Pagina 1 di 1

Acquisto su Amazon estero. Come funziona la garanzia?

Inviato: 16/11/2014, 9:49
da cicciocant
Devo comprare un cellulare che su Amazon.fr (quindi europa) costa circa 35 euro meno che su quello italiano.

Il prodotto è "venduto e spedito da Amazon".

Sapete come funziona la garanzia in questo caso?
Mi pare di aver capito che dura un anno.
Ma per il resto ci sono tutti i vantaggi che si hanno con la normale garanzia Amazon?

Re: Acquisto su Amazon estero. Come funziona la garanzia?

Inviato: 16/11/2014, 11:50
da robertovetto
Amazon è sempre amazon... qualsiasi nazione sia.
Basta pensare che con una sola iscrizione, e si può accedere in qualsiasi nazione.

Acquista tranquillamente, l'assistenza è sempre affidabile.

Re: Acquisto su Amazon estero. Come funziona la garanzia?

Inviato: 16/11/2014, 13:02
da cicciocant
Dice ad esempio. Avevo comprato una ThruNite 30s regalata al mio capo.
Dopo circa 40 GG non funzionava più.
Amazon Italia mi ha immediatamente rimborsato la somma spesa per la torcia e mi ha fatto spedire indietro a loro spese la torcia. Mi hanno mandato le etichette già pronte da appendere alla scatola.
Se avessi acquistato fa amazon.fr avrei ricevuto lo stesso trattamento nonostante io sono residente in Italia?

Re: Acquisto su Amazon estero. Come funziona la garanzia?

Inviato: 16/11/2014, 14:30
da stefano
In linea di massima sì certo un conto è telefonare o scrivere a amazon.it un altro a quello di un altra nazione, in quel caso ti serve una persona che sa la lingua per comunicare il problema.
Però è un quesito che potresti fare anche al servizio clienti italiano, visto che sono efficienti dubito ti dicano "non lo sappiamo scrivi al servizio clienti estero"
Magari ti potrebbero anche dire rispedisci a noi e poi se la vedono loro con amazon.fr