torcia compatta

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
cyberescudo

Re: torcia compatta

Messaggio da cyberescudo » 16/01/2015, 11:13

Anche io inizialmente guardavo solo i lumen di una torcia. Dopo leggendo sul forum i commenti di utenti esperti e affidandomi sul confronto di torce in mio possesso, ti posso assicurare che ad occhio la differenza tra 85 e 120 lumen è veramente impercettibile. Io guarderei piuttosto al materiale, al tiro e al marchio. La fenix e05 ss è fatta in acciaio inox il quale si graffia molto di meno rispetto all'alluminio (parliamo di keychain), possiede un led xp-e2 che tira di più rispetto al xp-g2 ed infine personalmente apprezzo di più la qualità costruttiva Fenix. Parlando del costo, io la mia l'ho pagata 22 euro da Banggood contro i 16 della Thrunite su Amazon.

P.P.

Messaggio da P.P. » 16/01/2015, 13:23

double_stopper ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum, vorrei chiedervi un consiglio  Vorrei acquistare una torcia di piccole dimensioni, preferibilmete alimentata ad aaa.Io ero indeciso tra:MiniMaglite led,maglite solitaire ledT,hrunite ti 2,Thrunite ti3
Attendo consigli :)
:arrow: Ho l' ER10 della Rofis, è davvero carrarmatosa e mi ci trovo bene : http://www.taschenlampen-papst.de/Rofis ... chenlampen
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

P.P.

Messaggio da P.P. » 16/01/2015, 13:28

guybrush ha scritto::sign0018:
io continuo a non capire perchè fenix tiri fuori sempre meno lumen delle altre...
Sulle torce piccine avere 100 o 150 Lumens è pressochè eguale : non hanno tiro e
la differenza se ad occhio è irrisoria per la batteria ed il led non lo è, col risultato
che le minime superfici metalliche su cui irradiare calore diventano insufficienti e
la torcia scotta in breve tempo perdendo poi molta autonomia. Meglio " un pò di
lumens in meno ma più ragionati " mi sento di dire per le EDC 1xAAA.

guybrush

Messaggio da guybrush » 16/01/2015, 14:30

cyberescudo ha scritto:Anche io inizialmente guardavo solo i lumen di una torcia. Dopo leggendo sul forum i commenti di utenti esperti e affidandomi sul confronto di torce in mio possesso, ti posso assicurare che ad occhio la differenza tra 85 e 120 lumen è veramente impercettibile. Io guarderei piuttosto al materiale, al tiro e al marchio. La fenix e05 ss è fatta in acciaio inox il quale si graffia molto di meno rispetto all'alluminio (parliamo di keychain), possiede un led xp-e2 che tira di più rispetto al xp-g2 ed infine personalmente apprezzo di più la qualità costruttiva Fenix. Parlando del costo, io la mia l'ho pagata 22 euro da Banggood contro i 16 della Thrunite su Amazon.
io la ti3 la tengo assieme alle chiavi da qualche mese e fino ad ora non ho trovato nessun graffio.
poi proprio per la robustezza avevo consigliato la versione in titanio, che oltre al materiale regala anche 160 lumen

poi come sempre dipende dall'uso che se ne fa: io la uso per illuminare la porta o il garage, quindi non mi serve tiro, anzi lo spot a volte mi da fastidio quando illumino una supericie metallica molto vicina
capita poi di puntarla al soffitto per illuminare l'intero garage e tra i 120 lumen della ti3 e gli 80 della maglite mini la differenza c'è, motivo per cui 160 lumen mi farebbero comodo visto che tanto li terrei per 10-20 secondi.
Armytek Wizard Pro Warm, Tiara A1 Pro Warm - Nitecore EC4SW - EA41, MT21A, Nu10 - ThruNite Ti3, Neutron 2C V2, T10C - Ultratac K18 - Manker U21 NW - JetBeam E10R - Sofirn SP36 - Astrolux MF01, MF01 Mini, FT03 XHP50

double_stopper

Messaggio da double_stopper » 16/01/2015, 21:18

Io sono innamorato della maglite, ma nob mi sembra una scelta ragionata :(

cyberescudo

Messaggio da cyberescudo » 16/01/2015, 22:58

Dalla mia esperienza il titanio di riga molto facilmente.
Come torcia "da chiavi" pensi una menzione d'onore spetta alla Veleno Design Quantum d2: torcia con livelli infiniti da 0,01 a 120 lumens.
http://www.velenodesigns.com/?p=168

P.P.

Messaggio da P.P. » 20/01/2015, 11:24

Di solito quelle che presentano meno graffi alla vista ed anche superficialmente dopo molto
tempo sono le " S.S. " ( Stainless Steel ) ovvero quelle in INOX ( AISI ).

Rispondi