Poste Italiane

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
mefistofele86

Poste Italiane

Messaggio da mefistofele86 » 08/06/2011, 15:03

In questi giorni le nostre efficientissime poste stanno avendo dei grossi problemi informatici. Non so con precisione cosa stia succedendo ma fortunatamente pare che abbiano "risolto".
Di recente ho spedito una raccomandata in Australia e meraviglia mia, ha impiegato una settimana ad arrivare a destinazione.
Allora mi domando.. perchè non mi hanno ancora consegnato le batterie che ho ordinato il 31 maggio (spedite il 1 giugno) dall'Inghilterra? Cavolo, non c'è nemmeno la dogana!
Quando i pacchetti varcano l'italico confine (in entrata) rimangono imbottigliati da qualche parte per giorni, mentre all'estero è tutto più veloce!
Molti venditori quando leggono che vivo in Italia si rifiutano di spedire :evil:
:)

Hakyru

Re: Poste Italiane

Messaggio da Hakyru » 08/06/2011, 15:10

Le poste italiane i problemi informatici cel'hanno ogni giorno credimi....é tutto un problema.
mefistofele86 ha scritto:Molti venditori quando leggono che vivo in Italia si rifiutano di spedire :evil:
Lo sò,é capitato anche a me,come dargli torto?
Se fossi un venditore estero nemmeno io ti spedirei la merce :D

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 08/06/2011, 15:12

Hakyru ha scritto:Le poste italiane i problemi informatici cel'hanno ogni giorno credimi....é tutto un problema.
mefistofele86 ha scritto:Molti venditori quando leggono che vivo in Italia si rifiutano di spedire :evil:
Lo sò,é capitato anche a me,come dargli torto?
Se fossi un venditore estero nemmeno io ti spedirei la merce :D
Speriamo che arrivino domani, ho una torcia da accendere :P

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 08/06/2011, 15:16

mefistofele86 ha scritto:Speriamo che arrivino domani, ho una torcia da accendere :P
Maledizione hai ragione!
Hai aspettato fin troppo,sono impaziente anche io di sapere come và il tuo Mostro della Surefire ;)

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 08/06/2011, 15:17

Hakyru ha scritto:
mefistofele86 ha scritto:Speriamo che arrivino domani, ho una torcia da accendere :P
Maledizione hai ragione!
Hai aspettato fin troppo,sono impaziente anche io di sapere come và il tuo Mostro della Surefire ;)
Le batterie per la M4 arriveranno tra 1-2 settimane :P (USA) mentre dall'UK sto aspettando 8 gp recyko per dare sfogo alla TK41 :D

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 08/06/2011, 18:43

Ogni volta che su qualche sito vedo scritto che si spedisce in tutto il mondo tranne che in Italia oppure che i tempi di consegna sono di 5 - 8 giorni tranne che per la sola Italia dove i tempi salgono a 30 -50 giorni ( letto con i miei occhi su un sito di apparecchiature elettromedicali ) provo un senso di profonda amarezza.
Purtroppo la cattiva sorte non tocca solo ad i pacchi in entrata ma anche a quelli in uscita.
Durante la guerra tra Tutzi e Hutu del Burundi ho spedito un pacco contenente un quintale circa di farmaci. Dopo circa quattro mesi mi è stato detto di andarmi a riprendere il pacco in quanto le Poste Italiane non spedivano in Burundi. Non potevano dirmelo prima ? Ovviamente di rimborsi non se ne è nemmeno parlato.
Per la cronaca i farmaci sono arrivati a destinazione mediante valigia diplomatica grazie all'interessamento dell'ambasciata italiana in Uganda territorialmente competente.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

alfapad

Messaggio da alfapad » 08/06/2011, 19:19

Vogliamo parlare di un ricambio che aspettavo e non e mai arrivato? E di quello spedito dopo che è arrivato in due mesi dagli USA?
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Pulsar

Messaggio da Pulsar » 13/06/2011, 19:17

Io sto aspettando un pezzo della moto da 3 sett provenienza germania...probabilmente qualche impiegato postale(forse motociclista) dopo aver letto sul pacco "BS-motoparts" ha deciso bene di intascarselo :evil:

Questo odio da parte delle Poste Italiane aumenta ogni giorno di più!

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 13/06/2011, 21:58

Credo che la quasi totalità dei paesi del terzo mondo disponga di un servizio postale più efficiente di quello italiano, almeno per quello che ho potuto constatare di persona ! ! ! :evil: :twisted: :evil: :twisted:

Alcuni anni fa ho sentito che per i trasferimenti di diamanti in U.K. invece di utilizzare furgoni blindati con scorte armate venivano semplicemente spediti tramite Royal Mail mediante pacchetto ordinario ! L'arrivo a destinazione era certo. :o

L'efficienza del servizio postale è una caratteristica direttamente proporzionale alla civiltà di un popolo.
In Italia vorremmo avere l'efficenza del servizio "postale" degli Inca del XIII secolo. :evil: :twisted: :evil: :twisted:

Purtroppo spesso devo vergognarmi di essere italiano e questo non mi piace affatto.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

patrick

Messaggio da patrick » 12/07/2011, 22:22

Salve, saluto tutti dal momento che è la prima volta che vi scrivo anche se vi leggo spesso.
Io è da un paio d'anni che non uso più poste italiane, scontento del servizio e ancora di pù dai prezzi.
Ci sono varie alternative molto più valide!!!! :)
A presto

Rispondi