Questa volta alziamo la posta in palio ed il mago estrae dal cilindro...una bella torcia da tiro coi contro fiocchi (x non essere volgari

Questa volta la scatola è di dimensioni decisamente + generose. Stiamo parlando infatti di una torcia alimentata da 2x18650, 25cm netti di altezza.

Come al solito, Thorfire include un bel set di omaggi all'interno della confezione. Però al posto del classico cordellino troviamo...

Un bella lente di vetro in omaggio! Rircodandomi quando ne ho rotta una simile, le peripezie fatte per trovarne/ordinarne una (che poi ho dovuto ordinarle due perchè alla fine la prima lentre era troppo sottile...

La prima cosa che ho esclamato quando ho aperto il pacco è stata: WOW!!!
La torcia modello S50 della Thorfire mi ha davvero colpito! Esteticamente è una bomba; è tutto quello che dovrebbe essere una torcia di questo genere: potente, massiccia ma dalla linea/forme aggraziate. E’ una torcia da tiro, non certo da tenere con se in tasca.

Pesa infatti 450gr. senza batterie; con due litio modello 18650 siamo sui 550gr. Diciamolo: è una torcia ma al tempo stesso un’arma impropria!

Scherzi a parte, questa come detto non è certo una edc, basti notare che nei livelli non compare il moonlight (livello ultra low da 1-2 lumens o comunque di pochissima potenza), perché per torce da tiro simili non credo avrebbe senso. Al livello più basso infatti, “Low”, la Thorfire indica ben 55 lumens. Non sono pochi per un livello basso;-) Troviamo poi il livello “Medio/Mid” con 350 lumens, per poi arriva a livello “High” 1200lm, ed infine il “Turbo”, ben 2000 lumens di potenza sprigionati dal led Cree XHP-50, di cui viene garantita una vita media di 100,000 ore. Non male, eh? Per arrivare a sprigionare tutta questa potenza bisogna necessariamente alimentare questa torcia con 2 batterie al litio di qualità. Marche consigliate: Samsung, Lg, Efest, Panasonic.

La parabola/riflettore è in alluminio al cui interno è lavorata a “buccia d’arancia”, per la qualità del fascio di luce. La lente è in vetro temperato ma senza rivestimento/trattamento anti-riflesso.

Tailstand senza problemi

Close up del led

Fine Prima parte