ITP C9

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
gexil
Messaggi: 4300
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

ITP C9

Messaggio da gexil » 23/06/2012, 21:02

Torcia secondo il mio modesto parere veramente ben fatta a dispetto del prezzo non eccessivo.
La scatola arriva completa di certificato di garanzia, manuale, copri tasto accensione di ricambio, o-ring e laccio da polso
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

La prima cosa che mi ha colpito è stato il peso che a mio avviso le attribuisce una certa solidità.
L’aspetto estetico riprende come ben sapete la sagoma di un proiettile e della serie, la ITP C9 è la più piccola ad avere tale forma.
Immagine

Dispone di alette dissipatrici vicino alla testa che assolvono in parte il loro dovere (la torcetta riscalda abbastanza).
Immagine
La qualità delle filettature è elevata. La ITP C9 utilizza la filettatura quadrata (tipo jetbeam ma meno spessa).
Si divide in sole due parti (testa e corpo) che si avvitano molto agevolmente.
Immagine

La C9 utilizza un LED Cree 7090 XR-E Q5
Livello di uscita: 6 lumen---190 lumen
Molto particolare è il reflettore, abbastanza profondo, che dal LED a salire per circa 1 cm è testurizzata (per delineare meglio il fascio) mentre per il resto diventa liscia (per una buona messa a fuoco).
Immagine
Immagine

DIMENSIONI
Per l'esattezza sono mm 90.78 x 24,60
Immagine
Immagine

AUTONOMIA
• Può ospitare sia batterie CR123 che RCR123.
• Sistema di controllo costante dell'uscita corrente.
• Protezione di inversione-polarità della batteria
• Con una CR123 la casa dichiara:
1. al massimo 190 lumen, circa 50 minuti (con luminosità diminuisce a 50%)
2. al minimo 6 lumen, circa 42 ore (con luminosità diminuisce a 50%)

LIVELLI
Se si spegne e riaccende entro 5 secondi si passa alla modalità successiva (cioè Strobe, SOS, costante-on)
Se aspettate oltre i 5 secondi, la luce si riaccende all’ultimo livello memorizzato.

Fornisce la possibilità di innumerevoli regolazioni.
L’ultima regolazione viene ovviamente conservata.
La regolazione si ottiene svitando di ¼ di giro la torcia. A questo punto noterete il fascio aumentare o diminuire di intensità (a seconda la posizione di partenza e cioè se prima ho regolato la luminosità a diminuire, nella regolazione successiva sarà a salire).
Ci basta serrare la torcia in direzione dell’intensità che ci interessa (quando questa sta variando) e ce la ritroveremo così regolata sin dalla prossima accensione.
Se non interveniamo affatto l’intensità raggiungerà il massimo o il minimo possibile.
L'elettronica avverte della carica della batteria facendo lampeggiare verso la fine della sua durata(circa il 30% rimanente). Questo è utile anche quando si utilizzano batterie non protette.
L'elettronica del driver utilizzato nella C9 può pilotare il LED da minima tensione da 1V fino ad un massimo di 4.2V. Con una batteria CR123, la luminosità dimunuisce gradualmente quando la carica non è più in grado di fornire una regolazione ottimale per il massimo rendimento.

THROW

Colpisce il suo importante Throw con un fascio ben ristretto che non fatica a sovrapporsi a quello di una Thrunite T20 per intenderci, che in termini di luminosità non scherza.
Immagine 015.jpg
Seguone dei valori non frutto del mio tempo:
Senza titolo 1.jpg
In ultimo, ma non per importanza, resta tranquillamente in piedi a CANDELA

...Ribadisco che a mio avviso vale mooolto più dei soldi che costa.


PS...ragazzi concludo chiedendo scusa per la mia prima recensione...non mi soddisfa per niente ma ho trovato molte difficoltà nell'inseriere ad esempio le foto: perchè non me la deve inserire dove si trova il cursore???? perchè c'è il limite di sole tre foto?? (avevo preparato una recensione corredata passo passo dalle foto ma ho scoperto di poterne inserire solo tre - appunto - e tutto è andato in fumo) :(
Ultima modifica di gexil il 24/06/2012, 12:31, modificato 10 volte in totale.
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4300
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: ITP C9

Messaggio da gexil » 24/06/2012, 11:44

senza il buio non esisteremmo....

Bloccato