Torcia luce rossa o luce bianca + filtro rosso

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Signifer90

Re: Torcia luce rossa o luce bianca + filtro rosso

Messaggio da Signifer90 » 25/02/2013, 16:03

eh eh vedo che sto toccando quasi un tabù :D

comunque vi allego pure un link che mostra le potenzialità di alcune frequenze luminose:

http://www.ehow.com/info_12065677_advan ... bulbs.html
Dixitque Signifer fiat lux et facta est lux

=> La mia collezione: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =6&t=31739" onclick="window.open(this.href);return false; <=

alfapad

Messaggio da alfapad » 25/02/2013, 16:12

La luce rossa è molto usata in vari ambiti in cui non bisogna perdere la visione notturna, tipo durante una navigazione di notte in barca, per gli interni si usa il rosso e all'esterno (siccome non è possibile illuminare il mare facilmente) non si usa niente ;)

Detto questo, secondo me ti conviene andare su una torcia che abbia nativamente un led rosso, senza usare filtri che tagliano abbastanza consistentemente la luminosità.

Ad esempio trovi (o almeno sapevo che c'era) la Olight M20 Crimson, oppure la Eagletac T20C2 ;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

alessior100

Messaggio da alessior100 » 25/02/2013, 16:16

alfapad ha scritto:La luce rossa è molto usata in vari ambiti in cui non bisogna perdere la visione notturna, tipo durante una navigazione di notte in barca, per gli interni si usa il rosso e all'esterno (siccome non è possibile illuminare il mare facilmente) non si usa niente ;)

Detto questo, secondo me ti conviene andare su una torcia che abbia nativamente un led rosso, senza usare filtri che tagliano abbastanza consistentemente la luminosità.

Ad esempio trovi (o almeno sapevo che c'era) la Olight M20 Crimson, oppure la Eagletac T20C2 ;)

Concordo, i filtri sono quasi inutili...
Semmai per avere un poco di vantaggio, come dice anche il link da lui indicato, serve una luce rossa, e non una luce bianca con il filtro rosso.
Confermo semmai la scelta della T20C2 con il bulbo rosso. La puoi trovare da TopEquipment.
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Signifer90

Messaggio da Signifer90 » 25/02/2013, 16:19

alfapad ha scritto:La luce rossa è molto usata in vari ambiti in cui non bisogna perdere la visione notturna, tipo durante una navigazione di notte in barca, per gli interni si usa il rosso e all'esterno (siccome non è possibile illuminare il mare facilmente) non si usa niente ;)

perfettamente d'accordo ed infatti è per questo che ho aperto questa discussione, il punto è che se prendo una lampadina con luce solo rossa non ho più la possibilità di avere una fonte molto potente di luce "normale" che può essere sempre utile in tante situazioni...parlando sempre di animali più di una volta mi è capitato di trovarmi faccia a faccia con più cani molto poco simpatici che con la luce (senza filtro) negli occhi sono rimasti un po' disorientati e mi sono tolto dai guai.....quindi ecco mi rendo conto che avere una luce solo rossa ha notevoli vantaggi ma anche degli svantaggi

=> La mia collezione: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =6&t=31739" onclick="window.open(this.href);return false; <=

alfapad

Messaggio da alfapad » 25/02/2013, 16:25

Eh purtroppo le torce con led di vario colore sono sempre più rare!

Che mi vengono in mente ancora sul mercato sono...

La Surefire Kroma, un po' caretta...

E basta!

Prima esistevano anche la Inforce Color (che possiedo e in varie occasioni si è rivelata molto comoda) e la 4Sevens Quark RGB, che però non sono più in produzione. E la Wolf-Eyes ;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R

alfapad

Messaggio da alfapad » 25/02/2013, 16:25

Ah e la Surefire A2L!

Signifer90

Messaggio da Signifer90 » 25/02/2013, 16:32

ma se volessi optare per una torcia a luce esclusivamente rossa dovrei scegliere tra queste?

Wolf-Eyes "Night-Hunter"
Olight M20 Crimson
Eagletac T20C2

Quale mi consigliereste?
Ultima modifica di Signifer90 il 25/02/2013, 16:35, modificato 1 volta in totale.

alessior100

Messaggio da alessior100 » 25/02/2013, 16:33

Perchè tu esci di casa con solo una torcia con te???? non sei degno di questo forum :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Signifer90

Messaggio da Signifer90 » 25/02/2013, 16:36

alessior100 ha scritto:Perchè tu esci di casa con solo una torcia con te???? non sei degno di questo forum :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
LOL :lol: sono un torciaro moderato :) mi piace viaggiare leggero e veloce ;)

alessior100

Messaggio da alessior100 » 25/02/2013, 16:41

Signifer90 ha scritto:
alessior100 ha scritto:Perchè tu esci di casa con solo una torcia con te???? non sei degno di questo forum :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
LOL :lol: sono un torciaro moderato :) mi piace viaggiare leggero e veloce ;)

No, moderato sono io :lol: , che se esco di casa normalmente ho una TX25C2 alla cintura, una E03 e una Scorpion dentro il borsello, più se sono in macchina si aggiunge una Jetbeam IIIM e una fenix TK35. Tutto questo se non ho in previsione di aver bisogno di torce!!! :twisted: :twisted:

Rispondi