Se vuoi dacci tue impressioni, grazie !mavy069 ha scritto:pur non essendo un grande fan di led lenser ho provato e toccato con mano una new entry di questo marchio la XEO 19R che ha delle caratteristiche davvero interessanti,
oltre ad avere le due parabole con il classico zoom focus di led lenser attivabili e zoomabili separatamente così da poter avere all'occorrenza un fascio completo,
ha una funzione che ne aumenta la luminosità in base alla velocità, altra caratteristica interessante è quella di poter diventare una torcia lineare molto bella da usare a mano attaccando i proiettori direttamente al pacco batterie, inoltre sull'esemplare che ho provato la tinta era gradevole, non certo neutral ma un bel cool white,
purtroppo il prezzo mi pare si aggiri intorno ai 250,00 euro
https://www.ledlenser.com/it/fari/xeo19r/
[Consiglio] Torcia da attaccare al casco da motocross
- P.P.
Re: [Consiglio] Torcia da attaccare al casco da motocross
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- P.P.
L'unica eventuale " pecca " delle torce con ricarica USB ( aventi gommino di chiusura in gomma ) è l'usuramarchetto ha scritto:ricarica usb sarebbe il massimo.. ha qualche punto a sfavore rispetto a quelle in cui si estrae il pacco batterie? oltre al fatto di potersi portare dietro batterie d scorta...
L idea della slitta Picatinny mi piace molto...
grazie a tutti x le risposte adesso cerco sul web le torce da voi consigliate..
di questo nel tempo, da che non è sostituibile e l'acqua e la sporcizia - se entrasse - arriverebbe facilmente
al driver od alle parti elettroniche che invece devono stare protette e all'asciutto. La ricarica inoltre occupa
molto tempo ( da presa di casa o da jack in auto ) : occorre avere comunque celle di scorta se si sta in giro
usando la torcia ( perchè non è la USB che ripara dai problemi dell'aver scaricato le uncihe celle cariche che
erano inserite nel vano batterie )...
-
Mi riuscite a consigliare la torcia che fa al caso mio presente sul sito coltelleria Collini.
è che mi serve per il week end di settimana prossima quindi volevo fare l ordine il prima possibile
grazie
è che mi serve per il week end di settimana prossima quindi volevo fare l ordine il prima possibile
grazie
- mavy069
Ciao P.P.P.P. ha scritto:Se vuoi dacci tue impressioni, grazie !mavy069 ha scritto:pur non essendo un grande fan di led lenser ho provato e toccato con mano una new entry di questo marchio la XEO 19R che ha delle caratteristiche davvero interessanti,
oltre ad avere le due parabole con il classico zoom focus di led lenser attivabili e zoomabili separatamente così da poter avere all'occorrenza un fascio completo,
ha una funzione che ne aumenta la luminosità in base alla velocità, altra caratteristica interessante è quella di poter diventare una torcia lineare molto bella da usare a mano attaccando i proiettori direttamente al pacco batterie, inoltre sull'esemplare che ho provato la tinta era gradevole, non certo neutral ma un bel cool white,
purtroppo il prezzo mi pare si aggiri intorno ai 250,00 euro
https://www.ledlenser.com/it/fari/xeo19r/
In verità non posso dire poi molto, purtroppo,
È che questa estate mi trovavo per qualche giorno a Livigno è un negoziante con grande passione ed entusiasmo me l'ha fatta provare, da lì le mie constatazioni, comunque fatta davvero molto bene,
La possibilità di trasformala da frontale a lineare e i due led nelle parabole regolabili indipendentemente in tutto e per tutto abbinate ad una tinta non bluastra, come accade a volte con led lenser, mi ha fatto apprezzare molto questa torcia.......magari ci farò un pensierino

Scusate per l'OT.....chiudo
- P.P.
L'unica reale difficoltà è che non credo che si possa trovare una torcia da tiro ( 100 metrimarchetto ha scritto:Mi riuscite a consigliare la torcia che fa al caso mio presente sul sito coltelleria Collini.
grazie
di allungo ) con già pronto un supporto dedicato per poter montarla sul casco da motocross :
se si prende una frontale classica questa avrà tiro esiguo - click qui - ( < 50 metri ) e ciò
non la renderà utile per le tue esigenze, ma d'altronde se si prende una << lineare >> ( ossia
" da mano " ) questa non ha supporto o fascia elastica

Questa frontale - click qui - è ricaricabile ( USB ) ma non ha tiro sui 100 metri ( ne ha per
circa la metà di allungo, alla potenza massima ).
-
ordinato NITECORE MULTITASK HYBRID MH10 compresa di batteria e attacco su slitta Picatinny..
ora non mi resta che procurarmi una slitta da mettere sulla visiera del casco e aspettare che arrivi
grazie Cmq per l interesse
nel fine settimana farò una breve recensione della mia piccola collezione di torce
ora non mi resta che procurarmi una slitta da mettere sulla visiera del casco e aspettare che arrivi

grazie Cmq per l interesse
nel fine settimana farò una breve recensione della mia piccola collezione di torce
- P.P.
Mitico

-
chiedo qua per non aprire un altro topic..
mi è arrivata stamattina la torcia.. devo seguire qualche regola particolare per il mantenimento ottimale della batteria? la usi fin da subito e quando si scarica la ricarico? o c devo fare un ciclo d carica completo fin da subito?
se poi nn dovesse essere scarica ma avessi bisogno della certezza d avere la carica Max, come faccio?
la metto in carica e aspetto che il led blu sia acceso in modo continuo?
mi è arrivata stamattina la torcia.. devo seguire qualche regola particolare per il mantenimento ottimale della batteria? la usi fin da subito e quando si scarica la ricarico? o c devo fare un ciclo d carica completo fin da subito?
se poi nn dovesse essere scarica ma avessi bisogno della certezza d avere la carica Max, come faccio?
la metto in carica e aspetto che il led blu sia acceso in modo continuo?
- Budda
1) leggi la guida sulle batterie
2) scrivi in italiano
2) scrivi in italiano
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-