Conosco benissimo il sistema di funzionamento delle armytek, per questo ho scritto che passa da turbo a mid e viceversa. Se vai in mtb, in discesa, in un bosco, i 500 lumen non bastano, se vai a piedi invece son pure troppi, concordofew218 ha scritto:considera che la wizard non esegue stepdown alla luce, il corpo torcia arriva a 60 70 gradi e continua ad erogare tranquillamente, i 2000 e passa lumen sono da usare per breve tempo o in condizioni "estreme" come vento forte, sotto la pioggia o in montagna in mezzo alla neve, la torcia è costruita per segnalare tramite lampeggi del suo tasto luminoso prima e con dei flash del led poi lo stato della carica della batteria e solo con il lampeggio del tasto la temperatura elevata. Ah e va detto che la wizard sarebbe meglio alimentarla da una batteria dall'alta capacità di scarica come la samsung 30Q!!meti ha scritto:Per quanto riguarda la wizard, è vero che fa molta luce in più, ma c'è da ben capire per quanto tempo, dato che consumerà e scalderà molto al turbo da 2000 e passa lumen... se, alla fine, ti ritrovi che "salta" ogni pochi minuti dal turbo al med e viceversa, oppure a dover cambiare batteria ogni mezz'ora, non so quanto possa esser realmente comoda in un uso prolungato
Rispetto ad una torcia con pacco batteria esterno la wizard cosi come la zebralight sono più "castrate" per quanto riguarda l'autonomia ma nel bosco di notte il livello da 500 basta e avanza, anzi risulta essere anche troppo, io stesso con il livello da 40 lumen ci ho illuminato una porzione di una tavolata la settimana scorsa ed è bastato, per i piccoli lavoretti domestici basterà anche il livello da 7 lmn![]()
Consiglio 2 torce frontali per mtb, escursioni, attività outdoor
-
Re: Consiglio 2 torce frontali per mtb, escursioni, attività outdoor
-
Perdonami non è poco utile il lampeggio del solo tasto su una frontale?few218 ha scritto: considera che la wizard non esegue stepdown alla luce, il corpo torcia arriva a 60 70 gradi e continua ad erogare tranquillamente, i 2000 e passa lumen sono da usare per breve tempo o in condizioni "estreme" come vento forte, sotto la pioggia o in montagna in mezzo alla neve, la torcia è costruita per segnalare tramite lampeggi del suo tasto luminoso prima e con dei flash del led poi lo stato della carica della batteria e solo con il lampeggio del tasto la temperatura elevata.
Riuscirei ad utilizzare i 500 o i 1000 lumen di continuo senza che si surriscaldi con temperature primaverili-estive?
se era possibile vedere le 2 torce in azione in condizioni simili, ma da quanto ho capito la wizard ha sia spill che spot più ampi.gringo, sotto che punto di vista vuoi confrontarle??
La tua è white o warm?questa comunque è la mia wizard con xhp50
il sentiero è largo 4 metri circa, la pietra giù in fondo sta a circa 60/70 metri, il livello era quello da 1000 e considera che la foto fà schifo perchè fatta da cellulare
grazie mille
-
non pratico dawnhill o enduro quindi sia la velocità che i sentieri sono abbastanza moderatimeti ha scritto: Conosco benissimo il sistema di funzionamento delle armytek, per questo ho scritto che passa da turbo a mid e viceversa. Se vai in mtb, in discesa, in un bosco, i 500 lumen non bastano, se vai a piedi invece son pure troppi, concordo

-
con i 500 lumen vai senza problemi e senza pensieri sulla temperatura, con i mille dopo qualche minuto anche comincia a scaldaregringo ha scritto:Perdonami non è poco utile il lampeggio del solo tasto su una frontale?
Riuscirei ad utilizzare i 500 o i 1000 lumen di continuo senza che si surriscaldi con temperature primaverili-estive?
l'unico modo è vedere qualche video su youtube ma nessuno credo le compara insieme, per quanto riguarda le specifiche sul fascio la casa armytek dichiara per la wizard pro Spill 120° e Hotspot 70°, per la zebra le cose si complicano un pochino perche i modelli cominciano ad essere di piùgringo ha scritto:se era possibile vedere le 2 torce in azione in condizioni simili, ma da quanto ho capito la wizard ha sia spill che spot più ampi.
la h600w mk II, la H600 Mk II e la H600w Mk III hanno 80° spill e 12° hotspot
la H602w, la H602, la la H603d, la H603c, la H603w e la H603 sono total flood e hanno uno spill di 120°, tiro quasi nullo
la H600Fw Mk II, la H600F Mk II, la H600Fd III e la H600Fc III sono simili alla wizard ma hanno lo spill di 90°
Tutti questi codici indicano tinte warm, cool o hi cri e lenti total flood, lenti frosted (simil wizard) o lisce, puoi vedere le loro specifiche complete qui

Qui invece la wizard pro

Qui la wizard normale

Aggiungo anche video comparativa tra la H600W, la H600FW e la H602W fatta da un nostro caro utente
Poi, a meno che ho sbagliato ad indicare qualche zebra, devono essere tutte torce alimentate da una 18650!
la mia è warmgringo ha scritto:La tua è white o warm?
grazie mille
-
Ok. Allora io sto valutando la wizard pro v3 perché preferisco lo spill più ampio rispetto alle zebralight e lo spot meno netto e anche per il tasto in posizione più comoda da usare. Ho trovato un sito che le compara, spero solo che l'autonomia sia vicina a quella dichiarata dal produttore. Ora non mi resta che scegliere il tipo di luce. Dalle foto e dai video il cool non sembra esagerato , mi è rimasto il dubbio su questo
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
io le ho entrambe anche se la mia zebralight è il modello più piccolo alimentato da AA, ho avuto anche la xtar h3 con il tasto posizionato nello stesso punto, ma come comodità il tasto della wizard è imbattibile!!! E tra i 2 modelli la calamita presente nell'armytek può tornare utilegringo ha scritto:Ok. Allora io sto valutando la wizard pro v3 perché preferisco lo spill più ampio rispetto alle zebralight e lo spot meno netto e anche per il tasto in posizione più comoda da usare.

Posso sapere che sito è??gringo ha scritto:Ho trovato un sito che le compara, spero solo che l'autonomia sia vicina a quella dichiarata dal produttore.
Per la tinta dipende molto dall'uso che ne fai e dai gusti personali, io personalmente preferisco la tinte neutral/calde per le distanze ravvicinate e nella vegetazione, in città mi è indifferente usare l'una o l'altra tintagringo ha scritto:Ora non mi resta che scegliere il tipo di luce. Dalle foto e dai video il cool non sembra esagerato , mi è rimasto il dubbio su questo
-
Il sito te lo linko entro stasera. Ce l'ho sul browser del pc, mi pare sia tedesco.
eccolo : http://wikilight.de/vergleich.php?a=334&b=407
-
gentilissimo, graziegringo ha scritto:Il sito te lo linko entro stasera. Ce l'ho sul browser del pc, mi pare sia tedesco.

- P.P.
No, la foto è della versione warm con XM-L2 da 870 Lumens.gringo ha scritto:@P.P.: ma la wizard di cui hai postato la foto del fascio luminoso non è la v3 xhp50? perchè ho letto una tua comparativa e c'era un'altra wizard.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
dunque, ritengo opportuno aggiornarvi sulle mie scelte
dopo aver letto, riletto e tradotto (sì perchè sono andato a spulciare anche i forum stranieri) la mia scelta è ricaduta sulla zebralight h600w mkIII.
Lo so sembrerò poco coerente perchè ero orientato sulla wizard però ho valutato diverse cose tra cui:
- le armytek hanno sofferto (e purtroppo sembra che la cosa continui) di certi bug e difetti che rendono le torce non molto affidabili
- la wizard v3 con led xhp50 promette 2000 e passa lumen, ma che sono utilizzabili per pochi istanti viste le temperature che raggiunge
- ho riflettuto sulla questione spill/spot e credo sia meglio avere uno spot più pronunciato come quello delle ZL h600
poi ci sono altre cose che o ho dimenticato di elencare o non ne vale la pena essendo molto soggettive. Mi dispiace un po' perchè la wizard aveva parecchie soluzioni di mio gusto sia estetiche che funzionali, vedi la posizione del tasto e da quello che ho potuto capire una più intuitiva programmazione.
Non vedo l'ora che mi arrivi (l'ho presa in Eu da quel sito che inizia e finisce per N) magari se non vince la mia pigrizia potrei scrivere due parole visto che manca una recensione sul forum.
Ora vi chiedo una info, insieme alla torcia ho preso 2 batterie: Samsung INR18650-30Q 3000mAh
so che non sono protette quindi dovrò porre una maggiore attenzione, ma vanno bene per la h600w?
grazie per l'attenzione

dopo aver letto, riletto e tradotto (sì perchè sono andato a spulciare anche i forum stranieri) la mia scelta è ricaduta sulla zebralight h600w mkIII.
Lo so sembrerò poco coerente perchè ero orientato sulla wizard però ho valutato diverse cose tra cui:
- le armytek hanno sofferto (e purtroppo sembra che la cosa continui) di certi bug e difetti che rendono le torce non molto affidabili
- la wizard v3 con led xhp50 promette 2000 e passa lumen, ma che sono utilizzabili per pochi istanti viste le temperature che raggiunge
- ho riflettuto sulla questione spill/spot e credo sia meglio avere uno spot più pronunciato come quello delle ZL h600
poi ci sono altre cose che o ho dimenticato di elencare o non ne vale la pena essendo molto soggettive. Mi dispiace un po' perchè la wizard aveva parecchie soluzioni di mio gusto sia estetiche che funzionali, vedi la posizione del tasto e da quello che ho potuto capire una più intuitiva programmazione.
Non vedo l'ora che mi arrivi (l'ho presa in Eu da quel sito che inizia e finisce per N) magari se non vince la mia pigrizia potrei scrivere due parole visto che manca una recensione sul forum.
Ora vi chiedo una info, insieme alla torcia ho preso 2 batterie: Samsung INR18650-30Q 3000mAh
so che non sono protette quindi dovrò porre una maggiore attenzione, ma vanno bene per la h600w?
grazie per l'attenzione