e allora la prossima volta se ti riesce usa il tester usb e prova a vedere se la corrente continua a passare una volta che si è accesa la spia bluSteve1960 ha scritto:Si qualche strumento di misura ce l'ho in particolare di tester ne ho più di uno...few218 ha scritto:occorrerebbe un tester per verificare quanto hai ipotizzato, non so se steve lo ha![]()
Però il buon senso mi spingerebbe a non "osare" oltre i 20 minuti dal momento in cui si è accesa la luce blu, i 4,12 Volt rilevati così sono più che sufficienti a far andare per un bel pezzo la torcia, se si vuole caricare la batteria al massimo della sua capacità conviene sempre usare un charger di qualità, io le ricariche integrate le trovo molto comode, però credo che anche la più "affidabile" non sia mai all'altezza di un caricabatteria "serio" dal quale ritengo non si possa prescindere...

d'accordissimo con te sul fatto che un caricabatteria serio è sempre più affidabile ma in alcune situazioni tipo uscita outdoor dove si devono limitare pesi e ingombri il più possibile la torcia che permette la ricarica torna utile