Le torce imputate sono entrambe con interruttore clicky con momentary on e memoria del livello precedentemente usato. e precisamente sono :
FENIX TK15 R5
EAGLE EYE F35
Ho già controllato che l'anello del tail-cap fosse ben stretto e lo è. I contatti sono puliti, il grasso non è nè nel tail-cap nè nella parte non anodizzata del body. insomma, del resto, tutto funziona... fatta eccezione per UNO SFARFALLAMENTO che si evidenzia in entrambe le torce solo quando queste sono state lasciate al livello massimo e solo durante lo scatto dell'interruttore. Mi spiego meglio.
Con la pressione superficiale del tasto si accede al momentary on con flusso di luce emesso in maniera costante finchè ovviamente perduri la pressione. Se si aumenta la pressione e quindi ci accinge a far fare il click all'interruttore si ha il primo sfarfallamento durante il click di pressione ed il secondo durante il click di rilascio. Questo avviene anche in fase di spegnimento.
Stessa identica situazione su entrambe le torce.
Mi chiedevo pertanto, essendo riuscito a smontare tutto il tail.cap della tk15 e quindi avendo avuto in mano l'interruttorino, se fosse possibile trovarne di ricambio... da poter rimontare dentro il tail-cap come quelli originali. Nella f35 non sono riuscito a svitare la ghiera del tail-cap perchè non ho la pinza a becchi ed è stretta abbastanza forte.. sempre se non vi è pure del frenafiletti.
Sono tutti uguali questi interruttori interni? posso acquistarne qualcuno presso un negozio di elettronica/elettricità vicino casa? Oppure da qualche sito? Oppure vi sono soluzioni per far scomparire quell'insopportabile, seppur temporaneo, sfarfallamento??? GRAZIE certo delle risposte!