bernard ha scritto:Ciao raga
Grazie per le dritte .. ho guardato bene le torce che mi avete indicato ... allora:
- Fenix FD40 ... bella ! lo zoom è affidabile? non entra sporcizia polvere ... si può smontare per fare manutenzione ?
- Fenix PD40, Klarus G20 e Acebeam EC50 ... ancora più belle ... ma l'"angolo del fascio luminoso" è come l' FD40?
- Manker U21, Thorfire S70, Convoy L6 ... ho letto che sono più da tiro ..
- DQG Tiny 7 x xp-g2 ... non mi piace proprio![]()
- Thrunite tn30 mini .. ma con quante batterie devo girare ? ce ne vuole una scatola delle scarpe piena per passare la notte a guardare quattro volpi che non si fanno comunque vedere![]()
![]()
Tra tutte direi o la Fenix FD40 o la Klarus G20, ma l'"angolo del fascio luminoso" ... quale è meglio?
Scusatemi ma faccio una domanda forse fuori tema ... ma le 26650 rispetto alle 18650 durano solo di più o fanno anche più luce ?
grazie e come al solito abbiate pazienza
no, non ci vuole una scatola di batterie, si alimenta con 4 18650 che a queste potenze sono obbligatorie, ma parliamo di 3660 lumen alimentati da 3 xpl disponibili per ben 120 minuti e 2060 lumen per 190 minuti il che non è poco, notevole anche i 26000 cd che assicurano un buon tiro, ma soprattutto la torcia è un ottima flood con spill laterale notevole, te ne parlo cosi' perche avendo il modello superiore conosco la torcia e il tipo di fascio io ci faccio serate intere di osservazione in montagna senza alcun problema di durata delle batterie, poi parlando della torcia in se' è l'unica che a buio completo quando l'accendo mi da sicurezza proprio perche illumino a giorno e ho visione completa in quasi tutto il campo visivo... cosa che molte altre a livello di ampiezza del fascio non possono darti..