Chiedo consiglio a causa di confusione....

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Hunter00

Re: Chiedo consiglio a causa di confusione....

Messaggio da Hunter00 » 07/08/2013, 14:27

Si può discutere all'infinito su come dimostrare che facendo luce in un prato si è alla ricerca di animali o meno. Se leggete bene l'articolo che vi ho riportato noterete che è vietato,non solo l'uso,ma anche la DETENZIONE di fonti luminose atte alla ricerca di fauna selvatica. Quindi se siete su un fuoristrada in un bosco con una torcia a bordo potreste essere fuorilegge!
In Italia abbiamo troppe leggi e regolamenti regionali, provinciali, comunali.....il buon senso da parte di chi è preposto a fare rispettare queste regole è fondamentale; gli agenti delle nostre forze dell'ordine devono capire che sono al servizio dei cittadini (e molti lo sono), e non devono svolgere la funzione guardie in un mondo di carcerati. La presunzione di innocenza è un principio fondamentale; in Italia, invece, bisogna cercare di essere più furbi e non farsi beccare.....e se ti beccano chiamare l'amico dell'amico che conosce tizio che lo dice a caio......o un buon avvocato che fa decadere i termini e tutto risoto.

P.P.

Messaggio da P.P. » 07/08/2013, 15:58

Hunter00 ha scritto:Si può discutere all'infinito su come dimostrare che facendo luce in un prato si è alla ricerca di animali o meno. Se leggete bene l'articolo che vi ho riportato noterete che è vietato,non solo l'uso,ma anche la DETENZIONE di fonti luminose atte alla ricerca di fauna selvatica. Quindi se siete su un fuoristrada in un bosco con una torcia a bordo potreste essere fuorilegge!
Ma : come fa una guardia a dimostrare che si è un bracconiere, quando uno può far luce per :

* trovare il cagnolino perso
* avvisare altre persone che io mi trovo lì e mi sento poco bene
* provare la mia torcia per fare foto adatte ad una recensione ( e il sito esiste, su cui metter tali foto )
* fare fotografie notturne ( è vietato anche questo ? )
* fare i c******** propri, basta non disturbare alcuno !

Non è come l'accendere un fuoco che * a fuoco acceso e con qualcuno che c'è attorno * almeno
ci son " eventualmente le prove del pericolo " : è ora vietato anche andar su sentieri pubblici di
notte ? Aver con sè una torcia ? Immagine

Tanto vale incriminare un cuoco per sospetto di esser un seriel killer ( visto l'armamentario
della sua cucina ) od anche un farmacista come spacciatore, dato che ha la morfina nei suoi
scaffali :lol: ; incriminiamo pure le autoambulanze e il prete per disturbo della quiete pubblica,
visto che le campane e le sirene oggettivamente danno a tutti fastidio, soprattutto se son di
prima mattina e di sera o di notte :evil: ; andiamo avanti così e a casa propria ci daran la multa
per " occupazione di suolo pubblico "
.

Bracconiere o " disturbatore della fauna selvatica " ? Su che basi e fonti ? Sul " parere " di
qualcuno, forse ? Ne hanno anche gli altri di " pareri " da dare...

Io conosco invece intelligentoni che illegalmente addestrano violentemente i cani ( nemmeno chippati ) e
li lasciano liberi nelle zone pubbliche, e guarda caso le persone morse ( io ad esempio ) non hanno la minima
possibilità di dimostrare che è stato " proprio " quel cane ( mi han chiesto " foto e video " per provarlo ). Va
da sè che vien voglia di mandare tutti a f******** o " diventar come essi ", cosa che però non va fatta.
Scusate lo sfogo.

Hunter00 ha scritto:In Italia abbiamo troppe leggi e regolamenti regionali, provinciali, comunali.....il buon senso da parte di chi è preposto a fare rispettare queste regole è fondamentale; gli agenti delle nostre forze dell'ordine devono capire che sono al servizio dei cittadini (e molti lo sono), e non devono svolgere la funzione guardie in un mondo di carcerati. La presunzione di innocenza è un principio fondamentale; in Italia, invece, bisogna cercare di essere più furbi e non farsi beccare.....e se ti beccano chiamare l'amico dell'amico che conosce tizio che lo dice a caio......o un buon avvocato che fa decadere i termini e tutto risoto.
In Italia ci son purtroppo " leggi ad intendimento ", tramite cui il furbo e il ricco la fanno
franca e l'innocente o il cittadino medio ha solo l'onore di zittirsi e pagare... scusate l' OT.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Budda

Messaggio da Budda » 07/08/2013, 16:18

se mi danno una multa del genere...

mi modero da solo che è meglio :?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

P.P.

Messaggio da P.P. » 07/08/2013, 16:26

Anche se non si sta parlando di persone con disagi mentali o minori d'età,
a volte mi vien in mente questa cosa, sentendo parlare di certe multe :

http://it.wikipedia.org/wiki/Circonvenz ... e_incapaci

Abuso d'ufficio...

Qui l'articolo per intero citato da Hunter00 : http://consiglionline.lombardia.it/norm ... 026ar0043a

CAPPA

Messaggio da CAPPA » 07/08/2013, 19:36

Ok, 2 c, ma non è applicabile comunque e solo alla caccia? E essendo lui disarmato (Presumo....) che senso avrebbe avuto cercare fauna selvatica? Quindi uno che ha una casa in campagna non può usare una torcia se sente un rumore sospetto nel proprio campo? O semplicemente se voglio divertirmi con la mia torcia?
è assurdo.

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 08/08/2013, 2:06

Ovviamente ero disarmato;anche perchè se fossi in possesso di un arma,in macchina,di notte, probabilmente non sarei qui a raccontare la mia disavventura (ameno di una connessione internet in carcere).
L'articolo si riferisce ad un regolamento venatorio ed io,essendo in possesso di licenza,ne dovevo e ne sono a conoscenza.
Rimane il fatto che non mi è stato chiesto se fossi un cacciatore,quindi bisognerebbe capire se il regolamento sull'attività venatoria è applicabile a chiunque o solo a chi è un cacciatore.
Non mi sono arrabbiato semplicemente per non dare alcuna soddisfazione.
Penso,tralaltro,che i due agenti di polizia non sospettassero minimamente che io fossi un bracconiere visto che sanno benissimo dove abito e che se volessi "bracconare" qualcosa mi basterebbe aprire la finestra di casa. Non andrei certo in giro a cercare degli animali che ho sottocasa che mi mangiano la siepe.
L'unica cosa che mi infastidisce di questa vicenda è che le forze dell'ordine che operano in realtà piccole(come la mia),invece di avere del buon senso e cercare, magari, di avvalersi dell'aiuto da chi è presente quotidianamente sul territorio, non perdono occasione per rendere la vita difficile al cittadino.
Tutto questo discorso esula però dal mondo delle torce e mi scuso per aver sollevato un polverone andando completamente fuori tema.
Il vero problema qui è che la Predator fa troppa luce :lol: :lol: :lol: e vi ringrazio ancra una volta per avermela consigliata!

CAPPA

Messaggio da CAPPA » 08/08/2013, 3:48

Hunter00 ha scritto:Rimane il fatto che non mi è stato chiesto se fossi un cacciatore,quindi bisognerebbe capire se il regolamento sull'attività venatoria è applicabile a chiunque o solo a chi è un cacciatore.
Come dicevo, quindi appunto perché sei di quelle parti e hai casa "nel bosco" non potresti farlo nemmeno dalla finestra?!
Hunter00 ha scritto:L'unica cosa che mi infastidisce di questa vicenda è che le forze dell'ordine che operano in realtà piccole(come la mia),invece di avere del buon senso e cercare, magari, di avvalersi dell'aiuto da chi è presente quotidianamente sul territorio, non perdono occasione per rendere la vita difficile al cittadino.
Altro discorso è quello sulla frustrazione e ottusità di certi appartenenti alle forze dell'ordine che spogliati della divisa non sono nessuno ma quando possono sentirsi qualcuno si sfogano a tutti i costi.
Scusate l'O.T. ;)

Alfiere

Messaggio da Alfiere » 08/08/2013, 9:56

Ciao
Da come sembrano essersi svolti i fatti il ricorso da parte di Hunter00 ci stava benissimo (all'autorità competente,in sua assenza al Prefetto)
Mi piacerebbe sapere che elementi oggettivi sono stati inseriti nel corpo del verbale per motivare tale sanzione.
Altra cosa,ti hanno rilasciato verbale di perquisizione?
Ok che è una sanzione amministrativa però dover sborsare 64 euro per essere in possesso della torcia mi sa esagerato,anche perchè non è sufficiente a dimostrare un intento delittuoso
è come se la prossima volta che qualcuno di noi viene fermato con una torcia gli viene imputato un tentato furto :shock: :shock:
Spero che cose del genere non capitino più :?

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/08/2013, 10:15

Alfiere ha scritto:Ok che è una sanzione amministrativa però dover sborsare 64 euro per essere in possesso della torcia mi sa esagerato,anche perchè non è sufficiente a dimostrare un intento delittuoso
è come se la prossima volta che qualcuno di noi viene fermato con una torcia gli viene imputato un tentato furto :shock: :shock:
Infatti è questo che " sa di strano " : se uno può comminare una multa così su due piedi
allora possono dare una multa anche per " reati ambientali " ad ogni cacciatore, poichè ad
ogni sparo corrisponde plastica + piombo gettati nell'ambiente ( altro esempio del
medesimo stampo del " porto di torcia non autorizzata " :lol: ).

Budda

Messaggio da Budda » 08/08/2013, 10:20

immagino la seguente situazione, dall'altro punto di vista.

mi trovo in una riserva di caccia, dove c'è ampissima attività di bracconaggio.
trovo un tizio "sospetto", munito di uno strumento indispensabile per l'attività sopra indicata.
poi mi ricordo che è uno con cui avevo avuto degli alterchi...

l'evoluzione mi sembra "logica" purtroppo.

più volte me la sono cavata d'impiccio in situazioni in cui ero più o meno (ma sicuramente) in torto, con umiltà e gentilezza ;)
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi