Scelta torcia led di buona potenza

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Lightstorm

Re: Scelta torcia led di buona potenza

Messaggio da Lightstorm » 13/02/2017, 7:47

Ho maturato, anche su vs consiglio, di prendere la Olight M3XS-UT.
Su Amazon vedo per una differenza minima di prezzo la M3X-UT e la M3XS-UT, che differenza tecnica c'è tra le due, quale ordino?
Grazie!

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 13/02/2017, 11:30

Sulla versione Olight M3X UT JAVELOT che costa su Amazon 152,85 c'è scritto che monta un led XML-2 e funziona con 3 CR123A quindi non ho capito se la forniscono senza la prolunga per montare 2 18650, mentre la versione Olight M3XS UT che costa su Amazon 149,95 c'è scritto che monta un led XP-L "custom" (cioè decupolato da loro) ed è venduta con la prolunga...

Io di una M3X UT con led XML-2 non ero a "conoscenza", però magari esiste visto che la "vendono", sapevo della M3X che differiva dalla M3XS UT, perché non aveva il tasto di selezione livelli "laterale" e montava un led XML-2 T6...

Comunque nelle "more" prendi la versione con led XP-L, che oltre a essere "aggiornata", costa di meno e può funzionare anche con 2 18650...
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

Lightstorm

Messaggio da Lightstorm » 13/02/2017, 15:54

Grazie per il consiglio. Ultimo dubbio, sul sito di Olight vendono il kit compresi 2 18650 e caricabatterie a $ 170, conviene? Però non so quanto chiedano di spedizione. Ciao

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 13/02/2017, 18:36

Lightstorm ha scritto:Grazie per il consiglio. Ultimo dubbio, sul sito di Olight vendono il kit compresi 2 18650 e caricabatterie a $ 170, conviene? Però non so quanto chiedano di spedizione. Ciao
Il problema non è solo la "spedizione", ci potrebbero essere anche i dazi doganali...

Il kit che hai visto tu, con che batterie viene fornito?

Su Amazon c'è un Kit, con in quale, oltre al charger, forniscono 2 18650 da 3600 mAh, sono ottime batterie orbitronic con dentro "forse" le Panasonic ncr18650G, "l'ultima" versione delle sanyo ncr18650GA, che "dovrebbero" essere le 18650 più "capienti" in assoluto, il charger onestamente mi sembra un "giocattoletto", però non l'ho mai usato, magari è buono pure lui...

Il tutto è acquistabile su Amazon a 199.95 Euro, un po' di più di quello che hai visto tu, ma è il prezzo "sicuro" che andresti a pagare...
Clicca sul questo link --- > Olight® M3XS-UT Kit Torcia LED 1200 Lumens

Una cosa visto che non ho seguito la questione dall'inizio, come ci siamo "arrivati" a scegliere la Olight M3XS-UT (solo per la tinta o per altre considerazioni), perché a queste cifre magari ci esce qualcosa di più "moderno" e performante...

Tipo la AceBeam K70 - XHP35 HI - 2600 Lumens acquistabile su Top Equipment completa di 4 batterie a 182 Euro, o a 202 Euro con anche il charger Klarus C4, che non è uno dei migliori, ma mi ispira più del "posacenere" della Olight, il tutto "trattabile" cioè soggetto a possibili sconti, visto che abbiamo la convenzione con lo Store e comprensivo di spese di spedizione...

Lightstorm

Messaggio da Lightstorm » 13/02/2017, 23:17

Caro Steve, ci siamo arrivati partendo dal mio presupposto di trovare una torcia di buona potenza, fusto sottile ben impugnabile, testa larga ed accensione con pulsante sul fusto.
I vari consigli mi hanno portato a considerare seriamente la Olight.
Ma ovviamente sono qui anche per cambiare idea.... migliorando, ed in effetti la AB K70 non mi pare proprio male!
Ad esempio tu oggi come oggi prenderesti (o riprenderesti) la K70?
Ciao

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 14/02/2017, 0:17

Lungi da me l'idea di "complicarti" la vita, però rileggendo il thread dall'inizio, ho riflettuto un po' sulla questione, in sostanza hai manifestato una preferenza ben "definita", per una certa "tipologia" di torcia, diciamo che a parte la ricarica "integrata", la Olight M3XS UT, ha tutti i requisiti che andavi cercando.
Ora il mio dubbio è:- Come mai hai cercato proprio queste caratteristiche? Per reale necessità oppure per un fatto puramente estetico, di solito chi cerca una torcia, non è così specifico, magari scrive, cerco una torcia che arriva a 100 metri, alimentata così o cosà, la tinta consigliatela voi, come caricare le batterie pure, insomma il tutto è sempre molto "generico".
Quindi se il tuo ideale di torcia è questo prendi tranquillamente la Olight, avendocela garantisco sul fatto che sia un'ottima scelta e non ti deluderà, solo che ai prezzi "ipotizzati" siamo fuori mercato, perché spendendo uguale, o anche meno, come ti ho scritto potresti prendere altro, con una qualità non solo uguale ma addirittura superiore.
Riguardo la Acebeam K70, possiedo anche questa, l'unica riserva è la tinta, oggettivamente non proprio l'ideale in una thrower, con un clima umido, se non addirittura con la nebbia, fa fatica a "sfondare", in sostanza crea un muro biancastro, molto "simile" a quanto fanno gli "abbaglianti" delle automobili, la tinta calda "giallina" della Olight in queste circostanze va meglio, ovviamente in una serata "tersa" senza foschia o umidità, la Acebeam si "beve" letteralmente la Olight.
Quindi se mi dici che abiti in un posto dove la nebbia la vedi una volta l'anno, va benissimo la Acebeam, se vivi in un posto dove la nebbia e l'umidità sono spesso presenti, allora forse è meglio rimanere sulla Olight...
Fino a poco tempo c'erano buone occasioni per la Olight, ormai è un modello di "nicchia" viste le altre thrower uscite, in pratica la vende principalmente solo la Olight direttamente, al costo attuale di listino il rapporto qualità prezzo non è molto "favorevole", se non hai fretta è meglio aspettare qualche offerta su Amazon, a volte le mettono con un 15/20 % di sconto che sulla versione Kit sono quei 30/40 euro in meno, che secondo me è il prezzo giusto del Kit...
Ci sarebbe come store orientale Fasttech che ha la versione senza batterie e charger, però non è che risparmieresti granché, poi se ti serve subito, la spedizione dalla Cina è meno celere, per ovvi motivi, di Amazon...

Lightstorm

Messaggio da Lightstorm » 14/02/2017, 6:52

Ho elencato delle preferenze basate sull'ergonomia del prodotto, considerato che ho una mano piuttosto piccola (da Glock e non da Beretta, per intenderci) e l'impugnatura con fusto stretto la sento più mia.
Purtroppo la Olight non ha la ricarica integrata e neppure l'accensione sul fusto, altrimenti l'avrei già presa.
Quindi sono ancora qui a decidere.
Da me (Udine) il problema nebbia è piuttosto remoto.
Comunque non ho fretta e posso aspettare qualche offerta al ribasso.
Grazie, ciao!

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 14/02/2017, 10:10

L'esigenza è anatomica quindi, in effetti la Acebeam K70 ha il diametro dell'impugnatura di 50 mm contro i 25 mm della Olight, la differenza è importante, anche se per esperienza personale, ho provato che non sempre le torce con l'impugnatura "piccola", sono meglio maneggiabili e comode da tenere in mano alla "lunga", per esserne certi andrebbe fatta una prova sul campo, per un tempo almeno "coerente", con l'uso effettivo che poi si andrà a fare della torcia, per intenderci se devi camminare per un bosco per 3 ore tenendo in mano la torcia è un conto, se la devi accendere 2 minuti per illuminare il giardino di casa è un altro.
Da poco è uscita una torcia della Fenix la TK47, molto "interessante", nel tuo caso la versione con XHP35 HI, ha un discreto tiro, è in tinta neutral, si accende e gestisce tramite il pulsante laterale, funziona con 2 18650 quindi è "snella" quasi come la Olight M3XS UT, l'impugnatura infatti ha un diametro di 28,6 mm, quindi non troppo stretto ma nemmeno eccessivamente largo, in più ha al tail cap un led che una volta acceso, la trasforma in una lampada da campo, attivabile anche in luce rossa per eventuali emergenze, unico "difetto", comune peraltro un po' a tutto il segmento in disamina, non ha la ricarica integrata...

La pagina del produttore ---> Fenix TK47 Tactical Duty Flashlight

Qualche immagine...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi