ultimo che avevo usato...Dio solo sa, quanto è rimasta accesa, era un tizzone ardente, da testa a tail, ma...niente si è fatta, anzi,è scesa di due livelli di luminosità per protezione

stefano

Messaggio da stefano » 11/08/2014, 0:08

lozionemo ha scritto:tra l'altro ho visto che sulla baia la pd35 si trova a meno di 70 euro spedita dall'europa, il che non è molto distante dal mio budget...
La PD35 la prendi a 70 euro su Nkon (visto che non hai batterie e charger fai un unico acquisto e un unica spedizione) oppure sui 73 o 74 euro su amazon.it spedizione compresa e in caso di rogne risponde amanzon

stefano

Messaggio da stefano » 11/08/2014, 0:13

romeo87 ha scritto:Io non ne possiedo, ma posso immaginare che siano di una comodità assoluta anche per l'impugnatura, il problema è che il desiderio iniziale ti spinge a comprare le lineari, solo dopo inizi ad apprezzare quest'altro genere.
Un po'come si impara a valutare una nw o un hi-cri dopo aver già "naturalmente" preso le più prestazionali cool
Ho due SC600 nuove di zecca dentro la scatola, tre SC52 ancora più nuove nella scatola :-) ogni tanto mi dico idiota da solo per averle comprate ma poi mi perdono perchè sono belle.

La PD35 la porto spesso dietro ma la accendo molto molto raramente, faccio tutto con frontali e mi diverto a ruotarle, ieri sera innaffiavo con la H502 era tanto che non la usavo e devo dire che è più flood della H602.
Poi il titolo di questo thread è "torcia tuttofare" e le moderne frontali come Armytek o Zebralight per me si adattano bene alla definizione, hanno molta potenza, tanti livelli e si adattano alla maggior parte delle situazioni di uso, le dimensioni e il peso sono molto ridotti.
Più tuttofare di così..

romeo87

Messaggio da romeo87 » 11/08/2014, 0:39

stefano ha scritto:
romeo87 ha scritto:Io non ne possiedo, ma posso immaginare che siano di una comodità assoluta anche per l'impugnatura, il problema è che il desiderio iniziale ti spinge a comprare le lineari, solo dopo inizi ad apprezzare quest'altro genere.
Ho due SC600 nuove di zecca dentro la scatola, tre SC52 ancora più nuove nella scatola :-) ogni tanto mi dico idiota da solo per averle comprate ma poi mi perdono perchè sono belle.

La PD35 la porto spesso dietro ma la accendo molto molto raramente, faccio tutto con frontali e mi diverto a ruotarle, ieri sera innaffiavo con la H502 era tanto che non la usavo e devo dire che è più flood della H602.
Poi il titolo di questo thread è "torcia tuttofare" e le moderne frontali come Armytek o Zebralight per me si adattano bene alla definizione, hanno molta potenza, tanti livelli e si adattano alla maggior parte delle situazioni di uso, le dimensioni e il peso sono molto ridotti.
Più tuttofare di così..
E poi non hanno pacco batterie esterno, come mi pare abbia quella che già possiede...
Se l'acquisto deve essere un tuttofare, allora per esperienza personale ri-consiglio zebra/wizard.
Pensa che scomodità, montare una tenda, scendere tra i sentieri con cose in mano, riparare (provarci) il motore della macchina in panne, illuminare un paesaggio per scattare una foto, mettere l'esca all'amo...ecc ecc con una lineare...
Se gli esempi ancora non convincono, allora non si cerca una tuttofare!

panda

Messaggio da panda » 11/08/2014, 1:05

romeo87 ha scritto: Se l'acquisto deve essere un tuttofare, allora per esperienza personale ri-consiglio zebra/wizard.
Pensa che scomodità, montare una tenda, scendere tra i sentieri con cose in mano, riparare (provarci) il motore della macchina in panne, illuminare un paesaggio per scattare una foto, mettere l'esca all'amo...ecc ecc con una lineare...
Se gli esempi ancora non convincono, allora non si cerca una tuttofare!
:anim_32:

stefano

Messaggio da stefano » 11/08/2014, 1:06

Bè domani è lunedì e un pò di Wizard dovrebbero essere consegnate, magari domani sera qualche beamshot verrà postato che sono curioso di vedere bene.
Alla fine queste frontali come Wizard o Zebra H600F hanno un fascio "di compromesso" adatto a molte situazioni, il confronto mi interessa perchè la Wizard è una torcia semisconosciuta a livello di recensioni

stefano

Messaggio da stefano » 11/08/2014, 2:06

stefano ha scritto:
meti ha scritto:La wizard fa 1200/1120 lumen (CW/NW), almeno stando a quello che dichiara armytek, ma non fatico a crederci...
Si ma se non erro sono Led lumens per quello ho scritto sui 900
In questo video in tedesco c'è in bella evidenza un cartello con i livelli e traparentesi i lumens ANSI
(il cartello è al minuto 7 del video)

Però quello che manca è un video che mostri la Wizard in outdoor anche se alla fine ho capito che è una specie di H600F con un pò più di tiro.

Edit: trovati alla fine un pò di beamshot
http://forum.fonarevka.ru/showthread.php?t=20238

Rispondi