TrustFire Z1 Cree XP-E-Q5 3-Mode 280-Lumen Morta

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
bonanino
Messaggi: 646
Iscritto il: 24/02/2011, 18:31
Località: dobbiaco (BZ)

TrustFire Z1 Cree XP-E-Q5 3-Mode 280-Lumen Morta

Messaggio da bonanino » 25/03/2011, 8:57

Acquistata la torcia da DX, utilizzata veramente una sola volta in un escursione in grotta di circa un ora, è definitivamente morta al secondo cambio batteria.

All'inizio la torcia faceva luce e funzionava tutto, forse scaldava un po troppo al livello max, e penso sia stato proprio questo il problema di una morte cosi precoce.

Comunque gia da subito si notava la scarsezza della torcia, il LED era non centrato, la parabola quasi lo copriva per meta, e l'alluminio usato era di pessima qualita. Mi era caduta da circa 30 Cm di altezza e gia si era bugnata.

Ho cercato di smontarla, per vedere se capivo qualcosa.....ci ho messo un po troppa forza e ho spaccato tutto.

Beh dai, 17$ nel cesso, pero mi è servito per capire che se vai in grotta devi portarti sempre una seconda o terza torcia.
Per fortuna quel giorno avevo anche la 4S cr2 e la TK11.

Un difetto che ho riscontrato della 4S cr2.....si perde molto facilmente(purtroppo).

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: TrustFire Z1 Cree XP-E-Q5 3-Mode 280-Lumen Morta

Messaggio da Alien » 25/03/2011, 9:43

bonanino ha scritto: Un difetto che ho riscontrato della 4S cr2.....si perde molto facilmente(purtroppo).
è un difetto anche della mini normale.
Io ho perso la mia nuova XML! :cry:
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: TrustFire Z1 Cree XP-E-Q5 3-Mode 280-Lumen Morta

Messaggio da Torch65 » 25/03/2011, 14:25

bonanino ha scritto:Acquistata la torcia da DX, utilizzata veramente una sola volta in un escursione in grotta di circa un ora, è definitivamente morta al secondo cambio batteria.

All'inizio la torcia faceva luce e funzionava tutto, forse scaldava un po troppo al livello max, e penso sia stato proprio questo il problema di una morte cosi precoce.

Comunque gia da subito si notava la scarsezza della torcia, il LED era non centrato, la parabola quasi lo copriva per meta, e l'alluminio usato era di pessima qualita. Mi era caduta da circa 30 Cm di altezza e gia si era bugnata.

Ho cercato di smontarla, per vedere se capivo qualcosa.....ci ho messo un po troppa forza e ho spaccato tutto.

Beh dai, 17$ nel cesso, pero mi è servito per capire che se vai in grotta devi portarti sempre una seconda o terza torcia.
Per fortuna quel giorno avevo anche la 4S cr2 e la TK11.

Un difetto che ho riscontrato della 4S cr2.....si perde molto facilmente(purtroppo).
Scusami ma mi sento in dovere di criticarti a fin di bene!
Per fortuna avevi la TK11 con te, non si può andare dove realmente si ha bisogno di luce con una cineseria immonda!

Comunque ci sono cascato anche io più di una volta, c'è poco da fare, le XXXXFire sono tutte ciofeche! Nel caso serva una torcia economica che abbia un minimo di affidabilità meglio puntare su Tank007 (sempre esperienza personale)

Avatar utente
ciccio90
Messaggi: 792
Iscritto il: 27/02/2011, 15:44
Località: Monti Nebrodi

Re: TrustFire Z1 Cree XP-E-Q5 3-Mode 280-Lumen Morta

Messaggio da ciccio90 » 28/03/2011, 0:57

quoto la qualità delle tank 007, io possiedo la tk-360 e fin ora posso dire che è un gran bella torcia piccola e potente! e visto il prezzo nulla da dire, ma proprio poco fa guardavo la trustfire z1 che pensavo di prendere vista la maggiore potenza.....dunque la sconsigli alla grande? :?: inutile spenderli 17 dollari?
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: TrustFire Z1 Cree XP-E-Q5 3-Mode 280-Lumen Morta

Messaggio da Torch65 » 28/03/2011, 14:25

ciccio90 ha scritto:quoto la qualità delle tank 007, io possiedo la tk-360 e fin ora posso dire che è un gran bella torcia piccola e potente! e visto il prezzo nulla da dire, ma proprio poco fa guardavo la trustfire z1 che pensavo di prendere vista la maggiore potenza.....dunque la sconsigli alla grande? :?: inutile spenderli 17 dollari?
I lumens dichiarati per le torce di fascia bassa non sono minimamente indicativi, inoltre per ciò che mi riguarda ho avuto una brutta esperienza con una UltraFire di acciaio che pensavo fosse buona invece è la solita merdaccia secca, tritata, impastata, cotta ed infine servita!!! La Z1? Scusa ma hai visto le foto? La caccheria un'altro pò esce fuori dallo schermo per come è evidente, prova ad osservare meglio la parabola, il tasto ed infine le filettature...

Avatar utente
ciccio90
Messaggi: 792
Iscritto il: 27/02/2011, 15:44
Località: Monti Nebrodi

Re: TrustFire Z1 Cree XP-E-Q5 3-Mode 280-Lumen Morta

Messaggio da ciccio90 » 28/03/2011, 14:46

Torch65 ha scritto:
ciccio90 ha scritto:quoto la qualità delle tank 007, io possiedo la tk-360 e fin ora posso dire che è un gran bella torcia piccola e potente! e visto il prezzo nulla da dire, ma proprio poco fa guardavo la trustfire z1 che pensavo di prendere vista la maggiore potenza.....dunque la sconsigli alla grande? :?: inutile spenderli 17 dollari?
I lumens dichiarati per le torce di fascia bassa non sono minimamente indicativi, inoltre per ciò che mi riguarda ho avuto una brutta esperienza con una UltraFire di acciaio che pensavo fosse buona invece è la solita merdaccia secca, tritata, impastata, cotta ed infine servita!!! La Z1? Scusa ma hai visto le foto? La caccheria un'altro pò esce fuori dallo schermo per come è evidente, prova ad osservare meglio la parabola, il tasto ed infine le filettature...
si ho visto ho visto, speravo fosse una discreta alternativa come edc, ma infatti vedendo la recensione è stata eliminata da ogni possibile scelta, la zebra h1 invece è nella wish list da tempo...
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k

Avatar utente
bonanino
Messaggi: 646
Iscritto il: 24/02/2011, 18:31
Località: dobbiaco (BZ)

Re: TrustFire Z1 Cree XP-E-Q5 3-Mode 280-Lumen Morta

Messaggio da bonanino » 29/03/2011, 8:31

Non la consiglio a nessuno questa torcia.Di luce bisogna dire che ne fa, non è cosi male, pero in seguito alla mia esperienza non la consiglierei proprio a nessuno.
Come affidabilita siamo proprio a zero. Forse era difettosa la mia, pero non so se ti fidi a provare.

Rispondi