Se poi vuoi un pò di tiro in più ti consiglio la MH25 perché la MH2C è una torcia flood!
Dunque, riguardo al fascio non è regolabile, ci sono anche torce di quel tipo ma sono una produzione minore (vedi Led Lenser), non ne hai bisogno comunque perchè possiede sia l'ampiezza che la distanza quindi non preoccuparti.SeoTFSI ha scritto:Niente male devo dire. Ma avrei delle domande. Questa oltre all'intensità regola anche l'ampiezza? Ha la carica usb? Inoltre conosci qualche Shop dove reperirla?
Ci sono altri metodi di regolazione oltre all'anello? Perché mi sembra molto comodo
P.P. ha scritto:Ho fatto una prova a riguardo con la Streamlight Sidewinder che ha un led a tinta rossa, un led a tinta bluPatch ha scritto:Non saprei sai Budda, però tra 10 lumens CW e 10 lumens rossi credo che ci sia...
e uno a tinta bianca, i primi due selezionabili con eguale output in 4 firefly ( 0,1 / 0,5 / 0,7 / 1,5 Lumen ) :
ebbene, di notte l'occhio - usando un medesimo output di potenza - percepisce la vividezza del colore rosso
di molto meno della metà rispetto ad un colore più chiaro come il blu, che comunque sarà sentito molto meno
vivo del cool white . Se per ipotesi usiamo 1,5 Lumen di output con il led rosso noteremo che sull'ambiente
il riscontro visivo che dà questa colorazione a quell'output è nettamente inferiore anche agli 0,5 Lumen di
potenza del led blu : quindi se con 0,5 Lumen del blu si può girare all'aperto una volta ambientato bene l'occhio
all'oscurità ( dopo 30 minuti circa ) neanche gli 1,5 Lumen del led rosso basteranno per far vedere oltre a un
metro dai propri piedi. Ciò parlando di bassi output ( raffronto tra tinte diverse con eguale output ). Ho notato
che il led rosso fa scorgere - nell'ambiente - i contorni delle sagome e il led blu demarca soprattutto il contrasto
dei colori " nero / bianco " ( il led blu della Sidewinder ha gli UV e quindi molte vernici, alcuni fiori ed elementi
biologici diventano quasi fluorescenti ).
si lo so ma con le spedizioni i prezzi si avvicinano parecchio senza contare il fatto che in negozio posso vederle e toccarle (e magari provarle) di personaGiosko ha scritto:comunque Topequipment e Lamelancette la vendono a 20€ in meno![]()
Se poi vuoi un pò di tiro in più ti consiglio la MH25 perché la MH2C è una torcia flood!
insomma, in qualunque caso è un compromesso. devo scegliere tra l'anello e la ricarica usb (che sarebbe molto importante, forse LA priorità)Patch ha scritto:Dunque, riguardo al fascio non è regolabile, ci sono anche torce di quel tipo ma sono una produzione minore (vedi Led Lenser), non ne hai bisogno comunque perchè possiede sia l'ampiezza che la distanza quindi non preoccuparti.SeoTFSI ha scritto:Niente male devo dire. Ma avrei delle domande. Questa oltre all'intensità regola anche l'ampiezza? Ha la carica usb? Inoltre conosci qualche Shop dove reperirla?
Ci sono altri metodi di regolazione oltre all'anello? Perché mi sembra molto comodo
Non ha la presa Usb... altri modelli della Nitecore la possiedono ma non hanno l'anello e il led rosso.
Riguardo alla regolazione dei livelli, l'anello, è un'ottima e sofisticata soluzione, oltretutto hai la possibilità di preimpostare il livello anche da spenta, comunque ci sono innumerevoli sistemi diversi.
Oltre alla Coltelleria Collini di cui posso garantire la professionalità consiglio fortemente anche Top Equipment che è un'altro dei nostri negozi di stra-fiducia, sono cliente affezionato di entrambi.
Questa è la pagina Nitecore di Top Equipment:
http://www.topequipment.it/contents/it/ ... P_-SR.html
grazieP.P. ha scritto:
Ad illuminar un poco questi tenebrosi termini questo schema :
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=4366