Frontale armitek o Zebra?
-
Frontale armitek o Zebra?
vorrei sapere le vostre opinioni consigli pro e contro su queste torce.
tra la Armytek Wizard Pro XM-L2 U2 e la zebra h600 floody.
Ho sia la predator che la sc600 e mi trovo bene con entrambe ma come frontale non so quale scegliere.
Grazie in anticipo
tra la Armytek Wizard Pro XM-L2 U2 e la zebra h600 floody.
Ho sia la predator che la sc600 e mi trovo bene con entrambe ma come frontale non so quale scegliere.
Grazie in anticipo
Ultima modifica di r3venge il 09/04/2014, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2
- Patch
Re: Frontale Predator o Zebra?
Questo thread dovrebbe esserti utile:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=7324
Per quel che ricordo la Zebra è stata votata come la migliore soprattutto per il fascio... L'Armytek ha una tinta stupenda invece!
Per quel che ricordo la Zebra è stata votata come la migliore soprattutto per il fascio... L'Armytek ha una tinta stupenda invece!
⌛🏚️🕯️
- cicciop
prima che arrivi qualche mod a segnalartelo
modifica il titolo 

- stefano
Quando ho letto quel thread non c'erano tutte le foto ma solo alcunePatch ha scritto:Questo thread dovrebbe esserti utile:

Chiaramente io voto per la Zebra neutrale, per il modello è ardua scelta, posto queste immagini anche se sul forum son già note

La 602 è total flood ma è limitata nella gittata
la 600 tira e volendo con un pezzo di nastro diventa simile alla 600F
La 600F è una via di mezzo.
Dati ufficiali non ci sono, Zebra mi ha scritto " However, since you already have the H602w and H600w, you can expect the beam distance is somewhere in the middle of the H602w and H600w. Being such a powerful headlamp, even with the frosted lens of the 'F', you can still expect an adequate throw distance for most applications. "
Che in sintesi è un via di mezzo

Tenere conto che
H600 fascio di 80 gradi con hotspot
H602 fascio total flood di 120 gradi
H600F fascio di 90 gradi con hotspot non visibile.
Edit: comunque Zebra o Armytek prendila neutrale
- stefano
Re: Frontale armitek o Zebra?
Ho fatto un mare di beamshot, non nella foresta dove sarei voluto andare ma rendono l'idea.
H600w (con e senza magc tape) vs H602 w
Comunque il magic tape sulla H600 è da paura, se la versione F rende uguale (o meglio) è vivamente consigliabile come uso di compromesso.
Nelle prossime ore li carico da qualche parte
H600w (con e senza magc tape) vs H602 w
Comunque il magic tape sulla H600 è da paura, se la versione F rende uguale (o meglio) è vivamente consigliabile come uso di compromesso.
Nelle prossime ore li carico da qualche parte
- stefano
Comunque penso che se prendi la H600Fw ti trovi bene
I beamshot ne ho fatti parecchi ma non so se vado OT a mostrarli qui visto che il tuo quesito è tra Armytek e Zebra H600F che non posseggo, al massimo posso mostrare le foto della H600w con Magic Tape (che dovrebbe fare sui 50 m reali con il nastro)
H600w con nastro magic tape 330 lumens

ù
H600w con nastro magic tape a 1020 lumens

L'ultimo posto auto (che non si vede bene) è a 60 metri esatti da dove mi trovo quindi ipotizzo un tiro di circa 45-50 m per la H600F
Ma la lente opaca potrebbe anche rendere meglio del Magic Tape..
Mostro anche senza il nastro
H600w MK II senza Magic Tape (H2 programmato a 330 lm)

H600w MK II senza Magic Tape (H1 - 1020 lm)

Ho fatto una prova con la H600w senza nastro su degli alberi che "miro" sempre (niente foto) con le varie torce e la H600w tira sensibilmente di più della vecchia H600 - questi alberi sono tra 93 e 97 m misurati con Google Earth - non li illumino come si deve ma ci arriva una discreta quantità di luce, penso che la H600w MK II un 70-75 m di luce vera li fa tutti.
I beamshot ne ho fatti parecchi ma non so se vado OT a mostrarli qui visto che il tuo quesito è tra Armytek e Zebra H600F che non posseggo, al massimo posso mostrare le foto della H600w con Magic Tape (che dovrebbe fare sui 50 m reali con il nastro)
H600w con nastro magic tape 330 lumens

ù
H600w con nastro magic tape a 1020 lumens

L'ultimo posto auto (che non si vede bene) è a 60 metri esatti da dove mi trovo quindi ipotizzo un tiro di circa 45-50 m per la H600F
Ma la lente opaca potrebbe anche rendere meglio del Magic Tape..
Mostro anche senza il nastro
H600w MK II senza Magic Tape (H2 programmato a 330 lm)

H600w MK II senza Magic Tape (H1 - 1020 lm)

Ho fatto una prova con la H600w senza nastro su degli alberi che "miro" sempre (niente foto) con le varie torce e la H600w tira sensibilmente di più della vecchia H600 - questi alberi sono tra 93 e 97 m misurati con Google Earth - non li illumino come si deve ma ci arriva una discreta quantità di luce, penso che la H600w MK II un 70-75 m di luce vera li fa tutti.
- stefano
E pure stasera abbiamo fatto notte con le lampadine
3 GIF animate e via che c'ho pure fame

3 GIF animate e via che c'ho pure fame

- stefano
Questo video sembra fatto su misura per te
http://www.youtube.com/watch?v=qDHmtaCTYKs
http://www.youtube.com/watch?v=qDHmtaCTYKs
-
Ho la wizard pro cool white e la trovo splendida. Devo premettere comunque che la mia esperienza è prossima allo zero essendo nuovo in questo "mondo"....
A piena potenza fa una luce impressionante. La sua interfaccia di utilizzo è intuitiva (la preferisco alla zebra sc600 che ho), l'autonomia è elevata e adoro il fatto di poterla togliere dalla fascia e fissarla allo spallaccio dello zaino da montagna. Ad ogni modo la zebra sc600 mi ha così tanto ed altrettanto impressionato positivamente che prossimamente mi prenderò pure una zebra frontale....devo solo decidere quale
A piena potenza fa una luce impressionante. La sua interfaccia di utilizzo è intuitiva (la preferisco alla zebra sc600 che ho), l'autonomia è elevata e adoro il fatto di poterla togliere dalla fascia e fissarla allo spallaccio dello zaino da montagna. Ad ogni modo la zebra sc600 mi ha così tanto ed altrettanto impressionato positivamente che prossimamente mi prenderò pure una zebra frontale....devo solo decidere quale

Armytek Wizard XM-L2 T6 nw - Armytek Predator Pro v2.5 XP-G2 Neutral White - zebralight h600fw mkii - Thrunite Mini tn30 - Nitecore Mh20 nw
-
Grazie ragazzi gentilissimi, probabilmente prendo la 600Fw, per la armitek poi ho intenzione di provarla, sembra molto carina, devo solo provare l interfaccia, conoscendomi in futuro mi sa che le prendo entrambe peròMaxFontana ha scritto:Ho la wizard pro cool white e la trovo splendida. Devo premettere comunque che la mia esperienza è prossima allo zero essendo nuovo in questo "mondo"....

Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos