Dubbio su quale marca scegliere...EAGLETAC o FENIX?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Alt_F4

Re: Dubbio su quale marca scegliere...EAGLETAC o FENIX?

Messaggio da Alt_F4 » 12/01/2014, 2:55

Per le batterie e caricabatterie come sei messo? Devi acquistarli?

sandokan

Messaggio da sandokan » 12/01/2014, 2:58

Alt_F4 ha scritto:L'esempio più simile è cavalli motore (led lumen) e cavalli alla ruota (ANSI lumen)

Perfetto ora ho capito!!! :D
non mi resta che scegliere fra queste torce allora!!!
PS
Peccato che la casa Fenix non mostri gli ansi lumen...cosi da poter comparare con la Eagletac

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 12/01/2014, 3:01

Considerando l'uso generico che ne farai, io ti direi pd35.Ha più livelli di luminosità e quindi risulta più versatile.

sandokan

Messaggio da sandokan » 12/01/2014, 3:03

Alt_F4 ha scritto:Per le batterie e caricabatterie come sei messo? Devi acquistarli?

Si le devo ancora acquistare sia caricabatterie che batterie...
Vorrei una batteria Li-ion 18650 da 3400 Mah (o se ce di Mah superiore) di qualita eccelsa
e un caricabatterie che carichi piu tipi di batterie magari retroluminato e che abbia anche un attacco per la macchina e gia che ci siamo una fetta di prosciutto vicino all'osso ;)
Ultima modifica di sandokan il 12/01/2014, 3:04, modificato 1 volta in totale.

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 12/01/2014, 3:04

Fenix mostra solo gli ANSI lumen,che sono quelli effettivi emessi dalla torcia.
Ultima modifica di Alt_F4 il 12/01/2014, 3:05, modificato 1 volta in totale.

sandokan

Messaggio da sandokan » 12/01/2014, 3:04

Alt_F4 ha scritto:Fenix mostra solo gli ANSI lumen.

buono a sapersi :D

antonio

Messaggio da antonio » 12/01/2014, 8:00

io ti consiglierei come caricabatterie il nitecore intellicharger I2 ha 2 canali separati e anche se metti a caricarire una sola batteria carica a 500 mha e secondo mé va bene , come batteria la eagletac 18650 da 3400 mha , come torcia prova a valutare pure le tonalità neutral, specie se usate all'aperto nel verde noti la differenza , ora pure la fenix ne fà qualcuna neutral tipo la pd 32 ue , oppure sulle eagletac ce ne sono parecchie neutral , a parere mio sono più belle , anche perché anno un fascio più pulito e regolare ,

mavy069

Messaggio da mavy069 » 12/01/2014, 8:42

Non vorrei crearti altra confusione ma quando fai la tua scelta insieme ai lumens valuta anche le
CD (candele) nelle Eagletac i LUX per valutare quanto lontano arriverà la luce anche se quasi
Sempre viene indicato nelle specifiche della torcia.
In linea di massima come primo acquisto per una torcia tuttofare guarda alcuni modelli
Che più ti piacciono, controlla che le dimensioni siano quelle che fanno al caso tuo,
Guarda anche quanti livelli di luce ha la torcia se pensi ti serviranno e quale interfaccia utente
Ti sembra più adatta all'uso che ne farai (in pratica guarda dov'è il pulsante per accendere la torcia
e come si cambiano i livelli)
Infine dopo questi passaggi se ti troverai a dover decidere fra una "manciata"di torce
Io sceglierei (come primo acquisto) quella con il rapporto più alto lumens/candele o lux.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

ladybug

Messaggio da ladybug » 12/01/2014, 12:03

Per quello che hai detto fino ad ora io ti consiglierei la D25LC2, è meno potente della PD35 ma comunque di luce ne fa. Il vantaggio è che è più corta e leggera e questo ti permetterebbe di portartela dietro più spesso.
La torcia ha varie possibilità di LED.. E' una torcia di cui hanno parlato bene. Per i miei gusti l'interfaccia (cioè il modo in cui la controlli) non mi piace... troppe cose da ricordare... ma è il solo neo che ci trovo. Mi SEMBRA che sia possibile tenerla impostata per accenderla subito alla massima potenza.
Con l'esperienza che ti fai con questa, poi potrai proseguire con gli altri acquisti.
In alternativa, sempre per le dimensioni un filino più contenute, potresti considerare la PD32 (se ti interessa ho fatto una semi-recensione). Io la uso tutti i giorni e vado benissimo.

stefano

Messaggio da stefano » 12/01/2014, 13:14

ladybug ha scritto:In alternativa, sempre per le dimensioni un filino più contenute, potresti considerare la PD32 (se ti interessa ho fatto una semi-recensione). Io la uso tutti i giorni e vado benissimo.
Mi associo anche la PD32 è un ottima alternativa, tu dirai che ha meno lumens ma ricorda che tutte le torce piccole e potenti possono tenere la massima potenza solo per pochi minuti (problemi termici..)
La PD35 dopo 5 minuti scende di livello a 450 mentre la PD32 ha solo 340 lumens ma ci può stare tranquillamente 30 minuti di seguito

Rispondi