Sono stato uno dei "prescelti" per spargere a piene mani il verbo ai torciari, ed illuminare loro la via. La torcia che vorrei proporvi come recensione è davvero particolare...signori e signore, ecco a voi la ORCATORCH WR10

Sarò meno prolisso in quanto a parole, e + dettagliato possibile con foto. Senza dimenticare che ho editato un il video di circa 10 minuti. A che servono le parole?

Incominiciamo col dire che tutto l'ambaradan è contenuto in una sfiziosa valigetta imbottita di spugna sagomata, ogni oggetto siede nel suo posto con precisione. La spedizione è stata ottima; viaggia con corriere quindi ho ricevuto il pacco ordinato da amazon.com (ma speditomi dalla stessa Orcatorch) in tempi brevi, circa una settimana. La valigetta era sua volta in una scatola di cartone spesso, altra spugna sagomata ad uso imbottitura e plastiche varie per mantenere il tutto al sicuro. La valigetta non aveva un graffio, nonostante abbia viaggiato mezzo mondo.

La valigetta imbottita contiene la torcia, il disco di ricarica wireless, l'adattatore da parete, un adattatore auto/accendisigari 12v, una serie di o-ring di ricambio, un adattatoredi plastica per usare la torcia con batteria 18650, e per finire una batteria 26650 da 4000mAH.

Nella foto non si vede la 26650 perchè ha viaggiato direttamente dentro la torcia.
La prima cosa che salta all'occhio maneggiandola è l'estrema portabilità. Io ho solamente un altra torcia a cella 26650, ma di dimensioni più generose. La Orcatorch WR10 colpisce subito per le sue dimensioni contenute; è stata una sorpresa, in quanto mi aspettavo qualcosa di più massiccio. Misura solo 15,5cm di lunghezza, quindi siamo circa sulle dimensioni di una C8 classica (da tener conto poi che la C8 usata come comparazione e circa 1cm più corta delle altre marche dello stesso modello).

Qui comparata con Yezl Y3 (26650)

Esagerando, ho voluto metterla accanto anche ad una Maglite 2xAA (e Thorfire C8 1x18650) per rendere al meglio le dimensioni contenute.

A sx Thorfire C8, a dx Orcatorch WR10

Ma lo stupore continua aprendola.
-fine prima parte-