Torcia flood multiled
- bloodinthedark
Re: Torcia flood multiled
Aspetterei anche la fenix ld75 chissà come si comporta.. Anche se ho paura che sia un po la solita cosa. Tipo ld60 e tinte freddine
al lavoro....
- P.P.
La tinta Neutral delle Fenix - come pure vale per quella delle Nitecore - è un poco " freddina ",
sennò sarebbe da trovar un modello con led verso i 4.300 K. come sugli XM-L2 Warm Eagletac.
sennò sarebbe da trovar un modello con led verso i 4.300 K. come sugli XM-L2 Warm Eagletac.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- bloodinthedark
P.P. hai ragione.. Infatti preferisco la tonalità degli mtg2 in generale! Devo ammettere che a parità di led uguale su queste tre torce si nota una leggera differenza cromatica.. La sx25l3 ha una tinta perfetta... Bianco puro molto neutro . mentre la k40m e la mm15 dendono anche se in maniera davvero minima al bianco con un pochino di giallino/verde ... Nella prima si nota già anche nello spot mentre nella seconda in tutti i livelli tranne in turbo. La fenix tk76 invece è un mix di colori.. XD ha tinte diverse per ogni parabola, passa dal giallo del 60° credo sia un t6 al verde e azzurro dell flood 120° e spot
al lavoro....
- bloodinthedark
Come dici tu il sulla eagletac T25c2 ho l Xml 2 warm e la tinta è paragonabile quasi ad una lampadina ad incandescenza. Eheeheh molto valida in bosco! Dovrebbero fare una versione delle fenix pd35 UE con un led caldo.. Sarebbe la mia preferita. Invece di sto bianco azzurro!
al lavoro....
-
eh lo so, un bella torcia da 4000 lumen flood con tinta warm fatta da eagletac potrebbe essere la torcia perfetta
Armytek Wizard Pro Warm, Tiara A1 Pro Warm - Nitecore EC4SW - EA41, MT21A, Nu10 - ThruNite Ti3, Neutron 2C V2, T10C - Ultratac K18 - Manker U21 NW - JetBeam E10R - Sofirn SP36 - Astrolux MF01, MF01 Mini, FT03 XHP50
- P.P.
Probabilmente i vari Marchi renderanno negli anni sempre più facile la scelta dei led
in un singolo modello di torcia ( almeno quello più " commerciale " ) : basta vedere
ad esempio su Banggood quante torce nascano già di default " customizzabili " per
tinta e led.
in un singolo modello di torcia ( almeno quello più " commerciale " ) : basta vedere
ad esempio su Banggood quante torce nascano già di default " customizzabili " per
tinta e led.
-
è il flood potente che manca un pò: nitecore nulla, fenix qualcosa ma sempre con hotspot evidente, eagletac idem, zebra e armytek solo piccolineP.P. ha scritto:Probabilmente i vari Marchi renderanno negli anni sempre più facile la scelta dei led
tinta e led.
Armytek Wizard Pro Warm, Tiara A1 Pro Warm - Nitecore EC4SW - EA41, MT21A, Nu10 - ThruNite Ti3, Neutron 2C V2, T10C - Ultratac K18 - Manker U21 NW - JetBeam E10R - Sofirn SP36 - Astrolux MF01, MF01 Mini, FT03 XHP50
- P.P.
Non per contraddirti ma non credo esisterà mai una tutto-flood per la distanza : il tiro viene
raggiunto solo con uno spot " più o meno esistente ". L'unico " spill da tiro " che abbia mai
visto rispetto ai fasci luminosi tradizionali a led è quello delle torce H.I.D. piccole come la FF4,
ciò perchè in realtà lo spill è già uno spot potentissimo ma ultra spalmato lateralmente. Se
non ci fossero 6.000 Lumens quello spill non sarebbe mai da tiro.
-
per potente intendevo con molti lumen, non con molto tiro.P.P. ha scritto:
Non per contraddirti ma non credo esisterà mai una tutto-flood per la distanza : il tiro viene
raggiunto solo con uno spot " più o meno esistente ". L'unico " spill da tiro " che abbia mai
visto rispetto ai fasci luminosi tradizionali a led è quello delle torce H.I.D. piccole come la FF4,
ciò perchè in realtà lo spill è già uno spot potentissimo ma ultra spalmato lateralmente. Se
non ci fossero 6.000 Lumens quello spill non sarebbe mai da tiro.
50-70m illuminati a giorno sono la cosa che mi interessa davvero
- P.P.
Per 50 / 70 metri avere già 1.500 Lm. flood son ben sufficienti