Avendo deciso di acquistare una torcia con ottimo rapporto prezzo/qualità, buona produzione di lumen e multialimentazione (possibilità di usare vari tipi di batterie), la mia scelta è caduta su di una delle due torce indicate nel titolo. A vederle paiono identiche, a parte il marchio di commercializzazione.
Secondo le informazioni in vostro possesso, quale delle due conviene prendere oggi? ovvero quale delle due è più aggiornata e quindi con meno controindicazioni? ed infine, siccome vengono proposti diversi tipi di led e le mie preferenze vanno verso una luce naturale/calda, quale scegliere?
Scusatemi per i molti quesiti ma credo che, a prescindere dalla mia necessità immediata, valga la pena di "chiacchierare" intorno a questa interessantissima torcia.
Convoy x3 o Xintd x3?
- cicciop
Re: Convoy x3 o Xintd x3?
Penso che da qualche tempo a questa parte Convoy abbia "acquistato" il marchio quindi quelle più recenti credo siano le Convoy.
Per il led scegli in base alle tue necessità e se non c'è niente che ti vada bene vai di mod!
Per il led scegli in base alle tue necessità e se non c'è niente che ti vada bene vai di mod!
- balthazar
Grazie Cicciop. Per il led: siccome vengono proposti due neutral white e due warm, oltre ad uno a luce fredda che non mi interessa, avevo bisogno di un consiglio "informato" per sceglier con cognizione di causa. Per le modifiche: ti sarei grato se potessi suggerire qualcosa di semplice, tipo sostituzioni di led già montati, ecc. in quanto non sono attrezzato per saldature di precisione.
- Budda
la sostituzione dei led richiede sempre saldatura.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- P.P.
@ balthazar :
Per darti un'idea delle tinte dei Bin dei led puoi guardare questa scheda sotto : se ad esempio
cerchi il " 4C " questo corrisponde ad un colore più caldo del " 3C ", che a sua volta è più caldo
dell' " 1A " ecc. ecc. ecc. Sotto all' 1C Cool White non scenderei mai, comunque ( 6.500 K. )...

Schema relativo alle sigle delle tinte : vedi questa pagina : http://flashlightwiki.com/File:Ansi-white.jpg
Io sono innamorato del 3C o del 4C ( es. : Wizard / 4.000 o 4.500 K. ) per quanto riguarda le tinte calde ;
oltre si va su tinte aranciate o marroncine ; sotto si va su tinte gialline ( stile " Zebralight ", ca. 5.000 K. ).
Alcuni fornitori infatti offrono su di una torcia diverse opzioni di scelta della tinta ( esempio qui ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- balthazar
Budda, lo sospettavo fortemente.....Budda ha scritto:la sostituzione dei led richiede sempre saldatura.

P.P. grazie mille per il grafico mooolto esplicativo, saprò farne tesoro. L'esempio che hai citato è un'esca?

- cicciop
Niente USA, sempre Cina 

- balthazar
.....e allora più che un pensierino potrebbe essere una bella e molto valida alternativa. Grazie Cicciopcicciop ha scritto:Niente USA, sempre Cina