solo solo throw

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
P.P.

Re: solo solo throw

Messaggio da P.P. » 04/09/2015, 10:00

stef ha scritto:ultima domanda.Ho letto abbastanza sulle lenti ecc pero' ho sempre un
dubbio.Le lenti asferiche sono la migliore opzione per avere un fascio
centrale con meno spill?
Attualmente esiste questa soluzione, oppure le poco conosciute torce con ottica Recoil :

:arrow: http://www.duckworksmagazine.com/05/col ... /index.htm

:arrow: https://www.youtube.com/watch?v=BexFyhXkHR0

Entrambe hanno prevedibilmente - una rispetto all'altra - " pregi e difetti " .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Budda

Re: solo solo throw

Messaggio da Budda » 04/09/2015, 16:52

stef ha scritto:Non e' che basta cambiare la lente per cambiare modello di
torcia? E quindi solo con la lente piu' grande ho piu'
luce,piu'fascio,piu' potenza?
Se cosi' fosse sono intercambiabili i pezzi?
-Poi mi sembra di capire sempre dal sito dereelight che si
la luce la fa il led. se non cambi il led o il circuto, la potenza non cambia. se cambi la lente con una più grande puoi restringere ulteriormente il fascio e avere più tiro.
possono,potrebbero(?) cambiare i pill e quindi anche il led e il
voltaggio? Dal foglio istruzioni sembrerebbe che possa funzionare
anche a 9 volt,ma non mi e' chiaro cosa posso o non posso fare.
Basta che guardi la tabella che c'è in fondo alla pagina della NM400 sul sito deerelight
-Con la estensione 650 posso solo aumentare l'autonomia e non la
potenza della torcia?
SOLO se monti il pill con driver 2MT-M, di contro non è detto che se tieni quel pill 2MT-M e decidi di smontare la prolunga e far andare 1x18650 tu abbia la stessa regolazione e output. Per esperienza sulla mia Xsearcher, no. Ma non eri tu quello che voleva la torcia corta? E adesso ci monti la prolunga? :?
comunque con 2 18650 hai la stessa autonomia che hai con 1 18650 nella torcia e 1 di ricambio
La Xsearcher oltre all'XP-G2 può montare molti altri led. l'XP-G2 è un buon compromesso per il throw, output e affidabilità. Si può aumentare il throw moddando ma diminuisce l'affidabilità niente che non si possa sistemare col saldatore (come fatto sulla mia nightmaster) ma bisogna mettercisi un minimo.
Se fossero abbastanza poco furbi da fare i pezzi intercambiabili si potrebbero cambiare lenti ecc... ma sono molto furbi e basta cambiare i filetti di 1 mm per farti comprare una torcia nuova

ci sono pochissime recoil veramente ben fatte in commercio, e hanno il problema della dissipazione termica.
Sulla mia XSearcher ho montato un led spinto al doppio della corrente massima consigliata dalla casa. Se facessi lo stesso con una recoil probabilmente mi morirebbe molto più alla svelta.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi