per il discorso esplosione ti sono già stati dati tutte le linee guida nei messaggi sopra. Le li ion e le nimh non si lasciano in macchina in sicurezza. Ti impediamo di comprarle e lasciarle in auto? certo che no, ma non ti diremo che puoi farlo con sicurezza.
In inverno poi le li ion non devono essere caricate intorno agli 0°.
Mi è stato già detto di non tenere le pile in auto ma io terrei torcia e pile in un borsone in auto solo una settimana su tre (reperibilità lavorativa). Volendo potrei prevedere di comprare una borsa termica in cui entri la torcia in modo da isolarla dal calore eccessivo, ma non penso che si superino i 35 gradi.
Le batterie poi le caricherei a casa quindi non si pone il problema della temperatura bassa.
Fascio throw ampio O fascio throw ristretto? o è ampio o è ristretto. Decidi. Comunque tutte le torce elencate hanno un fascio poco da tiro (led grande + testa piccola)
A me sinceramente interessa avere luce in un punto preciso fermo restando che un pò di illuminazione periferica male non fa.
La cosa più importante è che luce debba arrivare in profondità a prescindere se si trova solo in un cerchio ristretto o meno.
P25 ed EC25 le ho sempre viste con XML e non XML2. L'EC25 per esperienza ha un'interfaccia d'uso un po' complessa. difficile avere la meglio il 100% delle volte sul tastierino.
La P25 che ho indicato io è il modello smildon che ha l'accensione sul retro (tailcap) e il pulsante modalità sul corpo...
Alcune torce hanno solo un tasto che devi operare. altre (come la P16, le SRT tasto + ghiera) 2, valuta la comodità.
Escludo quelle con singolo tasto in effetti non saranno il massimo...
EC4 con la doppia batteria ha il doppio dell'output.
il caricabatterie integrato mina l'impermeabilità, ed è comunque consigliato l'acquisto di più batterie e caricabatterie. capiterà sicuramente il momento in cui dovrai caricare le batterie mentre usi la torcia (che magari è altrove). come fai? inoltre così puoi caricare solo una batteria per volta.
Ho inserito nella lista i modelli con caricabatterie integrato proprio per considerare il risparmio del caricabatterie (sempre se quello integrato le carica come si deve). Per avere il ricambio basterebbe avere altrettante pile cariche precedentemente caricate nella torcia stessa no?
tieni presente che tutti i livelli turbo dopo 3 minuti diminuiscono la potenza a raggiungere un output preciso per ogni modello (a volte è lo stesso del livello precedente, altre un output d'intensità intermedio).
Guardati anche le thrunite che ci sono su amazon, come la TN31 nw.
Rifaccio la lista eliminando alcune e aggiungendone altre:
Nitecore P25 smildon 100€ (caricabatterie integrato)(forse non abbastanza throw?)
Nitecore EC4 68€
Nitecore EA41 71€ (4xAA) (forse da escludere per l'autoscarica delle nimh?)
Nitecore SRT6 94€ (forse non abbastanza throw?)
Nitecore MH20 80€ (caricabatterie integrato)
-----------------------------------------------------------------------
Questa sembrano belle torce ma non hanno una segnalazione di carica residua
Nitecore MT40 69€
Trunite TN31 80€