Torcia luce rossa o luce bianca + filtro rosso

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Torch65

Re: Torcia luce rossa o luce bianca + filtro rosso

Messaggio da Torch65 » 25/02/2013, 21:56

Bah, sarà un mio limite a questo punto ma io una torcia con led rosso antiquato non la concepisco proprio. Che poi oltre al colore bianco, rosso o verde che sia c'è il discorso della resa cromatica a cui non sfuggono nemmeno i led gialli. Non credo proprio che un led rosso che potrebbe essere un xr-e abbia chi sa quale resa.

Io suggerire una Solarforce L2P con una mezza dozzina di drop-in tra cui uno a luce rossa oltre a se lo trovi un Thrunite T4 WW come ha detto zampa.
Se poi ti trovi bene con i filtri la Solarforce produce pure il kit di vetrini colorati, almeno perdi meno lumens.

Signifer90

Messaggio da Signifer90 » 25/02/2013, 22:13

Torch65 ha scritto:Bah, sarà un mio limite a questo punto ma io una torcia con led rosso antiquato non la concepisco proprio. Che poi oltre al colore bianco, rosso o verde che sia c'è il discorso della resa cromatica a cui non sfuggono nemmeno i led gialli. Non credo proprio che un led rosso che potrebbe essere un xr-e abbia chi sa quale resa.

Io suggerire una Solarforce L2P con una mezza dozzina di drop-in tra cui uno a luce rossa oltre a se lo trovi un Thrunite T4 WW come ha detto zampa.
Se poi ti trovi bene con i filtri la Solarforce produce pure il kit di vetrini colorati, almeno perdi meno lumens.
Perchè "led rosso atiquato"? Ti riferisci al led rosso opzionale per la eagletac?
Dixitque Signifer fiat lux et facta est lux

=> La mia collezione: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =6&t=31739" onclick="window.open(this.href);return false; <=

Signifer90

Messaggio da Signifer90 » 07/03/2013, 20:41

Ragazzi alla fine ho preso la Eagletac T20C2 e il drop-in rosso, che dire molto più potente della fenix tk 11 con il filtro, tutta un'altra cosa :D Inoltre, piccolo OT, poichè ho preso per curiosità pure un drop-in a luce ultravioletta volevo chiedervi se (oltre ovviamente a non puntare la luce negli occhi :lol: ) devo prendere qualche precauzione particolare? Può essere pericoloso guardare la luce UV riflessa?

=> La mia collezione: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =6&t=31739" onclick="window.open(this.href);return false; <=

P.P.

Messaggio da P.P. » 07/03/2013, 21:06

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Budda

Messaggio da Budda » 07/03/2013, 21:07

è buona norma non lo puntare negli occhi.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Signifer90

Messaggio da Signifer90 » 07/03/2013, 21:37

è interessante però si può paragonare la luce di una lampadina ad una lampada solare? con la lampadina è comunque un'esposizione "indiretta", per riflesso intendo dire

@ budda: quello ovviamente per tutte le lampadine :)

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/03/2013, 8:00

La luce riflessa è senz'altro meno invasiva di quella diretta.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ladybug

Messaggio da ladybug » 08/03/2013, 8:17

Signifer90 ha scritto:Può essere pericoloso guardare la luce UV riflessa?
il mio dentista ogni tanto usa uno strumento a luce UV per indurre una reazione sul cemento di una otturazione e usa sempre occhiali gialli, anche se ovviamente vederebbe solo luce riflessa sui denti, il viso e i vestiti del paziente

Rispondi