volevo sapere se conoscete qualche marca i lampadari che di fabbrica escono a led
o e se sapete come fare per realizzarne uno magari con xm-l

Philips mi sembrava strano visto che produce lampadine sarebbe stato controproducente non è che erano alogene?Torch65 ha scritto:Ora mi viene il dubbio che stavano vicino ai lampadari della Philips ma fossero di altra marca. Comunque erano bellissimi e di vetro ed acciaio.
Appena ci ripasso controllo e se riesco faccio una foto.
Jeega ha scritto:Sfrutto questo 3d per chiedere se roba così :
http://www.ledmania.it/shop/faretti-led ... v-c56.html
si possono sostituire con successo alle alogene ?
Attacco GU-10 , attualmente ne ho 6 da 35W , prima erano tutte da 50W.....
Vorrei che fossero un prodotto che non mi faccia rimpiangere le alogene a livello di luminosità.
Ah , chiedo.....sono "dimmabili" ?
Ho visto che ce ne sono alcune da 120° di diffusione , interessante !
Da come leggo 280lm equiverrebbero alle lampade tradizionali da 50W.....200lm = 40W
Sarebbero circa 150€ di faretti , se acquistati tutt'insieme....pensavo di sostituirne uno si e uno no , per cominciare ad abituarmi...
si , è un lampadario in acciaio satinatopespo ha scritto:ma ti dirò l'estetica un estraneo non la nota nemmeno ,perchè a guardare la luce sono in pochi, di solito si nota di più la resa cromatica che dà una luce in casa quindi se stanno già facendo led a luce calda ben venga (stiamo parlando di lampadari moderni non classici spero)