Cerco una torcia per la difesa personale e accetto consigli

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Alex_UNLIMITED

Cerco una torcia per la difesa personale e accetto consigli

Messaggio da Alex_UNLIMITED » ieri, 15:06

Cerco una torcia per la difesa personale. Ho già visto vari modelli, fra cui la Olight Warrior Mini3 e la Nitecore EDC31, ma non sono del tutto convinto, quindi chiedo a voi. Ci tengo a precisare che non sono mai stato coinvolto in risse con sconosciuti e non sono un attaccabrighe, ma credo che sia importante avere uno strumento che permetta di tutelare me e le persone che conosco. Faccio arti marziali con armi bianche e a mani nude da anni, quindi ho una disciplina anche per quanto riguarda l'evitare un conflitto.
Per una serie di ragioni che non mi va di specificare, alcune persone con le quali esco potrebbero essere vittime di provocazioni e atti discriminatori. Anche se credo che non accadrà mai e che quasi sempre basti semplicemente andarsene da situazioni pericolose, vorrei avere uno strumento versatile che sia anche un dissuasore per eventuali teste di cazzo.

1) La vorrei comprare online, possibilmente su un sito che offre solitamente condizioni di reso vantaggiose, cioè senza costi di restituzione, come Amazon.
2) Non ho limiti sul costo, ma valuto il prodotto migliore in base alla qualità.
3) Credo che vada bene una torcia.
4) Vorrei che fosse piccola, più o meno delle dimensioni di quelle che ho citato.
5) Per la fonte luminosa è indifferente, purché sia la più adatta per la difesa personale.
6) Sono inesperto e quindi credo di volere una torcia già pronta, ma sono aperto a consiglio su una da comporre.
7) Vorrei che funzionasse con batterie ricaricabili anche di altre marche, facilmente reperibili e possibilmente con un caricabatterie comune (ad esempio come quello da telefono), ma sono meno esigente su questo dettaglio.
8) Non ho preferenze sui lumens, quindi vanno bene anche delle torce in linea con quelle che già ho menzionato, oppure inferiori. Potrebbero esserci valori più specifici per la difesa personale, quindi mi aspetto un vostro consiglio, ma sappiate che vorrei usarla anche in zone buie se necessario, quindi voglio che sia versatile.
9) Credo che il flood intorno ai 5 metri sia l'ideale nel mio caso, ma voi potreste darmi consigli migliori. Non so se alcune torce sono più versatili e permettono un cambio di modalità e distanza. Mi va bene anche qualcosa con caratteristiche di gran lunga superiori.
10) Non so che tinta è preferibile per le mie richieste.
11) Va bene anche un'autonomia di circa un'ora, ma non è realmente importante.
12) Mi interessa la massima qualità e durata, perché l'idea è di usarla come frangivetro o kubotan in caso di necessità.
13) Non ho idea di quale interruttore sia il più adeguato per le mie esigenze.
14) Vorrei l'effetto strobo il più rapido e intuitivo possibile e magari anche l'SOS. Più livelli di luminosità sarebbe meglio, così posso usarla anche per farmi strada in zone buie.
15) Acciaio o titano dovrebbero andar bene.
16) Preferibilmente un'impermeabilità IPX7.
17) Preferisco tenerla in tasca e che sia facilmente estraibile, ma che abbia anche una buona presa.
18) Vorrei che abbia sia la parte davanti che il retro dentati, proprio per essere usata come kubotan in caso di necessità. Vorrei che abbia una clip da tasca e possibilmente un laccio da polso. Come ho già scritto, un'ibrida potrebbe essere l'ideale. Se ci fossero degli accessori piccoli per l'impugnatura confortevole (come forse un anello) o un'estrazione rapida, allora sarebbe meglio.

GANOCERDO

Re: Cerco una torcia per la difesa personale e accetto consigli

Messaggio da GANOCERDO » oggi, 3:10

Sinceramente faccio fatica a vedere nella torcia un efficace strumento di difesa personale contro eventuali malintenzionati. Mi affiderei molto di più alle conoscenze delle arti marziali che affermi di possedere.

Rispondi