cercasi trower

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Steve1960

Re: cercasi trower

Messaggio da Steve1960 » 04/12/2015, 18:29

ro.ma. ha scritto:Quoto P.P.
Purtroppo è introvabile in questo momento. La cosa fà riflettere. Forse verra rimpiazzata a breve?
Ma se è una novità http://www.acebeam.com/newproducts forse non si trova in giro perché è buona e come le mettono in vendita vanno a ruba... :paypalsent:

Comunque torce del genere è vero che sono scarsamente "saccocciabili" come pure le altre proposte vedasi Thrunite TN 32 e compagnia cantando, tutte è meglio portarle alla cintola con l'apposito holster (fodero) e in quel caso qualche cm in più di lunghezza dice poco mentre il maggior diametro e il maggior peso, iniziano a essere "fastidiosi", poi resto dell'idea che il torciofilo "furbo" si porta sempre la scorta di batterie appresso e in totale 4 pesano meno di 6 anche sul conto in banca e non ultimo la T20 "lancia" bene anche con una sola cella e così diventa più corta della TN 32, non ultimo io finora ancora non sono riuscito in città a trovare un kilometro libero di visuale per "verificare" se tira veramente così tanto forse al mare ma adesso fa freddo... :quadrone:
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

fabio123

Messaggio da fabio123 » 04/12/2015, 19:07

La acebeam t20 è diponibile su fasttech e hkequipment a 139$.

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 04/12/2015, 19:40

fabio123 ha scritto:La acebeam t20 è diponibile su fasttech e hkequipment a 139$.
Si sono le uniche ma non ci compro da un bel pò da quei siti. Strano che i vari Gearbest e Banggood non ne siano provviste. :roll:
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

limboreale

Messaggio da limboreale » 04/12/2015, 21:27

Steve1960 ha scritto:
ro.ma. ha scritto:Quoto P.P.
Purtroppo è introvabile in questo momento. La cosa fà riflettere. Forse verra rimpiazzata a breve?
Ma se è una novità http://www.acebeam.com/newproducts forse non si trova in giro perché è buona e come le mettono in vendita vanno a ruba... :paypalsent:

Comunque torce del genere è vero che sono scarsamente "saccocciabili" come pure le altre proposte vedasi Thrunite TN 32 e compagnia cantando, tutte è meglio portarle alla cintola con l'apposito holster (fodero) e in quel caso qualche cm in più di lunghezza dice poco mentre il maggior diametro e il maggior peso, iniziano a essere "fastidiosi", poi resto dell'idea che il torciofilo "furbo" si porta sempre la scorta di batterie appresso e in totale 4 pesano meno di 6 anche sul conto in banca e non ultimo la T20 "lancia" bene anche con una sola cella e così diventa più corta della TN 32, non ultimo io finora ancora non sono riuscito in città a trovare un kilometro libero di visuale per "verificare" se tira veramente così tanto forse al mare ma adesso fa freddo... :quadrone:
Quindi il tuo consiglio è T20 ? io non avendo mai avuto una vera throw sono come vedi un po' impacciato nell'acquistare la prima , quindi a onor del vero potresti aver ragione consigliando la T20 che con una sola 18650 lancia bene cmq, e pesa sicuramente meno di una Thrunite TN 32 , tanto si mettono ambedue in fodero!?
Ora tutto si fa' più complicato :asd:

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 05/12/2015, 1:40

limboreale ha scritto:Quindi il tuo consiglio è T20 ? io non avendo mai avuto una vera throw sono come vedi un po' impacciato nell'acquistare la prima , quindi a onor del vero potresti aver ragione consigliando la T20 che con una sola 18650 lancia bene cmq, e pesa sicuramente meno di una Thrunite TN 32 , tanto si mettono ambedue in fodero!?
Allora tanto per cominciare guardati la recente recensione https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 22&t=11471 dove puoi vedere anche la possibilità di utilizzo monocella, poi per continuare generalmente le torce serie vengono vendute con il "loro" holster (fodero) per cui la risposta è si ambedue "conviene" portarle con il "loro" fodero e oltretutto a costo zero perché è compreso nel prezzo. 8-)
Io ho la TN35 con ingombri simil TN32 e la T20 sono due "splendide" macchine da luce, ovviamente la T20 si maneggia meglio e alla fine è solo 5 cm più lunga, la TN 35 simil TN32 è bella "sostanziosa" cicciotta è alla lunga potrebbe stancare tenerla in mano, considerazioni sulle prestazioni in sostanza tra TN32UT e T20 come tiro "dichiarato" siamo lì, ultima cosa da considerare è che la TN32UT la prendi su Amazon a prezzo "calmierato" senza dover cercare coupin coupon e in pochissimo tempo arriva a casa, la T20 essendo "abbastanza" ambita sarà un po' più faticoso prenderla, quindi dipende dalle tue esigenze ma queste le puoi sapere solo tu... :quadrone:
Tanto per aumentare l'entropia del sistema segnaliamo anche questa http://eu.banggood.com/Wholesale-Wareho ... 78365.html che troverai "citata" dall'autore della recensione che ti ho segnalato sopra, con "giuste" considerazioni circa la tinta più calda e quindi adatta a "bucare" meglio l'umidità notturna, adesso hanno rialzato il prezzo fino a qualche giorno fa si poteva prendere a meno di 100 euro, adesso ce ne vogliono più di 130 mettendo il codice "LEDUSAEU" nel campo sconto... :14:
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

limboreale

Messaggio da limboreale » 05/12/2015, 3:03

Steve1960 ha scritto:
limboreale ha scritto:Quindi il tuo consiglio è T20 ? io non avendo mai avuto una vera throw sono come vedi un po' impacciato nell'acquistare la prima , quindi a onor del vero potresti aver ragione consigliando la T20 che con una sola 18650 lancia bene cmq, e pesa sicuramente meno di una Thrunite TN 32 , tanto si mettono ambedue in fodero!?
Allora tanto per cominciare guardati la recente recensione https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 22&t=11471 dove puoi vedere anche la possibilità di utilizzo monocella, poi per continuare generalmente le torce serie vengono vendute con il "loro" holster (fodero) per cui la risposta è si ambedue "conviene" portarle con il "loro" fodero e oltretutto a costo zero perché è compreso nel prezzo. 8-)
Io ho la TN35 con ingombri simil TN32 e la T20 sono due "splendide" macchine da luce, ovviamente la T20 si maneggia meglio e alla fine è solo 5 cm più lunga, la TN 35 simil TN32 è bella "sostanziosa" cicciotta è alla lunga potrebbe stancare tenerla in mano, considerazioni sulle prestazioni in sostanza tra TN32UT e T20 come tiro "dichiarato" siamo lì, ultima cosa da considerare è che la TN32UT la prendi su Amazon a prezzo "calmierato" senza dover cercare coupin coupon e in pochissimo tempo arriva a casa, la T20 essendo "abbastanza" ambita sarà un po' più faticoso prenderla, quindi dipende dalle tue esigenze ma queste le puoi sapere solo tu... :quadrone:
Tanto per aumentare l'entropia del sistema segnaliamo anche questa http://eu.banggood.com/Wholesale-Wareho ... 78365.html che troverai "citata" dall'autore della recensione che ti ho segnalato sopra, con "giuste" considerazioni circa la tinta più calda e quindi adatta a "bucare" meglio l'umidità notturna, adesso hanno rialzato il prezzo fino a qualche giorno fa si poteva prendere a meno di 100 euro, adesso ce ne vogliono più di 130 mettendo il codice "LEDUSAEU" nel campo sconto... :14:
Steve , mai come in questo caso si può dire che mi hai illuminato :ok: e così diamo un'occhiata alla recensione della T20 :ok: grazie .

limboreale

Messaggio da limboreale » 06/12/2015, 5:29

:lol: insomma è da qualche giorno che vedo le torce con le 18650 in "fila" (tipo T20 , mx3 olight ecc.) ma non mi piacciono , preferisco quelle con le affiancate, tipo olight SR 52 e compagnia cantando!
a questo punto secondo voi quali sarebbero i vantaggi/svantaggi principali che dovrei tenere in considerazione scegliendo tra i due tipi di configurazione' lasciando da parte l'estetica e i gusti personali e valutando solo tecnicamente?
Che ne dite della Acebeam K60 con led XHP70 ? costa un po' di più dei 150 € che mi ero prefissato ma se ne vale la pena :roll:

bloodinthedark

Messaggio da bloodinthedark » 07/12/2015, 13:21

ciao,
il vantaggio delle multibatterie (tipo SR52 K40L-K40S trunite tn32 ecc ) è praticamente uno principalmente:
Maggiore Autonomia. (a patto che il led e' ''lo stesso'' e fa la ''stessa luce a parita' di lumens-candele'')
hai chiesto una torcia molto corta e compatta e ora prendendo in considerazione la k60 stai andando fuori da tutto quello che hai prefissato nei primi post..
dimensioni, pesi, ingombri maggiori...
a mio giudizio Sr52 ut intimidator (circa 160.000 cd) non e' male per dimensioni/prestazioni e ha la ricarica usb che puo' essere utile..
Da possessore di entrambe io consiglio pero' le 2 versioni ''principali'' di questa categoria:
Acebeam T20 (quella con cui ho fatto la recensione che hai letto)
Olight m3xs Ut Javelot (diretta antagonista)
fascio luminoso di quasi identico comportamento anche se di colorazione differente (primo modello olight ha il led dedome, mentre la versione successiva e' piu' fredda)
DIMENSIONI:
la olight e' piu' ''minuta'' in tutto (testa piu' piccola e tutta piu' leggera rispetto alla T20)
ma anche da corta la olight mantiene una certa lunghezza perche' e' stata concepita per ospitare almeno 2x18500 o 3xcr123A in modo da poter erogare SEMPRE la stessa potenza!
la T20 appare piu' robusta e un po piu' grande la testa, ed e' L UNICA che si puo' utilizzare anche con UNA sola 18650 , diventando cosi' davvero cortissima (sembra una normale tattica con il testone :D )
l unico inconveniente e' che in mono cella la potenza scende (rimane comunque piu' potente della sr52ut)
Riassumendo: vedi tu quale ti piace di piu' :stralol: ma io rimarrei su queste due...
al massimo includerei la sr52ut anche se ha 100.000 candele meno delle altre!
al lavoro....

limboreale

Messaggio da limboreale » 07/12/2015, 14:59

bloodinthedark ha scritto:ciao,
il vantaggio delle multibatterie (tipo SR52 K40L-K40S trunite tn32 ecc ) è praticamente uno principalmente:
Maggiore Autonomia. (a patto che il led e' ''lo stesso'' e fa la ''stessa luce a parita' di lumens-candele'')
hai chiesto una torcia molto corta e compatta e ora prendendo in considerazione la k60 stai andando fuori da tutto quello che hai prefissato nei primi post..
dimensioni, pesi, ingombri maggiori...
a mio giudizio Sr52 ut intimidator (circa 160.000 cd) non e' male per dimensioni/prestazioni e ha la ricarica usb che puo' essere utile..
Da possessore di entrambe io consiglio pero' le 2 versioni ''principali'' di questa categoria:
Acebeam T20 (quella con cui ho fatto la recensione che hai letto)
Olight m3xs Ut Javelot (diretta antagonista)
fascio luminoso di quasi identico comportamento anche se di colorazione differente (primo modello olight ha il led dedome, mentre la versione successiva e' piu' fredda)
DIMENSIONI:
la olight e' piu' ''minuta'' in tutto (testa piu' piccola e tutta piu' leggera rispetto alla T20)
ma anche da corta la olight mantiene una certa lunghezza perche' e' stata concepita per ospitare almeno 2x18500 o 3xcr123A in modo da poter erogare SEMPRE la stessa potenza!
la T20 appare piu' robusta e un po piu' grande la testa, ed e' L UNICA che si puo' utilizzare anche con UNA sola 18650 , diventando cosi' davvero cortissima (sembra una normale tattica con il testone :D )
l unico inconveniente e' che in mono cella la potenza scende (rimane comunque piu' potente della sr52ut)
Riassumendo: vedi tu quale ti piace di piu' :stralol: ma io rimarrei su queste due...
al massimo includerei la sr52ut anche se ha 100.000 candele meno delle altre!
Io ho citato subito la K 60 perché mi piace esteticamente e non avendola mai provata dai video/foto mi sembrava meno "ingombrante" , sarei cmq disposto a soprassedere alle maggiori dimensioni se avessi vantaggi di throw e di potenza sullo spot e spill .
Tornando su quelle citate da te la scelta cadrebbe a mio gusto personale sulla T20 potendola usare con una sola/o 2x 18650 , ma la più potente di tutte quelle citate da te' e anche della K60 qual'e ? considerando cmq come dici che la K60 appartiene a una categoria diversa e che sarei disposto a accettare le maggiori dimensioni ;)

bloodinthedark

Messaggio da bloodinthedark » 08/12/2015, 12:53

Diciamo che sono torce diverse. Sia nella forma sia nelle prestazioni..
La k60 ha circa 5000 lumens e 124.000 CD.
Il che significa rispetto alle altre citate (t20 e m3xs ut ) "minore" throw ma molta più luce complessiva.. Io non la possiedo ma credo che il risultato finale sia (tra quelle che ho) stile Fenix tk75 nuovo modello o Nitecore TM16 (4000 lumens 125.000 CD)
Sicuramente credo che complessivamente la k60 sia un bel mostriciattolo e sicuramente una volta accesa fa più "scena" rispetto alle altre perché anche lo spill sarà molto molto più luminoso.
Diciamo pero' che stiamo uscendo dalla tua richiesta iniziale... Qui non si parla più di torcia specifica Throw.. Ma stiamo andando in campo Torcia più potente bilanciata! :lol: :roll: (manca solo che tiriamo in ballo le HID) :stralol:
In pratica se vuoi come da richiesta iniziale più Throw possibile, allora devi andare sulle T20 o olight.. Se vuoi potenza, tiro leggermente minore, e spill molto luminoso, si cambia categoria e ce ne sono una marea!
al lavoro....

Rispondi