DRY 3xCREE XM-L Caricatore batterie con poli errati!

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
biomeccanoide
Messaggi: 594
Iscritto il: 08/06/2011, 0:20

Re: DRY 3xCREE XM-L Caricatore batterie con poli errati!

Messaggio da biomeccanoide » 14/09/2011, 23:47

Allora mi sono arrivate le AW da 2200mAh.
Le ho caricate tutte(il multimetro segnava 4,05V) e le ho provate.
Ho fatto il test di assorbimento al tail-cap della DRY ed ho ottenuto questi valori:
max: 2,22A
min: 0,41A
Stro: 1,12A

A differenza delle altre batterie(Sanyo del PC) che invece avevano questi valori:
max: 2,15A
min: 0,4A ed emetteva anche un ronzio
Stro: 1,10A
Comunque dopo 40sec accesa al max era caldina la parte interna ma nulla di eccessivo o da bruciare le dita.

Non ho però raggiunto i 4A di cui mi parlavi e forse dipende dal mio tester cinese da 7€.
dr.toto ha scritto:Hai un altra torcia da poter misurare l'assorbimento per fare un paragone?
Come controprova ho testato poi su una M20 con led XG-P R5 3 batterie differenti:
Una Ultrafire da 3000mAh = max 0,79A
Una AW da 2900mAh = max 0,80A
Una Sanyo recuperata dal PC = max 0,76A

Che dici dr.toto è il multimetro che non va?
Ultima modifica di biomeccanoide il 15/09/2011, 0:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
vincenzo164
Messaggi: 277
Iscritto il: 29/06/2011, 13:30
Località: Terra bedda di sicilia

Re: DRY 3xCREE XM-L Caricatore batterie con poli errati!

Messaggio da vincenzo164 » 15/09/2011, 0:10

Non e' per fare pubblicita', ma con un tester come il mio ice (vedi mio post sulla dry) spenderesti relativamente poco ed avresti uno strumento da passare ai figli.

La qualita' e' paragonabile quasi ad un Fluke ma il costo.... e' quasi da cinese... ed in ultimo e' un prodotto italiano.

Vedi un po' tu.

In ultima ipotesi potresti andare in un laboratorio radiotecnico e levarti la curiosita'.

Ps: i cavi con cui ho fatto le misurazioni sono quelli standard del tester.

Domattina la provo con cavi hirschmann da 4 mm.

Lampi
Dopo ci penso.........

Avatar utente
biomeccanoide
Messaggi: 594
Iscritto il: 08/06/2011, 0:20

Re: DRY 3xCREE XM-L Caricatore batterie con poli errati!

Messaggio da biomeccanoide » 15/09/2011, 0:44

vincenzo164 ha scritto:Non e' per fare pubblicita', ma con un tester come il mio ice (vedi mio post sulla dry) spenderesti relativamente poco ed avresti uno strumento da passare ai figli.
Grazie per il consiglio ma ho visto che su e-bay il tuo multimetro sta a 140€ che non sono proprio pochini per un hobbysta come me.

Qualche consiglio intorno ai 25/30€?

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: DRY 3xCREE XM-L Caricatore batterie con poli errati!

Messaggio da dr.toto » 15/09/2011, 1:19

Per prima cosa proverei ad accorciare parecchio i cavi come ti ho detto precedentemente.
Se il problema sono i cavi dovresti leggere un assorbimento molto più alto al massimo e quasi uguale al minimo.
Di luce ne fa tanta o ne fa così così ?
Con le AW fa più luce rispetto alle altre batterie che hai provato prima ?

Se fa relativamente poca luce e non ci sono significative differenze tra le batterie buone e quelle vecchie potresti essere incappato in un esemplare con non solo il portabatterie sfigato ma anche con qualche altro problema.
Speriamo di no ma sono torce dalla qualità proporzionata al prezzo pertanto e possibile l'esemplare mal riuscito.
Controlla bene tutte le molle che faccianeo ben contatto con le batterie.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: DRY 3xCREE XM-L Caricatore batterie con poli errati!

Messaggio da Torch65 » 15/09/2011, 10:43

Scusa dottore ma invece di accorciare i fili non è più comodo sostituirli con uno "serio"? Almeno si conserva l'usabilità!

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: DRY 3xCREE XM-L Caricatore batterie con poli errati!

Messaggio da dr.toto » 15/09/2011, 11:08

Non ho capito se vorresti sostituire i cavi od il multimetro.
Immagino che due cavi seri costino come il multimetro se non di più.
Se così facendo si ottengono letture attendibili ha risolto subito il problema.
Con i cavi lunghi 25 cm. invece che 60 l'usabilità e garantita ugualmente, anzi non attorcigliandosi ......
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
biomeccanoide
Messaggi: 594
Iscritto il: 08/06/2011, 0:20

Re: DRY 3xCREE XM-L Caricatore batterie con poli errati!

Messaggio da biomeccanoide » 15/09/2011, 12:19

vincenzo164 ha scritto:In ultima ipotesi potresti andare in un laboratorio radiotecnico e levarti la curiosita'.
Domani mattina porto la torcia al lavoro e la faccio controllare con un multimetro buono ad un collega del reparto automazione così si fa la prova del 9 e si vede se il mio multimetro è farlocco o la torcia non è uscita bene.
Spero nel multimetro perchè avere una DRY 3mode T6 che assorbe meno di una 5mode T4 (circa 2,8A) sarebbe triste.
dr.toto ha scritto:Speriamo di no ma sono torce dalla qualità proporzionata al prezzo pertanto e possibile l'esemplare mal riuscito.
Difatti ho letto sul forum http://budgetlightforum.com che gli A sono abbatanza variabili da torcia a torcia.
dr.toto ha scritto:Di luce ne fa tanta o ne fa così così ?
Di luce ne fa tanta ma visto che non ho un luxometro e la mia torcia più potente è la JB PA40 da 468lm dichiarati non ho molti termini di paragone.
dr.toto ha scritto:Con le AW fa più luce rispetto alle altre batterie che hai provato prima ?
All'incirca uguale però facendo prove su prove non ho più sentito l'odore di bruciato della prima volta.

Attendiamo domani :!:

P.S. x tutti: Grazie mille ragazzi per la disponibilità e la gentilezza dimostratami!

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: DRY 3xCREE XM-L Caricatore batterie con poli errati!

Messaggio da dr.toto » 15/09/2011, 12:57

Mi sono lasciato tentare ed ho acquistato anche la 4 mode ma il mio esemplare assorbe solo 1,8 A.h. ed ha un output inferiore alla Sky Ray.
Sono cose che capitano. Ma la tua essendo in direct drive non dovrebbe avere questo problema. Se realmente il tuo assorbimento è così basso devi cercare quale può essere la fonte di una resistenza anomala presente nel sistema. La causa può essere solo quella. Per esclusione riterrei colpevole il magazzino portabatterie (già malato all'arrivo) che andrei a controllare "al microscopio". Con 4,5 A.h che passano basta pochissimo per fare "resistenza".
Il venditore, molto cortese e disponibile, mi ha detto che quando gli arriva mi invia un driver nuovo 5 mode. Ma questo non dovrebbe essere il tuo problema essendo in DD.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
biomeccanoide
Messaggi: 594
Iscritto il: 08/06/2011, 0:20

Re: DRY 3xCREE XM-L Caricatore batterie con poli errati!

Messaggio da biomeccanoide » 15/09/2011, 15:44

dr.toto ha scritto:Se realmente il tuo assorbimento è così basso devi cercare quale può essere la fonte di una resistenza anomala presente nel sistema. La causa può essere solo quella. Per esclusione riterrei colpevole il magazzino portabatterie (già malato all'arrivo) che andrei a controllare "al microscopio". Con 4,5 A.h che passano basta pochissimo per fare "resistenza".
Stasera quando torno a casa posto una foto dell'interno della testa che presenta una saldatura strana vicino i tre forellini.

Come posso controllare la resistenza del magazzino portabatterie assodando che fisicamente non rivela alcun difetto una volta ripristinato? Le batterie ci vanno in buona pressione e non si muovono una volta inserite.

Avatar utente
wawe
Messaggi: 1004
Iscritto il: 24/02/2011, 16:07

Re: DRY 3xCREE XM-L Caricatore batterie con poli errati!

Messaggio da wawe » 15/09/2011, 16:16

dr.toto ha scritto:Mi sono lasciato tentare ed ho acquistato anche la 4 mode.

:shock: :o Immagine .. Bravo doc. sei il mio idolo Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Rispondi