TrustFire TR-J20 • Non si accende

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

TrustFire TR-J20 • Non si accende

Messaggio da Giancarlo » 03/11/2015, 23:18

Ho acquistato una TrustFire TR-J20 alimentata da 3 batterie 32650 con 12 led ma non ha mai funzionato sin dal suo arrivo. Non sono un esperto di elettronica e non saprei dove mettere le mani, né mi conviene spedirla indietro visto che l'ho acquistata in Cina. E poi mi piace il design e vorrei tenerla, se funzionante. La cosa curiosa è che un mio amico ha acquistato la stessa torcia e non si accende nemmeno la Sua!
Vi chiedo: qual'è il genere di laboratorio o negozio che ripara torce led? Qualcuno di voi saprebbe ripararla, naturalmente dietro giusto compenso?

TrustFire TR-J20: https://www.fasttech.com/product/139860 ... 000-lumen-

Grazie :)
Allegati
TR-J20.png
TrustFire TR-J20

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: TrustFire TR-J20 • Non si accende

Messaggio da Budda » 03/11/2015, 23:33

Ti ho spostato il thread nella sezione corretta. Fai più attenzione.

Non vale la pena sistemarla.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: TrustFire TR-J20 • Non si accende

Messaggio da Giancarlo » 04/11/2015, 1:41

Giancarlo ha scritto:Ho acquistato una TrustFire TR-J20 alimentata da 3 batterie 32650 con 12 led ma non ha mai funzionato sin dal suo arrivo. Non sono un esperto di elettronica e non saprei dove mettere le mani, né mi conviene spedirla indietro visto che l'ho acquistata in Cina. E poi mi piace il design e vorrei tenerla, se funzionante. La cosa curiosa è che un mio amico ha acquistato la stessa torcia e non si accende nemmeno la Sua!
Vi chiedo: qual'è il genere di laboratorio o negozio che ripara torce led? Qualcuno di voi saprebbe ripararla, naturalmente dietro giusto compenso?

TrustFire TR-J20: https://www.fasttech.com/product/139860 ... 000-lumen-

Grazie :)
Budda ha scritto:Ti ho spostato il thread nella sezione corretta. Fai più attenzione.

Non vale la pena sistemarla.
Scusa ma perché? Con le batterie, il caricabatterie (quasi introvabile) e le spese doganali ho speso quasi 200 euro e dovrei buttare via tutto? Su che basi si poggia la tua affermazione? Grazie.

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: TrustFire TR-J20 • Non si accende

Messaggio da dodo » 04/11/2015, 6:22

Se è nuova contatta il negozio per una sostituzione, riparazione.

Ciao
Edoardo

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: TrustFire TR-J20 • Non si accende

Messaggio da Giancarlo » 04/11/2015, 7:54

[quote="dodo"]Se è nuova contatta il negozio per una sostituzione, riparazione.

L'ho acquistata Da Miniinthebox, in Cina, non riparano ma sostituiscono, solo che 1) devo spedirla in Cina a mie spese 2) il prodotto è stato dismesso e me la sostituirebbero eventualmente con uno similare ma piuttosto bruttino. Speravo che qualcuno, qui nel forum, sapesse ripararla. Peccato.

fabio123
Messaggi: 629
Iscritto il: 10/10/2014, 22:03

Re: TrustFire TR-J20 • Non si accende

Messaggio da fabio123 » 04/11/2015, 9:37

Giancarlo ha scritto:Con le batterie, il caricabatterie (quasi introvabile) e le spese doganali ho speso quasi 200 euro
Forse per quello ti è stato detto di non ripararla. Con 200 euro compri una torcia di marca (trustfire come altri solarstorm fandyfire non sono dei veri brand) e cosa più importante una torcia che usa batterie comuni 18650/26650 per il semplice fatto che sono più facili da trovare e di qualità superiore (cella sanyo, panasonic, ecc...) Con 200 euro compri una tn36 (ho detto tutto).
Tuttavia ti consiglio di controllare le batterie e di provare ad alimentare la testa con una batteria auto da 12V visto che la torcia funziona con 3 batterie in serie. Se non si accende è un problema di elettronica.

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: TrustFire TR-J20 • Non si accende

Messaggio da dodo » 04/11/2015, 11:04

Come hanno scritto, non hai fatto un grande affare, purtroppo. La prima cosa è controllare che le batterie siano cariche: basta un voltmetro e verificare che la tensione sia di circa 4,0 - 4,2 V. Inoltre, utilizzando batterie in serie, è molto importante accertarsi che le batterie abbiano esattamente tutte la stessa tensione.
Se ancora non funziona è necessario aprirla e metterci le mani. Sul forum ci sono persone in grado di farlo, ma non so se ci sia qualcuno che abita a Roma o dintorni e che sia disponibile ad aiutarti.

Ciao
Edoardo

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: TrustFire TR-J20 • Non si accende

Messaggio da Budda » 04/11/2015, 11:31

la torcia stock è sotto i 50W di assorbimento, il che significa che i led sono tutti sottoalimentati ridicolmente (una XML consuma al massimo circa 10W).
La torcia viene 84€ da fasttech e secondo me faresti bene a rimandarla indietro dove l'hai presa e prenderne una di qualità come detto sopra.
Se vuoi usarla, sopratutto (ma dubito visto il peso e il tipo di fascio).
Se invece vuoi tenerla in vetrina perché bella.

Evitare per quanto possibile batterie "particolari" che possono essere usate solo in una torcia e costano uno sproposito... e per curiosità: caricabatterie e batterie non saranno mica xxxfire, vero?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: TrustFire TR-J20 • Non si accende

Messaggio da Torch65 » 04/11/2015, 13:21

200 euro? :shock:
Mamma mia, con quella cifra ci compravi un mostro Nitecore/Fenix da 4000 Lumens REALI!
Ci sono shop cinesi convenzionati con il forum dove non si paga dogana, non so il motivo ma è un dato di fatto.
Non ne capisco di spedizioni in Cina ma anche io ti suggerisco di restituire "il pacco" (doppio significato), se recuperi il 50% dell'importo è già qualcosa.
Non ti conviene chiedere la sostituzione con un altro prodotto perchè ho visto alcuni prezzi delle Nitecore e me ne sono scappato scalzo! Inoltre potresti imbatterti di nuovo nella dogana.

Aggiustarla sicuramente si può. Andrebbe smontata per vedere se c'è qualche filo interrotto o altro facilmente riparabile. Se invece è il driver ad essere bruciato lascia perdere.
Io spero con tutto il cuore che non torni a funzionare e che la rispedisci al mittente oppure la cestini, perchè quell'architettura di batterie è pericolosa soprattutto se sulle batterie e caricatore c'è la cadenza XXXXFire!!!

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: TrustFire TR-J20 • Non si accende

Messaggio da Budda » 04/11/2015, 18:31

Torch65 ha scritto: Ci sono shop cinesi convenzionati con il forum dove non si paga dogana, non so il motivo ma è un dato di fatto.
Continui a dirlo e io continuo a pagarla :ditos:
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi