Arrivata nella solita scatola di cartone eagletac.. nera con effetto gommato.. molto bella..
all interno soliti oring,laccetto,istruzioni e fodero rigido!

Arrivata ieri mattina, la Eagletac G25c2 HI mi e' subito piaciuta molto anche se me la immaginavo un po' piu' ''pesante'' ma invece no.. non da' la stessa impressione di robustezza,delle altre mie tattiche (con la m23 sembra possibile poter piantarci i chiodi usandola come martello

e anzi devo ammettere che provando la clip, ho avuto una sorpresa negativa:
qui sulla G25c2 la clip risulta di un materiale direi ferroso, molto morbida, a tal punto che una volta che si forza per sollevarla un po, questa si ''piega'' e si assesta in quella posizione...

mai successo con nessun altra torcia! (fenix, olight, ecc hanno un ottimo acciaio elastico)
per giunta non e' una clip removibile come le classiche ma bisogna smontare la torcia per estrarla

Il led xpl-hi e' perfettamente centrato nella parabola liscia votata al tiro...
il corpo torcia ha linee semplici con godronatura antiscivolo molto liscia a trama fitta che quasi non si sente sotto alle dita e l'anello anti rotolamento (non mi ricordo come si chiama) e' di materiale gommoso piacevole in posizione sigaro...
Un solo pulsante per l accensione posteriore con un ottimo CLACK!
La regolazione dei livelli avviene nel tipico modo eagletac,tramite rotazione della testa..
Sprovvista della possibilita' per il posizionamento a candela...

Presente un anello in materiale plastico sul tailcup dove poter inserire un laccetto per il polso.
arriviamo alla parte piu' importante: fascio luminoso!!
BELLO, il led xpl hi fa il suo lavoro ottimamente, tipico bianco puro , spill abbondante ma non esagerato e spot molto marcato (piu' della armytek dobermann)
ho misurato questa sera a batteria perfettamente carica circa 964 lumens e un tiro di circa 54.000 candele
e si vede!!
qui diseguito a confronto con i 960 lumens della fenix pd35ue:

alcuni beam shot nei soliti posti:
controllo orto 28mt :

fenix pd35ue:

eagletac g25c2 HI:

controllo palazzo bianco sullo sfondo 210mt:

FENIX:

EAGLETAC:

controllo palazzo giallo 35 mt :

FENIX:

EAGLETAC:

controllo palazzi circa 60mt

FENIX:

EAGLETAC:

controllo parcheggio circa 25mt :

FENIX:

EAGLETAC:

ecco una foto fatta ora con un tempo di esposizione molto breve per far rendere meglio l idea dei due fasci:
a sinistra la fenix si mostra meno intensa sia di spot (ovvio) ma anche di spill, infatti si vede lo spill della eagletac sormontare quello della fenix (fino in centro spot) sul display della fotocamera si notava di piu!

In linea di massima, lo spill della fenix e' abbastanza piu' ampio, mi piace di piu se usata per illuminare un posto ravvicinato es: 20/30 mt e dall alto, ci permette di avere una visione generale maggiore.
Riguardo al piano strada vale lo stesso discorso, la fenix si avvicina di piu' ai nostri piedi, partendo da circa 85/90 cm ... mentre la eagletac inizia leggermente piu' distante sui 120/130 cm dai piedi
La eagletac e' in linea di massima molto piu' luminosa in tutto, sia spot ma anche lo spill e' piu' brillante,con in generale un fascio un po' piu' chiuso!
la differenza si nota tantissimo sulla distanza, dove la fenix non arriva , la eagletac sfonda almeno il triplo dei metri!
come va??
i materiali forse si stanno ''cinesizzando'' un po' troppo, comunque ben rifinita e senza imperfezioni..
clip davvero ridicola per la torcia in questione..
molto piacevole al tatto e si impugna bene, peccato per la godronatura davvero poco accentuata..
fascio luminoso come ci si aspetta da questa torcia.. bianco, pulito senza artefatti, ampio spill utilizzabile ma senza dare fastidio..
spot molto marcato degno dei suoi oltre 50.000 cd.. le conferisce un buon tiro!
NE PARLIAMO QUI!! https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =4&t=11286