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Imalent DM21 monolivello

Inviato: 11/11/2015, 23:05
da alessior100
Salve a tutti, oggi mi è arrivata la DM21 acquistata da GB, ma purtroppo temo sia difettosa....
Si accende e spegne normalmente, parte pure la strobo, ma la rotella che regola l'intensità luminosa non da segni di vita...

Che faccio?
Consigli?
Aiuto!!

Re: Imalent DM21 monolivello

Inviato: 12/11/2015, 9:15
da P.P.

L
a rotella gira bene, o senti come dei segni di attrito mentre ruota ?

Re: Imalent DM21 monolivello

Inviato: 12/11/2015, 10:07
da alessior100
Gira liberissima...
Ho notato che se la premo con forza dalla parte che sporge meno, la regolazione funzionerebbe ma appena allevio la pressione da quel lato torna al livello massimo...

Re: Imalent DM21 monolivello

Inviato: 25/11/2015, 7:44
da alessior100
Dopo parecchi giorni di attesa, GB mi propone due soluzioni!
La prima è rinviare la torcia a loro, a spese mie naturalmente!
La seconda è tenermi la torcia così com'è, cioè rotta, e ricevere un rimborso in punti GB di ben 5$!!!
Ma stiamo scherzando???dopo aver speso una palata di soldi in un mese, questo è il ringraziamento e la cura che hanno per i loro clienti???? Roba da matti! Che schifo!

Che posso fare ora?

Re: Imalent DM21 monolivello

Inviato: 25/11/2015, 9:26
da Budda
Anche se avessi preso una Fenix, Nitecore, Olight, Surefire... tutti ti avrebbero richiesto di rimandare la torcia al produttore.

Re: Imalent DM21 monolivello

Inviato: 25/11/2015, 11:01
da Alien
Anche a me è successa la stessa cosa con un altro negozio cinese: rispedire indietro la torcia o niente.
E sto ancora cercando la spedizione tracciata più economica.
Come sempre gli acquisti dalla Cina sono un terno al lotto, le certezze di un'assistenza valida e poco costosa le abbiamo solo acquistando in Italia o, al limite, in Europa.

Re: Imalent DM21 monolivello

Inviato: 25/11/2015, 11:36
da few218
Alien ha scritto:Anche a me è successa la stessa cosa con un altro negozio cinese: rispedire indietro la torcia o niente.
E sto ancora cercando la spedizione tracciata più economica.
Come sempre gli acquisti dalla Cina sono un terno al lotto, le certezze di un'assistenza valida e poco costosa le abbiamo solo acquistando in Italia o, al limite, in Europa.
Hai provato con gli spedizionieri online?

Re: Imalent DM21 monolivello

Inviato: 25/11/2015, 13:42
da occhiodifalco
Alien ha scritto:Anche a me è successa la stessa cosa con un altro negozio cinese: rispedire indietro la torcia o niente.
E sto ancora cercando la spedizione tracciata più economica.
Raccomandata internazionale?
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?t=9744

Tracciatura sul sito di PosteItaliane fino a quando parte da qui (quindi praticamente inutile), poi, oltre confine, su uno dei soliti siti di tracking internazionale.

Non so se i corrieri online possano essere più economici di così...

Re: Imalent DM21 monolivello

Inviato: 25/11/2015, 15:14
da Torch65
Dispiace per l'accaduto, non ricordo chi di voi aveva espresso dubbi sull'innovativo sistema Imalent e mi aveva fatto desistere dall'acquisto nonostante l'ottimo coupon.

Però onestamente non trovo corretto definire le loro richieste da matti o schifose. Non è colpa loro se la torcia la devi rispedire a 10.000 Km di distanza e di certo non possono spedirne un'altra o rimborsarti l'intero importo senza il rientro di quella guasta da girare come reso alla Imalent.

Restando in tema sul difetto riscontrato io ti suggerisco di contattare la Imalent con una email scritta bene (a differenza mia voi conoscete la lingua inglese) specificando data di acquisto e numero di matricola della torcia e chiedere a loro la spedizione di un tailcap sostitutivo. Non è sicuro che ti inviano il ricambio ma almeno faresti un altro tentativo rispetto alla lecita richiesta del venditore di riavere la torcia guasta.

Re: Imalent DM21 monolivello

Inviato: 25/11/2015, 16:16
da alessior100
Capisco che la richiesta del reso potrebbe anche essere lecità, ma contesto il rimborso di soli 5$!!!e per di più in punti GB.
Non chiedo mica tanto, ma almeno 15$ in punti potevano proporli.
Dopo tutto sono un cliente che gli fa tanti acquisti, mi hanno chiesto un filmato del mal funzionamento, e di attendere 4 giorni che dovevano parlare con il supporto tecnico. Invece, ho segnalato il problema subito appena arrivata la torcia, inviato il filmato, e se ieri non li sollecitavo, facevano finta di niente! Allora vuol dire che non hai comunicato con il supporto tecnico, ma semplicemente speravano che lasciavo correre??
Potevano proporre di rispedirmi solo il tailcap di ricambio, anche pagandolo in parte. Non credo che costi così tanto!