nitecore p20 precise series 800 lumens

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Budda

Re: nitecore p20 precise series 800 lumens

Messaggio da Budda » 24/08/2015, 19:33

No.
11k cd non sono ne buone ne cattive. sono un parametro di quanto una luce è votata o meno al tiro, ma vanno considerate anche tante altre cose.
una torcia con 60'000 lumen potrebbe avere 100 cd come un laser che ha nemmeno mezzo lumen ha un valore di candele che tende all'infinito.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

start90a

Messaggio da start90a » 24/08/2015, 19:48

In sostanza cd (che sono un valore fisso per lo strumento in esame) e lux (che dipendono dalla distanza a cui li misuro) hanno lo stesso valore se misuro i lux ad 1 metro (lux@1m).
La relazione è lux *distanza in metri* distanza in metri = cd.

Il valore giusto di cd dipende dalle tue necessità..puoi riassumerle un attimo di nuovo perché mi sono perso..
LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK

P.P.

Messaggio da P.P. » 24/08/2015, 20:58

nepenthes83 ha scritto:inizio a capirci qualcosa. quindi l ipotetico mio acquisto che indica per la torcia 11.100cd dovrebbe essere un buon valore o sbaglio?
Ciao Nephentes83,
Una cosa alla volta :notabene: ... non cercare di imparare tutto subito ;) o ne uscirai con la testa fasciata tante sono le cose tecniche che,
man mano, puoi nel forum imparare come hanno fatto tutti. Un valore di 11.000 cd. va bene ma se il fascio luminoso è innanzitutto
indovinato per le tue esigenze
: se tu volessi veder bene entro - e non oltre - i 70 metri reali di distanza, ad occhio, le 11.000 cd
e i 500+ Lumens sarebbero o.k. ; se tu cercassi *invece* 200 metri reali di tiro in cui là proiettare tanta luce... va da sé che a te
servirebbe una torcia detta << da tiro >> ( leggi bene con attenzione qui - Click - ) e non da diffusione. Non avere fretta a scegliere
una torcia rispetto ad un'altra : rischi che se prendi quella sbagliata poi a restituirla sia cosa luuunga nel tempo, a volte perfino difficile da
farsi senza spese : meglio dunque snocciolare con calma le cose che gli utenti qui nel forum ti diranno.

Domanda : vuoi veder *bene* a 50 metri... a 100 metri... a 150... o a 200+ metri ? :roll: 200+ metri - come già detto - sono una cifra
destinata a torce in genere un pò più pesanti ( ad occhio anche con una valanga di lumens i dettagli più piccoli dell'ambiente si perdono
visto che la nostra vista non è provvista di sistemi zoom ).

Con gli amici del forum è da più di 4 anni che si gira di notte per sentieri, dirupi e boschi : posso assicurarti che la massima comodità è aver
comunque - al di là della potenza totale - una torcia non pesante che illumini bene entro i 100 metri ; a meno proprio di esigenze specifiche
ove serva molto più allungo... una torcia compatta e versatile in più situazioni può darti facilità di trasporto ed un buon punto luce. Per quanto
sopra descrivi ( 1.000 Lm. costanti + gran tiro ) ti serve per forza una multiled tipo la Fenix TK75 o LD60, c'è poco da fare.

Qui è la LD60 :

Immagine
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

nepenthes83

Messaggio da nepenthes83 » 25/08/2015, 0:31

hai ragione meglio fare una cosa per volta ed imparare pian piano senza avere fretta ma magari acquistare all inizio una torcia con dei buoni compromessi(abbastanza lumen e un 200metri effettivi di distanza). grazie mille per la delucidazione poi vi faro sapere dove mi sono orientato per la scelta dell oggetto in questione :)

Patch

Messaggio da Patch » 25/08/2015, 1:54

Ciao nepenthes,
Nel link trovi la mia recensione della P20:

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=8856

Spero possa chiariti le idee ma premetto che non è una buona torcia da escursionismo, è una torcia tattica urbana. Certo, la puoi usare anche in un bosco però c'è davvero di meglio.
Grave pecca: la tinta fredda.
Per il resto forse in outdoor c'è bisogno di più tiro.
Il mercato è vasto ma nel mio piccolo ti consiglio la Armytek Dobermann WARM, in determinati negozi si può trovare ad un prezzo simile a quello che hai menzionato. Ha molto più tiro, è più robusta ed è ben regolata.
⌛🏚️🕯️

nepenthes83

Messaggio da nepenthes83 » 25/08/2015, 9:47

Patch ha scritto:Ciao nepenthes,
Nel link trovi la mia recensione della P20:

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=8856

Spero possa chiariti le idee ma premetto che non è una buona torcia da escursionismo, è una torcia tattica urbana. Certo, la puoi usare anche in un bosco però c'è davvero di meglio.
Grave pecca: la tinta fredda.
Per il resto forse in outdoor c'è bisogno di più tiro.
Il mercato è vasto ma nel mio piccolo ti consiglio la Armytek Dobermann WARM, in determinati negozi si può trovare ad un prezzo simile a quello che hai menzionato. Ha molto più tiro, è più robusta ed è ben regolata.
si infatti sto valutando una buona orcatorch con tanti lumen un buon tiro e fascio luminoso piu largo dato che ha una testa piu larga e poi mi piace molto esteticamente.

Rispondi