Torcia per gara notturna!

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
dannydannny6

Torcia per gara notturna!

Messaggio da dannydannny6 » 09/03/2013, 15:07

Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un vostro aiuto per un mio amico....
A Maggio si terrá una gara, che magari qualcuno di voi conosce, che consiste in percorso di 100 km da Firenze a Faenza.
La gara si chiama Il Passatore, si parte alle 15 e il tempo massimo previsto per l'arrivo sono le 11 del giorno dopo (20 ore). Il mio amico farà "da supporto" ad altre persone che gareggiano seguendo le in bicicletta....
Credo che il percorso sia abbastanza illuminato ma una torcia da bici, e un frontale credo siano indispensabili!
Da parte mia potrei prestarti una MT1C che potrebbe usare in caso di necessità per cercare roba nello zaino e cose simili, e pensavo di provare a fissare al manubrio della bici la mia MT26 (il mio amico ha due torce da bici ma mi ha detto che sono dei modelli base, credo presi da Dechatlon.
Non vorrebbe spendere molto e mi sono sentito di consigliarti una frontale perché la può usare anche per altri scopi, tipo in macchina per le emergenze, per andare a correre di sera etc etc....
Unico mio dubbio è se esistono modelli adatti ad essere indossati con il caschetto da bici...
Il budget a disposizione è di circa 50 euro, non di più, meglio qualcosa in meno....
Ho già avvisato il mio amico di fare scorta di batterie perché se dovrà usare le torce 10 ore almeno almeno farà fuori un paio di set di batterie per ogni torcia!:-)
Ora la mi perplessità è: la Mt26 va bene come torcia da bici? Può stare accesa 6/7 ore di seguito?pensate sia meglio usare solo le due torce da bici che ha già e eliminare la MT26?
Sicuramente faremo delle prove per capire quanto e come illuminano queste torce, però se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi ve ne sarei grato! (E anche il mio amico!)
Grazie di tutto!

dannydannny6

Re: Torcia per gara notturna!

Messaggio da dannydannny6 » 12/03/2013, 16:10

Nessuna idea??? Come frontale una intramontabile zebra h51 potrebbe andare? (Anche se costa 60 e sfora i 50...)

P.P.

Re: Torcia per gara notturna!

Messaggio da P.P. » 12/03/2013, 16:21

I
n effetti con 60 Euro circa puoi prendere la bella H51 ( Dati qui ) a cui però si aggiungerebbe un altro pò di soldi
per poter usare le Ni-Mh Eneloop, da preferirsi alle Alkaline :

http://www.ebay.it/itm/BATTERIE-RICARIC ... 589370b818

;)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi