Problema SkyRay King

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Sasuke

Re: Problema SkyRay King

Messaggio da Sasuke » 04/03/2014, 13:09

farlok ha scritto:Scusate se mi intromettono , sapete dove rimediare un driver di ricambio ? Grazie
@farlok
Anche la tua King ha problemi con il driver? Che tipo di problemi??

farlok

Messaggio da farlok » 04/03/2014, 19:58

@Sasuke , la mia king andava benissimo , ma dopo nemmeno 3 minuti a rate la torcia non si é più accesa , il driver non é riparabile ha un foro di un proiettile (la rabbia fa brutti scherzi)

Torch65

Messaggio da Torch65 » 04/03/2014, 20:49

gexil ha scritto:
Torch65 ha scritto:Se veramente è partito un led fossi io al tuo posto investirei 15/20 euro per degli xm-l u2 oppure qualche euro in più per degli xm-l2 che fanno la differenza, se già reperibili. Una buona pasta termica dopo aver lucidato la base d'appoggio e ti godrai la torcia a lungo. Secondo me essendo 3 i led con l'xm-l2 un minimo di differenza di prestazioni dovresti percepirlo anche ad occhio.
presumo anche in termini di calore :(
Non credo. Nel passaggio da XM-L ad XM-L2 cambia la generazione del led che è più efficiente, cioè produce più luce con a parità di corrente. Io ho notato un incremento di luminosità perché i led a corredo erano scadenti e quelli che ho montato di qualità con basetta in rame più spessa di quelli che c'erano prima. Come calore prodotto riscalda come prima, al massimo il calore si diffonde meglio perché ho curato meglio la dissipazione lucidando anche il pill.

Riguardo le batterie credo che su tutte se ne possono mettere da 1 a 4, almeno sulle originali. Chiaramente con 1 o 2 a me non raggiunge la massima luminosità. La raggiunge con 3 litio di ottima qualità oppure 2 IMR.

Occhio, io le batterie piatte le utilizzato ma dopo aver stiracchiato le molle al negativo, in modo che spingevano meglio le batterie sotto il driver. Oppure aggiungeva magneti al negativo per fare spessore. Mai al positivo che avvitando mandi tutto in corto! Ora ho risolto sciogliendo lo stagno sul sul positivo delle torce e creando un mega polo positivo! Tanto sono batterie a cui non tengo particolarmente e stanno lì solo per la King.

Sasuke

Messaggio da Sasuke » 06/03/2014, 18:05

CAPPA ha scritto:Comunque "aprirla" non richiede particolari conoscenze e/o strumenti, basta fare leva con qualcosa di sottile in una delle 2 piccole asole ai lati del drive.
Per accedere al driver, meglio seguire la via "frontale" (rimuovendo la ghiera ed il vetro) o la via "interna" (attraverso il polo+ interno)??

grazie

robertovetto

Messaggio da robertovetto » 06/03/2014, 18:12

Il driver è quella superficie dove appoggiano i poli positivi delle batterie..
Quindi lo smonti dall'interno.
È fissato ad incastro.
Basta far leva in uno dei due buchetti laterali con un punteruolo...
Immagine

Sasuke

Messaggio da Sasuke » 06/03/2014, 19:09

robertovetto ha scritto:Basta far leva in uno dei due buchetti laterali con un punteruolo
Il driver della mia King non ha i due buchetti laterali su cui fare leva.
Guarda
Immagine

Come faccio??? :roll:

CAPPA

Messaggio da CAPPA » 06/03/2014, 19:24

Sasuke ha scritto:
CAPPA ha scritto:Comunque "aprirla" non richiede particolari conoscenze e/o strumenti, basta fare leva con qualcosa di sottile in una delle 2 piccole asole ai lati del drive.
Per accedere al driver, meglio seguire la via "frontale" (rimuovendo la ghiera ed il vetro) o la via "interna" (attraverso il polo+ interno)??

grazie
Per forza quella interna perché la parabola è avvitata dall'interno, come potrai poi vedere appena rimuovi il driver ;)

robertovetto

Re: R: Problema SkyRay King

Messaggio da robertovetto » 06/03/2014, 19:26

In effetti non ha asole intorno al driver...:o:roll:

Comunque dal davanti è escluso, perchè il blocchetto parabole è fissato tramite una vite interna.

Quindi in qualche modo devi aprire il driver da dentro...
Immagine

Torch65

Messaggio da Torch65 » 06/03/2014, 20:46

Sasuke ha scritto:
robertovetto ha scritto:Basta far leva in uno dei due buchetti laterali con un punteruolo
Il driver della mia King non ha i due buchetti laterali su cui fare leva.
Guarda
Immagine

Come faccio??? :roll:
Com'era la mia!
Io ai lati dove lo vedi un poco più piatto sul perimetro praticati dei fori con il trapano, almeno per i primi 3mm puoi rompete senza far danni al circuito interno. Anche a me era incollato bene ed era l'unica soluzione.

CAPPA

Messaggio da CAPPA » 06/03/2014, 20:59

Esatto, lungo la circonferenza non rischi di fare danni, fai un buchetto per infilarci qualcosa per fare leva e poi.... fai leva!!! ;)

Rispondi