[Recensione] - Nitecore NU05MI IR & Green Signal Light - by Lock

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

[Recensione] - Nitecore NU05MI IR & Green Signal Light - by Lock

Messaggio da lock » 23/10/2019, 8:11

Ciao a tutti...con questa review vedremo oggi la Nitecore NU05MI: piccolissima e leggerissima torcetta frontale dotata di due led IR 940nm e due LED verdi con un output massimo di 5lumen.
Qui è possibile consultare il sito della casa madre e qui è possibile trovare tutte le informazioni del prodotto in oggetto.


Immagine

Immagine

Immagine


Confezione e contenuto
La Nitecore NU05MI arriva in una scatolina di cartone con su impresse le informazioni principali del prodotto. All’interno della confezione voi è:
• La torcia Nitecore NU05MI
• Supporto in plastica
• Cavetto micro USB di ricarica
• Manuale Utente multilingue

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Caratteristiche principali
• Torcia frontale estremamente piccola e leggera
• Utilizza 4 LED ad alte prestazioni
• 2x LED IR (940nm) + 2x LED Green
• Batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata con autonomia massima fino a 20 ore
• Circuito di carica intelligente mediante Micro-USB
• Unico interruttore facile da azionare anche con una sola mano
• Indicatore di alimentazione integrato per indicare il livello di carica rimanente (Brevetto NO.: ZL201220057767.4)
• Costruito con materiale PC resistente e robusto
• Design ultra-leggero per essere estremamente portabile
• Resistenza all’impatto fino a 1m di altezza
• Waterproof secondo lo standard IP66
• Dimensioni torcia 29.5 x 30.3 x 16.3 mm
• Dimensioni con supporto: 67.44 x 34 x 25.9 mm
• Peso torcia: 10.5 g
• Peso con supporto: 22 g

Interfaccia Utente
La Nitecore NU05MI possiede 4 livelli di luminosità così suddivisi:
IR lampeggiante: - (misurati - ) – 18h
IR Fisso: - (misurati - ) – 3h15min
Verde Lampeggiante: 5lm (misurati 6lm ) – 20h
Verde Fisso: 5lm (misurati 6lm ) – 6h

L’interfaccia utente è semplicissima e facile da ricordare:
ON/OFF:
On: Quando la luce è spenta una lunga pressione dello switch accenderà i led IR Lampeggianti.
Off: Quando la luce è accesa, una lunga pressione farà spegnere la luce.
Mode Switching:
Quando la luce è accesa, una breve pressione dello switch permetterà di ciclare i vari livelli di output secondo l’oridne: IR Flashing, IR beam, Green Falshing, Green Beam.
Lockout:Quando la luce è accesa premere lo switch per due secondi per il lockout elettronio. Per lo sblocco basta pressare lo switch per 4 secondi
Ricarica: Per caricare la batteria interna della NU05MI basta utilizzare un semplice cavetto Micro USB. Per una ricarica completa sono necessario circa 1.5 ore. Durante la fase di ricarica il led di stato si illumina di rosso e diventa verde a carica ultimata. Lo stanby della batteria è di 12 mesi se questa è completamente carica.
Info sullo stato di carica: Il Nitecore NU05MI possiede un indicatore di stato che indica il livello di carica residua della batteria. Per attivarlo basta infatti premere lo switch per un secondo, quando la torcia è in stanby:
• 3 lampeggi indicano una carica residua superiore al 50%
• 2 lampeggi indicano una carica residua inferiore al 50%
• 1 lampeggio indicano che la carica è quasi esaurita

Il corpo ed i materiali
La Nitecore NU05MI è una piccolissima e leggerissima torcia tattica da utilizzare come locator installata su elmetti, zaini, gilet tattici, cinture e vestiti. Grazie al supporto in plastica con velcro può essere montata su qualsiasi tipo di elmetto ed essere utilizzata come torcia frontale, ma vista la bassa potenza sarà utile solo per illuminare nelle brevissime distanze, per farsi notare nell’oscurità.

Immagine

La NU05MI grazie alla presenza di due LED infrared da 940nm può essere utilizzata come locator invisibile all’occhio umano ma visibile ai visori notturni per applicazioni militari.

Immagine

Immagine

Immagine

La parte inferiore è di colore nero e riporta informazioni quali la certificazione CE, modello del prodotto e caratteristiche della batteria interna (3.7V 120mAh). Un doppio gancetto posto sul retro permette di utilizzare la torcia anche con una fascia elastica (non inclusa nella confezione) o di agganciarla ad attacchi M.O.L.L.E., zaini, tasche, vestiti ed anche ad esempio al collare del cane.

Immagine

La batteria garantisce un runtime massimo di 20 ore se utilizzata con l’indicatore di stato a LED verde lampeggiante
Lo switch è in gomma, posto in posizione centrale, molto facile da attivare e da rilevare anche al buio. Sopra lo switch, in basso rilievo, è presente la scritta “Nitecore”.

Immagine

Immagine

I LED sono in totale cinque: due verdi, due IR ed un piccolissimo LED di stato Verde/Rosso.

Immagine

Immagine

Lateralmente, protetta da un tappino in gomma, è presente la porta Micro-USB per la ricarica.

Immagine

Immagine

Con questo modello arriva anche un supporto in plastica per utilizzare la torcia come frontale. Questo è leggermente ricurvo e presenta uno strato di velcro che permette alla NU05MI di essere facilmente attaccata e staccata a strappo ad elmetti o cappellini.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

…a seguire il confronto con la NU05 che a differenza della NU05MI possiede led rossi e bianchi…

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Fascio tinta e beamshot
Il fascio Nitecore NU05MI è flood con totale assenza di spot. I 5 lumen della luce verde consentono di illuminare bene nelle immediate vicinanze ad esempio per leggere una cartina. I led IR invece sono visibili solo utilizzando visori notturni e permettono di essere visti anche a 100-150 m di distanza (in base al visore utilizzato).
A seguire qualche scatto notturno utilizzando la luce verde...e qualche scatto tramite visore notturno utilizzando i LED IR.

Beamshot #1
Immagine

Beamshot #2
Immagine


Beamshot #3
Immagine


Beamshot #4
Immagine


Beamshot #5
Immagine


Beamshot #6
Immagine

Beamshot #7
Immagine

Night Vision Video


Considerazioni Finali
Piccolissima, leggerissima e semplice da usare: queste sono le caratteristiche principali di questa Nitecore NU05MI. Lo switch è facilmente rilevabile ed azionabile anche utilizzando una sola mano.

Grazie all’aggancio che possiede sul retro, la NU05MI può essere attaccata ad abiti, zaini, tasche e sistemi M.O.L.L.E.

Utile come punto luce durante qualsiasi attività notturna, può essere utilizzata ad esempio quando si va in bici o si fa jogging ed in generale in tutte quelle situazioni in cui si vuol essere visibili nell’oscurità. Si presta bene soprattutto in applicazioni tattiche grazie ai due Led IR che una volta accesi risultano non visibili ad occhio nudo ed intercettabili solo ed esclusivamente tramite l’utilizzo di visori notturni.

La Nitecore NU05MI può anche essere facilmente installata al polso, sul braccio, sul collare dei nostri amici a quattro zampe o anche sulla fascia di altre frontali ad esempio posizionandola sulla nuca per rendersi visibili da dietro.

La piccola batteria integrata di cui la NU05MI è dotata garantisce un runtime massimo di ben 20 ore se utilizzata con il
i led lampeggianti verdi. Con la luce fissa il runtime è di 6 ore.

Insomma, una piccola luce tattica e di emergenza sempre pronta all’uso ed utilizzabile come Locator, come semplice punto luce e per illuminare nelle brevissime distanze.
Grazie per la lettura!!!...Ne discutiamo Qui!!

Rispondi