Torcia frontale Led lenser H14R.2

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
markus51
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/06/2019, 7:17

Torcia frontale Led lenser H14R.2

Messaggio da markus51 » 01/06/2019, 7:35

Buongiorno. Volevo condividere la mia esperienza con la torcia in oggetto acquistata a marzo del 2016.
In quanto a luminosità per uso hobbistico lavorativo e camminate serali posso definirmi soddisfatto.
Ho rilevato però alcuni punti deboli:
- il pacco batterie di materiale plastico si rovina molto facilmente.
- il tappo in gomma della presa di alimentazione non rimane mai in sede, cosa poco piacevole in caso di pioggia.
- capita molto spesso che il pacco batterie si sposti lateralmente durante l'uso comportando un continuo aggiustamento della sua posizione.

Difetti riscontrati:
- l'anno scorso la manopola sul pacco batterie non regolava correttamente la luminosità della torcia in modo continuo. A volte non regolava proprio ed una sua rotazione portava a far lampeggiare la torcia anche se non ero al minimo o al massimo della luminosità, altre volte bisognava insistere molto perchè la luminosità cambiasse. Ho richiesto intervento in garanzia e mi è stato sostituito gratuitamente il pacco batterie. Ora il problema è risolto.

- pochi giorni fa ho notato che il pulsante gommato frontale che accende la torcia permette la sua accensione solo nella posizione standard e non più nelle altre quattro posizioni più in basso. Ho fatto richiesta di assistenza in garanzia .... vi terrò aggiornati.

Diciamo che, non facendone un uso eccessivo i problemi di funzionamento sono anche troppi per me.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Torcia frontale Led lenser H14R.2

Messaggio da ro.ma. » 01/06/2019, 8:48

Grazie delle tue impressioni.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

markus51
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/06/2019, 7:17

Re: Torcia frontale Led lenser H14R.2

Messaggio da markus51 » 01/06/2019, 19:53

Riguardo al problema con il pulsante anteriore del led che non funziona in tutte le inclinazioni, ho ricevuto risposta dalla responsabile amministrazione Led Lenser italia, la quale mi ha scritto di compilare un form, spedire a mio carico la torcia (consigliano di evitare le Poste italiane se non con assicurazione) e successivamente effettueranno l'ispezione. La volta scorsa che ho richiesto l'assistenza, è stato sufficiente inviare delle foto del box batterie per ottenerne uno in sostituzione gratuita. Oggi ho scritto all'amministratore delegato della Led Lenser italia allegando un video in cui mostro le condizioni della parte frontale della torcia e nei particolari il difetto da me riscontrato. Mi ha risposto oggi stesso che, avendo acquistato su Amazon, sono fuori dalla loro rete di vendita ma che comunque daranno assistenza. Inoltre, è necessario vedere la torcia di persona per verificare quale pezzo eventualmente sostituire. Ha anche scritto, cito testualmente "L’esperienza suggerisce purtroppo di evitare di inviare ricambi sulla base di video o fotografie". affermazione strana visto che proprio lui mi ha sostituito il pacco batterie richiedendo esplicitamente delle fotografie ......

markus51
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/06/2019, 7:17

Re: Torcia frontale Led lenser H14R.2

Messaggio da markus51 » 05/06/2019, 23:29

Dopo un ulteriore contatto con l'amministratore delegato della Led Lenser, pur esponendo i disagi causati da due malfunzionamenti in 6 mesi, non ha cambiato idea: spedizione verso la Led Lenser a mio carico e verifica della torcia.

Avatar utente
CAPPA
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17/01/2013, 4:47

Re: Torcia frontale Led lenser H14R.2

Messaggio da CAPPA » 09/01/2020, 4:24

Molto male, in garanzia (2 anni dall'acquisto + 2 mesi di tempo per richiedere intervento, da quando hai constatato il difetto) il cliente NON è tenuto a pagare nessuna spesa, che sia di spedizione, intervento, ricambio o ritorno del prodotto riparato, ci mancherebbe!!
Come ti sei mosso?
Ultima modifica di CAPPA il 09/01/2020, 4:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
CAPPA
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17/01/2013, 4:47

Re: Torcia frontale Led lenser H14R.2

Messaggio da CAPPA » 09/01/2020, 4:25

Edit

markus51
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/06/2019, 7:17

Re: Torcia frontale Led lenser H14R.2

Messaggio da markus51 » 26/01/2020, 11:53

Scusate l'assenza. Siccome la torcia mi serve spesso ho sempre rimandato la riparazione. Ultimamente il pulsante anteriore sta diventando sempre più morbido e fa un clic sempre meno avvertibile ...... mi sa che mi lascia anche quello. Settimana prossima dovrei riuscire ad inviarla a Montichiari (BS), vi farò sapere tutti i dettagli.

markus51
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/06/2019, 7:17

Re: Torcia frontale Led lenser H14R.2

Messaggio da markus51 » 26/02/2020, 14:05

Eccomi qua. Appena arrivato il pacco con la torcia riparata.
Come dicevo nei post precedenti, alla pressione del tasto frontale il led si accendeva solo in una posizione e non nelle altre.
La Led Lenser ha sostituito in toto il frontale ma purtroppo la fortuna non è dalla mia parte.
Ora il led si accende in ogni posizione della testa solo che gli scatti della testa (per le diverse inclinazioni) sono praticamente inesistenti, ovvero, lo forza da esercitare per fare scattare la testa è insignificante ...... non si riesce a mantenere l'inclinazione scelta.
Ora ho scritto una mail all'azienda ...... speriamo di riuscire finalmente a risolvere il problema.

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: Torcia frontale Led lenser H14R.2

Messaggio da Mrmm83 » 26/02/2020, 17:17

Che sfortuna però

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk


markus51
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/06/2019, 7:17

Re: Torcia frontale Led lenser H14R.2

Messaggio da markus51 » 28/05/2020, 14:24

Dopo aver giustamente atteso la fine della fase critica Covid19, la Led Lenser ha risposto alle mie richieste devo dire in modo ammirevole.
Mi ha inviato una testa torcia nuova senza neppure chiedere la precedente indietro.
Avevo fatto presente di voler acquistare le fasce elastiche complete per la torcia, visto che le mie oramai erano usurate. Mi hanno omaggiato anche delle fasce sostitutive. Veramente soddisfatto di un servizio clienti professionale.
Buona giornata.

Rispondi