[Discussione] - Sofirn SP40

Qui trovate le recensioni degli utenti
NikolaTesla

Re: [Discussione] - Sofirn SP40

Messaggio da NikolaTesla » 24/09/2020, 15:35

Salve a tutti,

approfittando delle offerte su un famoso official store orientale (circa 20€ con batteria e spedizione) mi piacerebbe prendere questa torcia da tenere in auto ed utilizzarla eventualmente per avere buona illuminazione mentre faccio qualche lavoretto su moto o macchina.
Credete che possa essere un acquisto sensato?

Non ho necessità di un utilizzo specifico, quindi vorrei spendere il meno possibile. Sotto 20€ non ho visto altre cose che mi ispirassero fiducia...avete da proporre altro che potrebbe essere migliore?

Ho bisogno inoltre di un vostro consiglio dato che sono completamente ignorante in materia di torce: vedo che è disponibile in diverse versioni da 3000K, 4000K e 5300K, quale è meglio per l'utilizzo descritto sopra?

Grazie

Gott

Re: [Discussione] - Sofirn SP40

Messaggio da Gott » 30/09/2020, 13:52

Sai che sto valutandone l'acquisto anche io?
Rigorosamente a 3000K per me: più bassa è la gradazione, minore è l'affaticamento oculare e migliore la percezione dei colori e della profondità.

Il solo vantaggio delle luci fredde è la maggiore resa di lumen per energia consumata, ma non lo trovo un elemento prioritario.
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15, Sofirn IF25 & IF25A, Fulton MX-991/U ultramodificata...
Più qualche dozzina di robaccia anonima ed economica per giocare al dottore :P

Rispondi