Cerco torcia per illuminare sui 200 mt , tattica e per perlustrazione

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
villajokers

Re: Cerco torcia per illuminare sui 200 mt , tattica e per perlustrazione

Messaggio da villajokers » 01/06/2016, 23:25

Ok prenderó la predator v3 high Intensity L dove la L se non sbaglio indica il colore (cool white) giusto? Le batterie una volta cariche per quanto la mantengono? I modelli vanno bene quelli che mi avevi suggerito o c'è ne sono altre?

few218

Messaggio da few218 » 02/06/2016, 21:22

villajokers ha scritto:Ok prenderó la predator v3 high Intensity L dove la L se non sbaglio indica il colore (cool white) giusto? Le batterie una volta cariche per quanto la mantengono? I modelli vanno bene quelli che mi avevi suggerito o c'è ne sono altre?
Se ti riferisci alla L nel nome con la dicitura XP-L si riferisce al tipo di led che la torcia monta!

Il negozio nkon di solito per le torce a tinta calda scrive warm e per quelle a tinta fredda non scrive nulla!

Per la durata della torcia dipende principalmente da due fattori che sono: il livello della torcia che stai usando e dai mAh della batteria!! Come ti ho già scritto la casa dichiara 1100 lm (1h 30min), 440 lm (3h 30min), 200 lm (8h 30min), 70 lm (48h), 2 lm (18d), le ore dichiarate sono indicative ma ti ci puoi già fare un'idea!! per fare un esempio se devi camminare nel bosco vai con il livello da 440 lumen che dovrebbe durare quelle 3 ore e mezza e nei momenti del bisogno che necessiti di più luce aumenti per poco al livello massimo, purtroppo la casa non specifica con che batteria ha ottenuto quei risultati quindi se ipotizziamo che li ha raggiunti con una batteria che ha 3000 mAh e tu ne userai una da 3500 va da se che la torcia ti durerà quei 10 20 minuti in più, per questo nel mio precedente mini preventivo indicativo ti avevo inserito 2 batterie :ok:

villajokers

Messaggio da villajokers » 02/06/2016, 21:28

Ok grazie a tutti per le risposte e la pazienza! Per il caricabatterie penso che prenderó un nitecore i2, mi sembra più facile anche da usare o almeno penso!! La torcia poi va programmata o i livelli sono già impostati?

few218

Messaggio da few218 » 02/06/2016, 21:48

villajokers ha scritto:Ok grazie a tutti per le risposte e la pazienza! Per il caricabatterie penso che prenderó un nitecore i2, mi sembra più facile anche da usare o almeno penso!! La torcia poi va programmata o i livelli sono già impostati?
i livelli sono pre-impostati, devi solo cambiarli tu fisicamente per passare dal più basso al più alto, l'unica cosa programmabile è la scelta della modalita che abilita/disabilita alcuni livelli, comunque per scaricare il manuale puoi fare click - qui -, è un collegamento veloce per scaricarlo dal sito di mamma armytek, è in inglese ma è di facile comprensione

P.P.

Messaggio da P.P. » 03/06/2016, 8:12

villajokers ha scritto:le batterie una volta caricate quanto mantengono la carica?
Le Li-Ion mantengono la carica per molto, si scaricano gradualmente a seconda di tanti
fattori ( temperatura, capacità totale in mAh immagazzinata, qualità della chimica ecc. ).
Tieni conto che in 6 mesi di inattività a temperatura ambiente perderanno si e no il 40 /
50 % di carica, ( meno del 10% al mese ). Le Eneloop Ni-Mh invece hanno autoscarica
bassissima ( sono << LSD >> = Low Self Discharge ). Per il coeficente di autoscarica bisogna
vedere inoltre Marca e modello delle celle ;) , talune sono più suscettibili di altre a questo
fenomeno. Torce con tasto elettronico sono più propense a far scaricare le celle per via del
detto parasitic drain poi, a cui bisogna porre attenzione :strobo: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218

Messaggio da few218 » 06/06/2016, 10:19

Dopo il mio (spero esaustivo) MP hai preso una decisione??

villajokers

Messaggio da villajokers » 07/06/2016, 21:08

:asd:
Sì finalmente domani arriva la torcia più caricabatterie e batterie, per il caricabatterie però ho optato per il nitecore, perché più facile da usare, per le batterie ho preso 2 keepower da 2900 mha, ero indeciso fra queste o quelle da 3400 per ora ho preso quelle da 2900 poi vedremo più avanti, ringrazio ancora tutti cmq spero che abbia scelto bene

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/06/2016, 10:10

Quando l'avrai provata se vorrai dacci tue impressioni, grazie.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

rovelauda

Messaggio da rovelauda » 15/06/2016, 14:47

Ciao , questa é solo una mia opinione , basata sulle mie esperienze personali . Vado spesso per i boschi , anche in ore notturne , sia per lavoro sia per andare a caccia . Primo , la tinta warm stacca molto meglio i colori e ti permette di vedere , ad esempio , un capriolo "nascosto" tra la vegetazione in modo molto più efficace . Secondo , un fascio troppo "stretto" , non ti permette di seguire agevolmente un animale che corre tra la boscaglia fitta , terzo , quando arrivi a 200 metri effettivi , sempre ché non ti trovi in una radura molto ampia , É quasi impossibile vedere qualcosa , anche fosse un elefante . Per questi scopi , trovo efficacissima la frontale Armytek Wizard warm fino ai 40/50 metri , e per tutta te maggiori ho preso da poco la Convoy L6 , con led XHP warm da 3800 lumen due 26650 in serie e una buona autonomia , una bella bestia , con un fascio spettacolare , ampio e a luce meno calda della Wizard ma sempre molto accettabile . Portata effettiva di 200/250 metri , più che sufficienti . Spero di esserti stato d'aiuto , magari per un prossimo acquisto .

Rispondi