Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
-
enzoh
- Messaggi: 140
- Iscritto il: 10/01/2016, 10:18
Messaggio
da enzoh » 26/08/2016, 1:57
Appena arrivata Manker U11 ma non si accende. Inserita batteria caricata con caricabatterie esterno.
Io non conosco la torcia è non sono un grande esperto ma anche tenendo premuto il tasto di accensione non da segni di vita!
Se inserisco il caricatore usb comincia a lampeggiare la luce blu ma non penso che serva a qualcosa, la batteria è già carica.
Ho fatto segnalazione a gearbest, attendo risposte in merito.

-
Budda
- Messaggi: 9805
- Iscritto il: 24/02/2011, 22:25
Messaggio
da Budda » 26/08/2016, 2:25
se il tailcap è completamente avvitato non credo si possa far altro.
Contatta GB e facci sapere.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
enzoh
- Messaggi: 140
- Iscritto il: 10/01/2016, 10:18
Messaggio
da enzoh » 26/08/2016, 10:58
Contattato Gearbest che mi ha proposto la sostituzione gratuita o il rimborso. Sono andato per la sostituzione perché la torcia mi piace e spero la prossima non sia difettosa.
Vi aggiornerò sugli sviluppi e se la questione si risolverà positivamente, come spero.

-
Steve1960
- Messaggi: 3800
- Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
- Località: Roma
Messaggio
da Steve1960 » 26/08/2016, 12:22
Prova a pulire i contatti elettrici con un po' di sidol con questo sistema ne ho "risuscitata" più di una, i contatti elettrici delle torce, specialmente nella fase post produzione, tendono ad ossidarsi a causa dei vapori generati dai chimici usati in alcune lavorazioni meccaniche, al tornio CNC in modo particolare, questi residui se non tolti immediatamente tendono a creare una patina non conduttiva sui metalli adiacenti.
Solo dopo una perfetta pulizia delle zone di contatto elettrico si può decretare se la torcia è realmente "defunta" o addirittura "mai nata", prova e facci sapere l'esito.
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...
-
enzoh
- Messaggi: 140
- Iscritto il: 10/01/2016, 10:18
Messaggio
da enzoh » 26/08/2016, 23:28
Provato a pulire i contatti con apposito spry per contatti elettrici , ma... nisba.
Spero solo che me ne spediscono una funzionante quanto prima...

-
AntoLed
- Messaggi: 3889
- Iscritto il: 23/07/2011, 14:25
Messaggio
da AntoLed » 26/08/2016, 23:43
enzoh ha scritto:Provato a pulire i contatti con apposito spry per contatti elettrici , ma... nisba.
Spero solo che me ne spediscono una funzionante quanto prima...

Su quasi 10 comprate a colleghi; dopo poco tempo
1 non funzionava più il tasto di accensione, si erano crepate delle saldature interne e lo ripristinata.
1 invece si accende sempre allo stesso livello e il tasto rimane illuminato.
Per 1 ho ricevuto il rimborso, per l'altra sto aspettando.
-
enzoh
- Messaggi: 140
- Iscritto il: 10/01/2016, 10:18
Messaggio
da enzoh » 26/08/2016, 23:54
Accidenti! In pratica il 20% difettose, ma leggendo qua e là sul forum mi sembravano delle buone torce le Manker! Sarò mica così sfiato da beccare due su due non funzionanti? Ormai ho chiesto a Gearbest di rispedirla, devo fermare tutto e farmi rimborsare?!

-
AntoLed
- Messaggi: 3889
- Iscritto il: 23/07/2011, 14:25
Messaggio
da AntoLed » 27/08/2016, 0:35
enzoh ha scritto:Accidenti! In pratica il 20% difettose, ma leggendo qua e là sul forum mi sembravano delle buone torce le Manker! Sarò mica così sfiato da beccare due su due non funzionanti? Ormai ho chiesto a Gearbest di rispedirla, devo fermare tutto e farmi rimborsare?!

No vai tranquillo, è una buona torcia del costo basso rispetto le caratteristiche; ovviamente sappiamo benissimo che l'esemplare difettoso
può capitare; non demordere

-
enzoh
- Messaggi: 140
- Iscritto il: 10/01/2016, 10:18
Messaggio
da enzoh » 20/09/2016, 23:11
Aggiornamento situazione e chiusura problema.
Nuova U11 sostitutiva arrivata in tre settimane circa, perfettamente funzionante! Posso dire bravo a Gearbest e ringraziarlo per il suo servizio post-vendita!

-
ro.ma.
- Messaggi: 7101
- Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
- Località: Genova
Messaggio
da ro.ma. » 21/09/2016, 23:42
Ottimo Gearbest.
Le mie tre (qualcuna in giro) per ora funzionano bene.
------
IL MIO CANALE ------------------------------------------------