
Ho da poco ripreso ad usare intensamente la cara fenix dopo la pausa estiva, ma ho subito notato che al turbo non faceva quella luce dello scorso inverno.
Così armato di multimetro ho misurato di nuovo gli assorbimenti al tailcup, scoprendo che il livello alto attorno all'1 Ampere è ottimamente regolato, da cui immagino anche gli altri lo siano, mentre il turbo mi lascia perplesso.
DATI DA NUOVA (eagletac 3400)
cella 4,14 V , assorbimento 2,8 A
cella 3,83 V , assorbimento 1,7 A
DATI ATTUALI (keeppower 3400)
cella 4,14 V , assorbimento 2,0 A
cella 3,73 V , assorbimento 1,4 A
Con una LG MH1 4,11 V , assorbimento 1,85 A.
Non ho ancora la certezza matematica della sussistenza del problema (devo prima eseguire le prova con la stessa batteria che devo svegliare dal letargo, caricare e provare) ma chiedo a voi se avete un idea di cosa potrebbe essere successo...
è normale usura?
