Problema Crelant 7G9 che non accendeva ( Risolto )

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
robertovetto

Re: R: Problema Crelant 7G9 che non accendeva ( Risolto )

Messaggio da robertovetto » 04/08/2014, 16:18

Ho trovato questo prodotto per la pulizia dell'acciaio, del rame e dell'ottone...
Immagine

Funziona a meraviglia... scioglie letteralmente l'ossido e lo sporgo!
E con un po' d'olio di gomito torna tutto lucente! ;)

Ho questa campana che sto pulendo e i risultati si vedono...
Immagine
Immagine

Torch65

Re: Problema Crelant 7G9 che non accendeva ( Risolto )

Messaggio da Torch65 » 04/08/2014, 22:43

Torch65 ha scritto:Non c'era bisogno di carteggiare, così a poco alla volta la consumi.
Mo ti dico io come si fa: prendi un polish o crema abbrasiva per auto oppure del sidol per ottone e simili e lo passi con un cotton fioc. Io uso il rimuovi graffi Arexons. Viene via la patina scura, poli lucidi passando più veloce con un cotton fioc pulito ed il gioco è fatto.
Oltre al positivo c'è anche l'anello esterno che combacia con il corpo della torcia ed è il positivo, con il mio sistema puoi passare anche lì il cotton fioc.
Inoltre una volta fatto resta lucido a lungo.
Infatti l'avevo indicato anche io nel post precedente.
Il Sidol esiste da una vita, mia nonna già lo usava ed anche mia madre ancora lo usa. Forse è ancora migliore del polish Arexons che spesso uso per queste cose. Il Sidol scioglie i depositi del tempo e l'ossido quasi senza strofinare. Mia madre ci ha lucidato di tutto senza mai rovinare nulla!

robertovetto

Re: R: Problema Crelant 7G9 che non accendeva ( Risolto )

Messaggio da robertovetto » 04/08/2014, 22:54

Scusa per la svista Torch...
Si cumunque è un gran prodotto.
E adesso che me lo dici... la sua confezione verde con quel logo, mi riaffiora in qualche ricordo di quando ero un bambino... che rovistavo nelle cose di casa. ;)
Immagine

P.P.

Messaggio da P.P. » 09/08/2014, 11:57

P.S.
: ieri sera ho tolto il dischetto di plastica bianco che, presente come spessore sopra la basetta del led, fornisce
alla base della parabola della 7G9 quel mm. di spessore per non far muovere la basetta sottostante ( non è avvitata ).
Non è propriamente un centraled ma solo uno spessore : ho provato a toglierlo ed a riavvitare la testa nel tentativo
che il led, più sporgente dal foro che c'è sul fondo parabola, fosse più a fuoco e la torcia tirasse di più. In realtà il tiro
è il medesimo di prima, sia con led " spessorato " sia senza quello spessore. Segnalo la cosa di modo che se qualcuno
avesse la mia stessa idea... sa che forse è inutile tentarla, per aver maggior tiro... a costo zero.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Torch65

Messaggio da Torch65 » 09/08/2014, 12:07

P.P. ha scritto:
P.S.
: ieri sera ho tolto il dischetto di plastica bianco che, presente come spessore sopra la basetta del led, fornisce
alla base della parabola della 7G9 quel mm. di spessore per non far muovere la basetta sottostante ( non è avvitata ).
Non è propriamente un centraled ma solo uno spessore : ho provato a toglierlo ed a riavvitare la testa nel tentativo
che il led, più sporgente dal foro che c'è sul fondo parabola, fosse più a fuoco e la torcia tirasse di più. In realtà il tiro
è il medesimo di prima, sia con led " spessorato " sia senza quello spessore. Segnalo la cosa di modo che se qualcuno
avesse la mia stessa idea... sa che forse è inutile tentarla, per aver maggior tiro... a costo zero.
Occhio che quello serve ad evitare di mettere in corto i due poli del led sotto la parabola d'alluminio!

P.P.

Messaggio da P.P. » 09/08/2014, 12:22

Si, avevo messo dello scotch isolante proprio in corrispondenza della parte finale della parabola
che è in alluminio, dunque conduce. Tale toccava i fili scoperti, sopra la basetta. ...Doverosa
precisazione che hai fatto bene a rimarcare... sennò la torcia - senza questa accortezza - frigge :strobo: !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi