[Recensione] Lumintop EDC05

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1920
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

[Recensione] Lumintop EDC05

Messaggio da AlVescu » 10/05/2019, 17:47

Ho posizionato questa mia presentazione tra le recensioni perché il forum ha bisogno di ordine, ma non possiedo gli strumenti, le conoscenze e l'esperienza di chi, in queste pagine, le recensioni le fa davvero.
Detto questo, presenterò qualche immagine della torcia che mi è appena arrivata, accompagnate da alcune considerazioni personali.

Acquistata da Aliexpress per 22,30 €, mi è stata consegnata in poco più di 2 settimane.

Immagine

Immagine

Immagine

La confezione comprende la torcia, la clip, il lanyard, 2 O-ring, il manuale di istruzioni, la garanzia.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La doppia molla nel tailcap garantisce un contatto ottimale

Immagine

Purtroppo non si può dire la stessa cosa del positivo, da momento che sporge in modo quasi impercettibile

Immagine

Le batterie 14500 che possiedo sono tutte flat top e sprofondano all'interno della torcia

Immagine

In ogni caso, anche con una molla più lunga, il positivo leggermente incassato della flat top e la sporgenza solo accennata del corrispondente sulla torcia, non consentono la chiusura del contatto.
In mancanza di una button top ho utilizzato un magnetino al neodimio

Immagine

Ho voluto controllare il peso della EDC05 con e senza batterie, clip

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In ogni configurazione rimane sempre una vera Every Day Carry, specialmente con la 14500

Il fascio di luce è piuttosto diffuso. Non ho ancora effettuato delle fotografie durante l'uso in esterno, ma la vocazione floody si percepisce già dalle immagini seguenti, scattate a 1,20 metri dal muro in modalità low e high

Immagine

Immagine

Queste le specifiche dichiarate dal produttore:

Immagine

Non possiedo un luxmetro professionale, per cui non sono in grado di effettuare delle misurazioni affidabili ma, utilizzando un'applicazione per smartphone (nel caso specifico il tablet), ho potuto misurare le differenze "relative" tra i vari livelli, distinguendo altresì i risultati ottenuti con la 14500 e la AA eneloop pro.
Per ottenere la miglior precisione "relativa" possibile, ho fissato il tablet e la torcia (il bezel della torcia) ad un metro esatto di distanza, centrando perfettamente il sensore del device.
Come già detto, le misurazioni ottenute sono utili per valutare esclusivamente le differenze tra i livelli e tra le 2 batterie utilizzate anche se, esperienze precedenti, hanno dimostrato che i numeri ottenuti con questo metodo, pur limitato, non si discostano troppo da quelli risultanti dall'impiego di uno strumento professionale

Immagine

Immagine


Grazie per la lettura.
Per suggerimenti e discussioni ci spostiamo QUI

Rispondi