A parte le esigenze personali c'è comunque un fatto logico che rende la TK21 "fuori luogo", la TK15 è una tattica pura, dunque fa quello che deve fare mentre la TK21 ha la forma di una tattica con una specie di turbo head nativa ma non fa ne la tattica ne ha la potenza delle concorrenti con led XM-L, infatti la sua massima luminosità è esattamente la metà delle migliori con XM-L.ladybug ha scritto:beh... questo post arriva abbastanza in ritardo...
ma visto che da poco ho preso anche la tk15 s2 (400 lumen) posso esprimere un'opinione: come tuttofare confermo quello che hanno già detto altri, ovvero la 21 è migliore per via del fascio più ampio e per il fatto che il tiro è comunque davvero poco inferiore alla 15
il prezzo da pagare è un peso leggermente superiore e la testa grossa in proporzione al corpo: quando la tieni in tasca un po' di differenza si sente... e infine l'autonomia alla massima potenza che è minore (dato Fenix, non provato sul campo)
se fossi "obbligato" a scegliere tra le due, terrei la 21
Ricapitolando la TK15 tra le tattiche è comunque una delle migliori, perde qualcosa in tiro rispetto ad una Predator ad esempio ma svetta sotto altri punti di vista.
La TK21 "gioca" a fare la tattica ma non ci riesce ed oggi il suo fascio da XM-L si riesce ad ottenere con una EDC 16340. Ad esempio una PC10 con IMR se la gioca, runtime a parte.
Ma tralasciando il mio ragionamento basta osservare la TK22 il cui indice di gradimento resta sotto la TK15 nonostante l'output massimo sia più decente di quello della TK21.