Illumnazione da giardino

Sistemi di illuminazione a led per la casa o per l'auto. Suggerimenti, novità e progetti.
Rispondi
Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Illumnazione da giardino

Messaggio da alessior100 » 20/12/2011, 12:08

Ho acquistato da poco all'OBI questi 3 "Lumini" http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... 0701681321

Sono alimentati da una batteria AA ricaricabile da 400 mha, e si ricaricano attraverso il pannello solare posto sulla parte posteriore.
Ora la mia domanda è: e se ci inserisco una 14500 che succede? Forse i 4 led per lumino potrebbero anche reggere facendo più luce, ma cosa accade quando sorge il sole ed i faretti si spengono cominciando a caricare le batterie?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Illumnazione da giardino

Messaggio da Torch65 » 20/12/2011, 15:16

Ciao, io quei "sassi" li ho visti nello stesso negozio dove vendono i lampadari a led che segnalai in un'altro post.
Mi sembra che li vendono a circa 7 euro l'uno e a dire la verità sono fatti con i piedi. Hanno un solo led da 5mm inserito in una parabola abbastanza profonda ma di lumens ne svilupperanno si e no un 3, 4 non di più.

Per la questione batteria secondo me con la 14500 il led si accende più forte ed ovviamente soffrirà ma non so quanto possa reggere.
Per quanto riguarda la ricarica della 14500 penso non avvenga altrimenti non si spiega perchè i caricabatterie delle litio sono diversi.
Potresti provare con una batteria ricaricabile più capiente, magari una Eneloop ma a quel punto servirebbe il sole dell'Africa per ricaricarla.

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Illumnazione da giardino

Messaggio da Alien » 20/12/2011, 15:31

Io ho i lampioncini che, credo, siano alla fine la stessa cosa (pannellino solare con led da 5mm).
All' interno ci sono delle ricaricabili scrause da 400mah.
Ho provato a sostituirle con delle sanyo 2700 caricate con il maha per aumentarne l'autonomia però alla fine mi sono accorto che il pannellino non ce la fa a caricarle per cui o le sanyo le tolgo e le carico in casa oppure ci lascio le 400mah che durano quel che durano.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Rispondi