La WarriorX è possibile acquistarla su Amazon dallo store BanTac al seguente link



Confezione e contenuto
La Olight Warrior X arriva in una bella confezione di cartone di colore bianco con su impresse tutte le caratteristiche principali del prodotto. La torcia arriva già inserita all’interno della fondina. La clip da cintura e il cigar grip in metallo arrivano già montati sulla torcia, la batteria già inserita al suo interno ma con una linguetta isolante che ne impedisce il contatto. Tutti gli altri accessori si trovano nella parte inferiore del contenitore e i due piccoli scatolini di cartone.




La confezione, è davvero ricca di accessori. Abbiamo infatti:
• La torcia (Warrior X)
• Fondina in Nylon
• Clip da cintura
• Cigar Grip in metallo
• Tactical Grip in metallo e silicone
• Cavo per la ricarica
• Batteria Custom 18650 3000 mAh
• Manuale d’uso



Specifiche Tecniche
• LED: Luminus XHP35 HI NW
• Max beam intensity: 78400 cd
• Max distance: 560m
• Max Output: 200 lumen
• Magnetic USB Charger
• Battery 18650 3200mAh (included)
• AR Coated/ Smooth reflector
• Tail Switch
• Magnetic Tail
• 2 Normal levels + 1 Special Level (Strobo)
• Waterproof IPX8 (2m)
• Weight: 98.5g (batteria inclusa)
• Dimension: 23 mm (Ø Testa/Corpo) x 100 mm (Lunghezza)

Caratteristiche Principali
• La prima torcia tattica al mondo da 2.000 lumen, con tiro di 560 metri e resistente alle cadute fino a da 2 metri di altezza
• La prima torcia tattica al mondo che si collega magneticamente ad uno swith remoto .
• La prima torcia tattica al mondo che ti consente di conoscere il livello della batteria in qualsiasi momento senza vederlo.
• Sistema di vibbrazione per la segnalazione della carica della batteria
• Semplicità di utilizzo grazie allo switch a doppia via che permette di accedere rapidamente a due output differenti.
• Switch remoto silenzioso per applicazioni tattiche
• Ricarica integrata magnetica direttamente dal tailcap utilizzando il cavo USB di ricarica Olight MCC.
• Una vasta gamma di accessori disponibili.

Livelli di Output e Runtime
La Olight Warrior X ha 2 livelli di luminosità normali + 1 livello speciale (Strobo) così suddivisi:
Turbo: 2000-600 lm dichiarati (misurati 2016-600 lm) – 1.5+80min
Low: 300 lm dichiarati (misurati 308 lm) – 4h40min
Strobo: 2000 lm dichiarati (misurati 2016 lm)
I dati misurati sono da considerarsi di picco e tutti si sono dimostrati coerenti con quanto dichiarato dalla casa produttrice.
Di seguito i test di runtime sui livelli “Turbo” ed “Low” utilizzando come fonte di alimentazione la cella fornita in dotazione da 3000mAh.


Interfaccia Utente
La UI è semplicissima: vi sono due modalità di utilizzo (Modalità1 e Modalità2) gestite interamente dal soft switch magnetico presente in coda.
Modalità 1: premendo leggermente lo switch la torcia si accende sul livello Low da 300 lumen, premendo a fondo invece si accederà al Turbo da 2000 lumen.
Modalità 2: premendo leggermente lo switch la torcia si accende sul livello Turbo, premendo a fondo invece si passerà allo strobo.
Per passare da una modalità all’altra basta svitare il tailcap, premere lo switch e riavvitare il tailcap.
Il corpo ed i materiali
La Warrior X è una torcia lineare caratterizzata da grande robustezza ed estrema semplicità di utilizzo. E’ dotata di un potente XHP35 HI (decupolato) disponibile per questo modello solo in versione Neutral White ed in grado di sprigionare al Turbo ben 2000 lumen reali.


Tra le sue caratteristiche vi è la presenza di un innovativo sistema vibrante per la segnalazione di batteria scarica.
La Olight Warrior X ha un design aggressivo. Sulla testa presenta una serie di alette di dissipazione molto profonde, la parte centrale del corpo presenta una ben fatta godronatura e sul tailcap vi sono delle piccole fresature verticali che aiutano nel grip.





Il bezel di colore blu elettrico, facilmente svitabile. Grazie ad una serie di spuntoni può essere utilizzato all’occorrenza anche come rompivetro.



La lente è di qualità, vetro temperato con trattamento antigraffio e antiriflesso, la parabola liscia lucidata a specchio. Il LED ben centrato grazie ad un centraled di colore bianco.


La torcia arriva con il cigar grip metallico e la clip da cintura già montati. Il primo permette di tenere in mano la torcia stile sigaretta. Questo può essere smontato e sostituito con il tactical Grip Ring in silicone.




La clip da cintura è di ben fatta, offre un’ottima presa. Può essere smontata ma solo dopo aver tolto il cigar grip il quale la tiene bloccata alla torcia.




Il lettering è preciso e pulito, presente sulla parte centrale del corpo con il nome della torcia, il numero di serie, il logo Olight e quello CE. L’anodizzazione è perfetta



Nella confezione troviamo anche una bellissima fondina rigida in Nylon, forata sia nella parte superiore che inferiore. Qui la torcia può essere inserita in entrambi i versi ed in ogni caso il tailcap rimarrà esposto fuori dalla fondina. È presente anche una tasca elasticizzata laterale ad esempio per una batteria ausiliaria di ricambio.






In mano la Olight Warrior X è comoda, si impugna molto bene.

I filetti sono anodizzati quindi è consentito il lockout fisico.




Al polo negativo (lato della testa) troviamo una piccola molla mentre al polo positivo (lato tailcap) abbiamo un piccolo bottone sporgente dorato.



Il tailcap è piatto, quindi la Warrior X può essere usata in tailstanding. Lo switch è molto semplice da attivare.






In dotazione arriva una 18650 da 3000mAh modello ORB-186S30

Per caricare la batteria basta usare il cavo USB magnetico MCC 1A da collegare allo switch. Un led di stato mostra sto stato di avanzamento della carica. Per caricare completamente la batteria ci vogliono circa 4 ore.



Il sistema di segnalazione di batterie scarica si attiva quando la batteria raggiunge determinate soglie di potenza:
• Potenza inferiore al 30% avremo una vibrazione ogni 5 minuti
• Potenza inferiore al 10% una vibrazione al minuto
• Potenza inferiore al 5% la warrior vibrerà 6 volte al minuto
Fascio, Tinta e Beamshots
Il fascio della Warrior X è votato al tiro con le sue 78400cd ed un tiro teorico di 560metri. Testata sul campo ho potuto apprezzare come si riesca ad illuminare bene a 200mt di distanza con uno spill attivo e sfruttabile nelle vicinanze.
La tinta è bellissima, omogenea su tutto il fascio, senza alcun viraggio su strane colorazioni e con resa cromatica eccellente



Ecco un wallshot…

….e di seguito qualche scatto notturno sulla media/lunga distanza…
Beamshot #1

Beamshot #2

Considerazioni finali
La Warrior X è un prodotto di altissima qualità dalle caratteristiche interessanti. Curata nei minimi dettagli, in mano si sente immediatamente la sensazione di assoluta robustezza. Il grip è eccellente in qualsiasi condizione di utilizzo.
Bella esteticamente, ha un design particolarmente aggressivo dato dalla profonda alettatura sulla testa e dalla bella godronatura sulla parte centrale del corpo.
Il soft switch a doppia corsa è ben fatto, semplice da attivare è molto reattivo. Comodo il sistema di ricarica integrato ed incorporato direttamente sullo switch.
L’interfaccia è semplicissima, due modalità di utilizzo, accesso diretto al Turbo, al livello basso ed allo strobo. Si sente un pochino la mancanza di un livello Moon e di un livello intermedio fra 300 e 2000lm.
La regolazione è ottima, il driver è efficiente e cerca sempre di mantenere un output costante. Se la temperatura cresce eccessivamente la luminosità viene automaticamente ridotta per preservare il LED, la batteria e la circuiteria.
Il fascio è perfetto, geometricamente molto pulito, con uno spot ben definito molto luminoso ed uno spill sfruttabile per illuminare il piano di camminata. La tinta neutra è bellissima soprattutto durante l’utilizzo in natura.
La confezione è davvero ricca, Olight ha dotato questa Warrior X di tutto: batteria, charger, fondina, clip da cintura, cigar grip e tactical cigar grip.
Prodotto di altissima qualità, sicuramente da consigliare!
Grazie per la lettura...ne discutiamo qui... !!!