Pacco assicurato
-
Pacco assicurato
Cosa mi consigliate per spedire un pacco assicurato per 160 euro(il prezzo ricevuto tramite paypal).
Tipo celere 3 assicurato.In caso di smarrimento come dimostro il valore non avendo fattura o scontrino?
Puo' valere la transazione paypal del bene acquistato.
Si accettano consigli.
Ciao
Tipo celere 3 assicurato.In caso di smarrimento come dimostro il valore non avendo fattura o scontrino?
Si accettano consigli.
Ciao
-
Re: Pacco assicurato
Per esperienza personale posso dirti che ottenere un rimborso con le Poste è sempre impresa titanica, comunque serve (ma potrebbe non bastare) scontrino o fattura.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
-
Si,ma l'oggetto e' datato e non posso reperire fattura.Ci sara' un modo!
Grazie
Grazie
-
Che io sappia solo con l'Assicurata (è una raccomandata) non sono richieste - per il rimborso - prove circa il valore dell'oggetto.
Questo è quanto ricordo, informati con le Poste se è ancora così ed anche circa le modalità di confezionamento, superato un certo valore (credo una 50ina di €) è richiesto l'utilizzo dei sigilli (li vendono anche alla posta insieme al pacco).
Se non ci rientri con le dimensioni massime dell'imballo, prova con un corriere. Diversamente consegnalo o mano oppure......prega che non vada rubato
Questo è quanto ricordo, informati con le Poste se è ancora così ed anche circa le modalità di confezionamento, superato un certo valore (credo una 50ina di €) è richiesto l'utilizzo dei sigilli (li vendono anche alla posta insieme al pacco).
Se non ci rientri con le dimensioni massime dell'imballo, prova con un corriere. Diversamente consegnalo o mano oppure......prega che non vada rubato

Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- panda
Il valore lo scrivi tu alle poste sul modulo per la spedizione e te ne rimane una copia.giomero ha scritto:Cosa mi consigliate per spedire un pacco assicurato per 160 euro(il prezzo ricevuto tramite paypal).
Si accettano consigli.
Ciao
-
La posta assicurata e' per pacchi piccoli,il mio pesa 13 kg.
-
Non e' il problema di riempire il modulo,ma dimostrare il valore del bene.Al limite oltre la ricevuta di pagamento dell'acquirente,si puo' fare un'autocertificazione.Strada impervia,ma essendo un'assicurata di 160 euro,magari la passano.Diverso e' assicurare un bene di 3000 euro senza scontrino.panda ha scritto:Il valore lo scrivi tu alle poste sul modulo per la spedizione e te ne rimane una copia.giomero ha scritto:Cosa mi consigliate per spedire un pacco assicurato per 160 euro(il prezzo ricevuto tramite paypal).
Si accettano consigli.
Ciao
- Renus
secondo me il modo migliore per non farsi fregare un pacco è quello di dichiarare roba di poco valore o generica (ricambi), senza mettere valori all' esterno....
una volta una conoscenza spedì un binocolo bausch & lomb 7x50 mk41 restaurato e in perfette condizioni, assicurato per il valore di 3000 €, con le poste italiane....
il pacco è sparito (uno scatolone molto grande con doppio imballaggio) e il rimborso probabilmente non lo avrà mai....
una volta una conoscenza spedì un binocolo bausch & lomb 7x50 mk41 restaurato e in perfette condizioni, assicurato per il valore di 3000 €, con le poste italiane....
il pacco è sparito (uno scatolone molto grande con doppio imballaggio) e il rimborso probabilmente non lo avrà mai....

AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20
-
Per l' amor del cielo, mai assicurare un pacco, sono i primi a sparire...
-
L'importante e' non essere beffato,con un mancato rimborso.Pecio' cerco di capirne il piu' possibile.Altair ha scritto:Per l' amor del cielo, mai assicurare un pacco, sono i primi a sparire...
ciao