Bene, se questo fenomeno non viene accompagnato da strani odori non è nulla di preoccupante.
Nel campo dell'elettronica, quindi non solo sulle torce, viene chiamato Coil Whine o Coil noise e non è nient'altro che un frutto di vibrazioni generate dal passaggio di corrente in un determinato componente, in genere la colpa è degli induttori che generano al loro interno un campo elettro-magnetico che varia al variare della corrente. Tutto ciò crea delle vibrazioni le quali, a seconda delle correnti in gioco, possono essere più o meno udibili appunto sotto forma di ronzio che può essere anche amplificato, a volte, dall'oggetto in cui l'induttore è situato che fungerà quindi da cassa di risonanza.
Tutto ciò non può essere considerato come un difetto di fabbricazione dato che la presenza di questo fenomeno non è indice di malfunzionamento dell'oggetto, i progettisti magari potevano concepire il prodotto in maniera diversa e forse posizionare il componente "canterino" in maniera diversa per limitarne il rumore.
Può inoltre capitare che questo problema possa non verificarsi in tutti gli esemplari di un prodotto dato che, nonostante gli oggetti vengano costruiti in serie, presentano delle microscopiche differenze di assemblaggio.
In giro si trovano infine 2 scuole di pensiero, c'è chi dice che bisogna ignorare il "problema" se non è troppo fastidioso e chi rimanda subito indietro il prodotto in assistenza e chiede la sostituzione, voi a quale appartenete? Dite la vostra